Ti cambio il mono originale
- mcr
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Moto: Caponord ABS grigio dust
Re: Ti cambio il mono originale
Mono spedito ( e anche sms).
Optimus se non hai il cavalletto centrale, puoi sempre alzare il didietro con un cavalletto alzamoto e poi con qualche mattore la tieni sollevata.
Optimus se non hai il cavalletto centrale, puoi sempre alzare il didietro con un cavalletto alzamoto e poi con qualche mattore la tieni sollevata.
Tanti passano la vita a sognare, io il mio sogno lo guido
Colui che segue la folla, non andrà mai più lontano della folla.

Colui che segue la folla, non andrà mai più lontano della folla.

- giotek
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Moto: ZZR 1400
- Tel: 3382279335
Ricevuto pure l'sms...in questi giorni sono incasinato e mi sono scordato di risponderti.Ok appena mi arriva mi metto all'opera.mcr ha scritto:Mono spedito ( e anche sms).
Ciao
Giotek
Presentati con una soluzione valida altrimenti sei parte del problema 3382279335 new.shark@libero.it

- overland600
- PISTONE SGONFIO
nnuuuoooooo ... no ... non l'ho fatto io ... io ho solo aggiunto uno spessore sotto la molla per cercare di tirare avanti un altro po ... vabbè ... usalo come meglio credi ... ma non ho capito bene ... sei in grado già di rigenerare il mono ??? ... che faccio smonto quello che ho ora sotto la moto?? ... o dai ricambi di qualcun altro riesci a procurarmene uno decente ?? ... successivamente ti manderei il mio ... sai ... per rimanere meno tempo possibile con la moto ferma ... (per me il fermo motociclistico sarebbe un problema) ...fammi sapere al più presto ...grasssieeeeeeee ...
... non importa di che moto sei ... ma quanti km fai !
... presidente@bikerzon.it
- giotek
- MOTOCICLISTA ESPERTO
Ciao Loris,overland600 ha scritto:nnuuuoooooo ... no ... non l'ho fatto io ... io ho solo aggiunto uno spessore sotto la molla per cercare di tirare avanti un altro po ... vabbè ... usalo come meglio credi ... ma non ho capito bene ... sei in grado già di rigenerare il mono ??? ... che faccio smonto quello che ho ora sotto la moto?? ... o dai ricambi di qualcun altro riesci a procurarmene uno decente ?? ... successivamente ti manderei il mio ... sai ... per rimanere meno tempo possibile con la moto ferma ... (per me il fermo motociclistico sarebbe un problema) ...fammi sapere al più presto ...grasssieeeeeeee ...
fatti pagare almeno una pizza da chi ti ha combinato il fattaccio.Riguardo a procurartene uno...al momento di mono per la Capo ho solo il tuo e per sistemartelo bisognerebbe che qualcun'altro me ne inviasse uno anche senza molla,ammaccato insomma..conciato male dal quale possa togliere la forcella con la regolazione e sistemarla sul tuo...se..non è facile.Dimmi tu che fare,o te lo spedisco o lo cannibalizzo come ricambi o lo sistemo da una parte in attesa di una forcella con il registro.E' chiaro che prima di cannibalizzarlo voglio la tua autorizzazione altrimenti non lo tocco.
Si, sono in grado di revisionare i mono in totale autonomia.Se tu decidessi di inviarmi quello che hai ora sotto non lo inviare all'indirizzo dell'altro (mio suocero) ma per te e per tutti quelli che mi vorranno spedire i mono vanno inviati a:
Benassi Giorgio
Presso Nermanni Mario
Via Antonio Gramsci n.130
50056 Montelupo Fiorentino (FI)
Se vi servisse il mio cell. 3382279335,se spedite avvisatemi con un sms.
Ultima modifica di giotek il giovedì 26 gennaio 2012, 21:42, modificato 1 volta in totale.
Presentati con una soluzione valida altrimenti sei parte del problema 3382279335 new.shark@libero.it

- D@rione
- NONNO DEL FORUM
- Moto: KTM 1290 SADV S
- Contatta:
Giotek, carissimo, prima di tutto CMOPLIMENTI!!! Sei davvero un cavallo!!!
Domanda: ma già che sei a portata di mano a Firenze, se avessi bisogno di un tagliandino al mio bitubo posso venire da te?? Non ricordo se Alk mi disse che ogni 2 anni sarebbe meglio cambiargli l'olio... boh! Che ne dici?
Domanda: ma già che sei a portata di mano a Firenze, se avessi bisogno di un tagliandino al mio bitubo posso venire da te?? Non ricordo se Alk mi disse che ogni 2 anni sarebbe meglio cambiargli l'olio... boh! Che ne dici?
Old chiken makes good "knor"..
"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)
KTM 1290 Super Adventure S - La Diavola: 40.000km
Capo ETV1000 - Bestiolona: 144.000km
Pegaso Cube: 22.000km

"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)

- Optimus Prime
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Moto: in questo momento nulla....
Ti ringrazio si si ho pensato anche io a quella soluzione ma per ora comunque non posso in quanto l'amico abituale con cui smonto e rimonto ha problemi di salutemcr ha scritto:Mono spedito ( e anche sms).

"Pravda chto mechti uhodyat yesli kto-to ih ostavil"
"Il Viaggio non solo allarga la mente, le dà forma"
da Tuono 1000 R a CapoNord 1000 Abs a CapoNord Rally Raid poi a Super Tenerè 1200 First Edition a ...................... chi vivrà vedrà
"Il Viaggio non solo allarga la mente, le dà forma"
da Tuono 1000 R a CapoNord 1000 Abs a CapoNord Rally Raid poi a Super Tenerè 1200 First Edition a ...................... chi vivrà vedrà
- giotek
- MOTOCICLISTA ESPERTO
D@rione ha scritto:Giotek, carissimo, prima di tutto CMOPLIMENTI!!! Sei davvero un cavallo!!!
Certo che puoi venire da me e...guarda caso nel tuo ammortizzatore c'è lo stesso olio che uso per rigenerare i mono,il Silkolene Pro Rsf 2,5 che la Bitubo semplicemente rimarca.
http://www.tagomotocorse.com/generici/o ... litro_.php
Quello che ti ha detto Alk è la raccomandazione di Bitubo-Ohlins-Fg,Wp per avere sempre un mono all'altezza di quanto è costato,poi nessuno lo fa e TUTTI ci si riduce a rigenerarlo quando è veramente alla frutta.Questo perchè ci si abitua a come lavora ed al suo peggiorare di prestazioni lento ma costante.Sul foglio di lavoro del mio Fg è raccomandata la revisione ogni 2 anni o 20.000 km è chiaro che poi dipende dal tipo d'uso del mezzo ma non mi sembra che tu sia uno che lo risparmia..
Se poi tu volessi il Silkolene Pro Rsf anche nella forcella (gradazione specifica) a codesto ferro di moto non gli farebbe male.

Pensaci su e quando vuoi fammi un fischio.
Giotek
Ps-ma Alk li rigenera in proprio?

- D@rione
- NONNO DEL FORUM
- Contatta:
No infatti.... ma tipo, se ci accordiamo, è un lavoro che puoi fare "in diretta"? cioè che vengo lì con il mono e torno via con lo stesso revisionato? 

- overland600
- PISTONE SGONFIO
come ti ho già detto puoi farne quello che vuoi ... ma se decidessi di inviarti l'altro di quanto tempo hai bisogno per fare il lavoro ??? ...
- giotek
- MOTOCICLISTA ESPERTO
E' meglio se vieni con il mono o vengo a prendertelo al lavoro da te e poi quando l'ho fatto..con calma..te lo riporto a casa tua e o lo rimontiamo insieme o andiamo a mangiarci una pizza e te lo monti da te.Non è detto che ciò avvenga nello stesso giorno,non mi far fare le cose di fretta... è il miglior modo per trovare un'intoppo.Magari un sabato mattina se vuoi sostituire l'olio alla forcella con quello Pro Rsf ci troviamo li da me ed in un'oretta facciamo tutto,quello è più semplice e veloce,diciamo che questo è un lavoro che si può fare anche scherzando.D@rione ha scritto:No infatti.... ma tipo, se ci accordiamo, è un lavoro che puoi fare "in diretta"? cioè che vengo lì con il mono e torno via con lo stesso revisionato?
Giotek

- giotek
- MOTOCICLISTA ESPERTO
Da quando mi arriva mi prendo 48 ore.Mi arriva lunedì mattina spedisco mercoledì mattina.Tu/voi decidete se volete celere 1 o 3.In linea pratica spedisci lunedì e giovedì max venerdì l'hai montato sulla moto.overland600 ha scritto:come ti ho già detto puoi farne quello che vuoi ... ma se decidessi di inviarti l'altro di quanto tempo hai bisogno per fare il lavoro ??? ...
Giotek

- D@rione
- NONNO DEL FORUM
- Contatta:
OK.... ci risentiremo cumpa'!!!giotek ha scritto:E' meglio se vieni con il mono o vengo a prendertelo al lavoro da te e poi quando l'ho fatto..con calma..te lo riporto a casa tua e o lo rimontiamo insieme o andiamo a mangiarci una pizza e te lo monti da te.Non è detto che ciò avvenga nello stesso giorno,non mi far fare le cose di fretta... è il miglior modo per trovare un'intoppo.Magari un sabato mattina se vuoi sostituire l'olio alla forcella con quello Pro Rsf ci troviamo li da me ed in un'oretta facciamo tutto,quello è più semplice e veloce,diciamo che questo è un lavoro che si può fare anche scherzando.D@rione ha scritto:No infatti.... ma tipo, se ci accordiamo, è un lavoro che puoi fare "in diretta"? cioè che vengo lì con il mono e torno via con lo stesso revisionato?
Giotek

- giotek
- MOTOCICLISTA ESPERTO
Volevo telefonarti ma ho perso il foglio con il telefono..overland600 ha scritto:come ti ho già detto puoi farne quello che vuoi ... ma se decidessi di inviarti l'altro di quanto tempo hai bisogno per fare il lavoro ??? ...
Non mi spedire niente,ti ho sistemato il tuo.Rigenerato con olio di qualità,le guarnizioni erano ok,rifilettato la vite registro estensione,sostituito tampone fine corsa,pulito tutto e rimontato...meglio che nuovo.Mandami l'indirizzo per la spedizione,ci sentiamo privatamente.
Il registro per l'estensione funziona PERFETTAMENTE ma avendo qualche filetto conciato male è bene NON svitarlo completamente.Questa operazione non avrebbe alcun senso perchè andresti a sfrenare in modo che non serve/insensato/che nessuno usa.Il tuo registro funziona PERFETTAMENTE da tutto chiuso e fino a 20-22 scatti di apertura (da tutto chiso),la regolazione consigliata da Aprilia è 12 scatti da tutto chiuso per guida a solo e 8 scatti da tutto chiuso per guida in coppia o con bagagli.Io te l'ho regolato a 12 scatti da tutto chiuso tu puoi aprire di 10 scatti in più o chiudere di 12 scatti,quindi la regolazione non è assolutamente compromessa per un buon funzionamento della moto.Ti sembra il mono che mi hai spedito a pezzi???
Giotek

- aito
- ATTIVISTA DEL FORUM
- overland600
- PISTONE SGONFIO
... ottimo lavoro !!! ... hai mail !!!