Veniamo al dunque.
Un mezzo matto di Albenga mi propone, su altro forum, di scambiare alla pari la sua caponord del 2001 con 51000km con la mia jap del 2007 e 53000km. Lasciamo perdere le considerazioni economiche o quelle legate alle normative antinquinamento (la mia Euro3 la CN Euro1) e balle simili.
Le mie perplessità riguardano i consumi e l'affidabilità.
Consumi: durante la settimana ho il polso leggero e delicato, 100/110km/h in autostrada e accelerazioni sempre delicate (come detto in fase di presentazione sono genovese....). Durante il week end....la musica cambia ma come detto sono purtroppo pochi i km goderecci e quindi mi interessa relativamente, è l'uso quotidiano che mi interessa e preoccupa.
Affidabilità: sono due giorni che leggo il vostro forum e devo dire che ne ho lette un po' di tutti i colori....mi avete messo quasi paura.

La CN mi piace un sacco, la mia jap proprio non regge il confronto e quindi la voglia di accettare lo scambio è tanta; però non vorrei trovarmi a dover elencare i santi del calendario una mattina si e l'altra anche. Sarebbe l'unico mezzo su cui contare dato che non ho auto e la mia Benelli (leggete la presentazione 8) è ancora inutilizzabile.
Mi aiutate a decidere?
Grazie a tutti.
P.S. magari qualcuno di voi l'ho pure incrociato settembre scorso alla motocinghialata, Capetto sicuramente anche se lui non si ricorderà di me

P.P.S chi di voi è di Roma e sa dirmi qualcosa dell'assistenza? C'è qualcuno che sappia davvero metterci le mani?