Raddrizzare pedana passeggero
-
- NIUBBO
Raddrizzare pedana passeggero
Ciao ragazzi,
ho preso da una settimana una caponord di un mio conoscente...la moto tempo fa subì una scivolata.
Osservandola bene ho notato che la pedana passeggero sinistra è storta e rientra verso l'interno, andando a toccare il collettore.
Sulla pedana è ancorato anche il telaietto delle valigie che di conseguenza viene forzato verso l'interno....
Con mio sommo stupore ho scoperto che il supporto della pedana è saldato al telaio!!
Come posso fare per ritirarlo verso l'esterno? Datemi qualche consiglio....
ho preso da una settimana una caponord di un mio conoscente...la moto tempo fa subì una scivolata.
Osservandola bene ho notato che la pedana passeggero sinistra è storta e rientra verso l'interno, andando a toccare il collettore.
Sulla pedana è ancorato anche il telaietto delle valigie che di conseguenza viene forzato verso l'interno....
Con mio sommo stupore ho scoperto che il supporto della pedana è saldato al telaio!!
Come posso fare per ritirarlo verso l'esterno? Datemi qualche consiglio....
- Giampaolo
- NONNO DEL FORUM
Re: Raddrizzare pedana passeggero
8) leva di primo genere,,,,,,, sempre vantaggiosa...
prendi un manico di piccone, lo infili nel telaietto , la parte finale in basso della "leva " si incastra nel supporto pedana passeggero, poi interponi all'altezza del telaio un distanziale in legno, e spingi il alto , verso la moto.....sino spostare la V dei due tubi del telaietto....ho usato il legno perchè è meglio....

prendi un manico di piccone, lo infili nel telaietto , la parte finale in basso della "leva " si incastra nel supporto pedana passeggero, poi interponi all'altezza del telaio un distanziale in legno, e spingi il alto , verso la moto.....sino spostare la V dei due tubi del telaietto....ho usato il legno perchè è meglio....

-
- NIUBBO
Ah...abbastanza semplice....io pensavo già di doverla portare da un fabbro...
Quindi il metallo è abbastanza morbido se si riesce cosi...giusto?
Domandone....devo smontare le plastiche del codino per fare l'operazione?
Quindi il metallo è abbastanza morbido se si riesce cosi...giusto?
Domandone....devo smontare le plastiche del codino per fare l'operazione?
- Giampaolo
- NONNO DEL FORUM
solo il fianchetto.... poi spingi piano piano, se siete in due e meglio, uno tiene la moto .... 8)
-
- NIUBBO
Effettivamente in due è meglio...comunque è uno spostamento di 2cm...niente di più....
CE la farò!
Grazie Giampaolo
CE la farò!
Grazie Giampaolo
- gioroma
- NONNO DEL FORUM
- Moto: caponord 1000 etv 2006
- Tel: 320 1703855
grande giampa ......da elettricista,elettrauto e meccanico a ..........falegname PICCONATORE.....Giampaolo ha scritto:8) leva di primo genere,,,,,,, sempre vantaggiosa...
prendi un manico di piccone, lo infili nel telaietto , la parte finale in basso della "leva " si incastra nel supporto pedana passeggero, poi interponi all'altezza del telaio un distanziale in legno, e spingi il alto , verso la moto.....sino spostare la V dei due tubi del telaietto....ho usato il legno perchè è meglio....![]()

gio
majesty 250-kawa zr7s-cn etv 1000......lamotomiglioredelmondoquandovà...ma.......

majesty 250-kawa zr7s-cn etv 1000......lamotomiglioredelmondoquandovà...ma.......

-
- NIUBBO
Ho provato a fare l'operazione...ma non sono riuscito...
Purtroppo li sulla sinistra c'è anche la regolazione del mono e non è semplice lavora, inoltre non riesco a infilare il manico di piccone, perchè la pedana poggia completamente contro il collettore ed è impossibile infilare qualcosa dietro la pedana...vorrà dire che rimane cosi....
Purtroppo li sulla sinistra c'è anche la regolazione del mono e non è semplice lavora, inoltre non riesco a infilare il manico di piccone, perchè la pedana poggia completamente contro il collettore ed è impossibile infilare qualcosa dietro la pedana...vorrà dire che rimane cosi....
- andydj31
- TANTO FORUM-POCA MOTO
Smonta il pomello del precarico, sono 2 viti, e smonta pure la marmitta che è completa di un pezzo di collettore e poi agisci con la leva. Senza togliere nulla ti credo che non fai nulla.mitus ha scritto:Ho provato a fare l'operazione...ma non sono riuscito...

Aprilia Tuono 1100 Glacier White '22

-
- NIUBBO
Ho provato da sotto infilando un tondino di metallo nel tubo della pedana....risultato....la pedana si è spostata di 5mm e poi l'asta di metallo si è piegata...
Stavo pensando....se metto un travetto di legno verticale poggiato al telaietto e al forcellone e poi metto tra il travetto e la pedana un crick per sollevare la macchina....non riesco a fare una forza sufficente per spingere la pedana fuori?
Stavo pensando....se metto un travetto di legno verticale poggiato al telaietto e al forcellone e poi metto tra il travetto e la pedana un crick per sollevare la macchina....non riesco a fare una forza sufficente per spingere la pedana fuori?
- GheGhe
- THE UNSTOPPABLE
- Moto: gs 1200 adv
- Tel: +393407843464
- Contatta:
Usa un tondino d'acciaio, la stessa cosa è capitata anche a me.... fai fatica ma poi riesci....mitus ha scritto:Ho provato da sotto infilando un tondino di metallo nel tubo della pedana....risultato....la pedana si è spostata di 5mm e poi l'asta di metallo si è piegata...

- barbapapà
- FRENO BENE
ciao,
l'ho appena fatto io ieri per poter montare i telaiettei portaborse.
Il supporto pedana è formato da 2 tubi, che nella parte sotto sono aperti, infilaci qualcosa di circa 40 cm in tutti e 2 i tubi, fate leva e vedrete che si raddrizza subito
ciao
ol barba
l'ho appena fatto io ieri per poter montare i telaiettei portaborse.
Il supporto pedana è formato da 2 tubi, che nella parte sotto sono aperti, infilaci qualcosa di circa 40 cm in tutti e 2 i tubi, fate leva e vedrete che si raddrizza subito

ciao
ol barba
-- Caponord RR -- KM 71000
Skipe..mauro08011962
.. conosciamo il prezzo di tutto, ma il valore di niente ..
... dai diamanti non nasce niente dal letame nascono i fior ...
....la vita è una malattia a trasmissione sessuale con un tasso di mortalità del 100%....
Skipe..mauro08011962
.. conosciamo il prezzo di tutto, ma il valore di niente ..
... dai diamanti non nasce niente dal letame nascono i fior ...
....la vita è una malattia a trasmissione sessuale con un tasso di mortalità del 100%....
-
- PIEGO BENE
-
- NIUBBO