batteria

Bobine, regolatore, accensione, rele', fari e simili
OnlyVu
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Moto: ETV 1000 Caponord ABS 2004

Re: batteria

Messaggio da OnlyVu »

Sting AB ha scritto:E' lo stesso venditore dal quale ho comprato la mia, spero che il tuo guasto non sia dovuto alla batteria ma a qualcos'altro, stavolta mi potrei inc@zzare :roll:
La mia speranza è esattamente opposta alla tua. :lol: :lol:

Comunque ho detto che mi sta lasciando in base a quanto indica il battery bug che ho installato.
I dati che fornisce sono:
capacità della batteria: qui mi indica come livello attuale lo 0% (fino a un mese fa era stabile intorno al 35%)
capacità di spunto in base al rilevamento sull'ultimo avviamento effettuato: ancora buona e circa intorno al 70%.

In ogni caso si sono accese le spie che consigliano la sostituzione della batteria stessa.
Immagine
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Moma »

Motobatt, yuasa o Fiamm che dir si voglia, può sempre capitare una pecora nera nel gregge :giullare: :giullare: :giullare:

Il problema è giustamente avvalersi della garanzia, nelle vendite a distanza che comportano, con la Germania, costi postali italiani quasi pari al riacquisto di un'ulteriore unità :evil: :giullare: :evil: :evil: :evil:
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
OnlyVu
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Moto: ETV 1000 Caponord ABS 2004

Messaggio da OnlyVu »

Moma ha scritto:...Il problema è giustamente avvalersi della garanzia, nelle vendite a distanza che comportano, con la Germania, costi postali italiani quasi pari al riacquisto di un'ulteriore unità :evil: :giullare: :evil: :evil: :evil:
Esercitare il diritto alla garanzia su una batteria credo possa presentare qualche difficoltà soprattutto se si lamenta come difetto il fatto che non viene mantenuto un buon livello di carica.
E' infatti abbastanza facile arrivare a questo stato di cose semplicemente mandando sotto carica la batteria stessa per due o tre volte.
A quel punto il venditore (in base anche alla copertura che gli concede il suo fornitore) deciderà se passare o meno in garanzia il difetto.
Ci possono poi essere anche ragioni di opportunità che lo inducono a concedere la sostituzione (fidelizzazione clientela, evitare potenziale discredito ad. es. sui forum, etc.) ma credo che vantare, in casi come questo, un vero e proprio diritto alla sostituzione del ricambio sia piuttosto arduo.

In merito alle spese di spedizione, rilevo che proprio in questi giorni e proprio con un venditore tedesco online, mi è stata offerta la sostituzione di un ricambio con rimborso delle spese di rispedizione del pezzo difettoso in Germania e senza, ovviamente, nessun addebito di quelle occorrenti per recapitarmi il nuovo componente (alla vicenda, una volta conclusa, darò ampio spazio in un topic di prossima pubblicazione proprio per sottolineare la serietà del venditore stesso).
Immagine
brucaliffo
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Moto: ETV 1000 Caponord

Messaggio da brucaliffo »

Stamattina primo giro della stagione, dopo 4 mesi di garage la capona è partita al primo colpo! :salta:
La mia motobatt, tenuta sotto mantenitore di carica, non ha avuto problemi :tunz:
Immagine
GheGhe
THE UNSTOPPABLE
THE UNSTOPPABLE
Moto: gs 1200 adv
Tel: +393407843464
Contatta:

Messaggio da GheGhe »

Non ha fatto atro che il suo dovere... :wink:
Immagine"quando è stata l'ultima volta che hai fatto qualcosa per la prima volta...?" cit
baghera08
CURVO BENINO
CURVO BENINO

Messaggio da baghera08 »

credo propio che la batteria sia Andata, quando provi l'avviamente giarda l'intensità delle luci sul cruscotto, se si abbassano notevolmente è sintomatico della batteria FOTTUTA. Eventualmente fai un'altra prova: fai un ponte con i cavi dalla macchina......se parte senza problemi, batteria andata se no....statore relays etc etc.... :o :o
E fu così che l'uomo inventò la ruota... benedetto colui che ne ha inventate due!!!

ImmagineImmagine
brucaliffo
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Moto: ETV 1000 Caponord

Messaggio da brucaliffo »

GheGhe ha scritto:Non ha fatto atro che il suo dovere... :wink:
questo è il bello di avere la capo, ti dà soddisfazioni anche quando fa le cose più normali :giullare:
Immagine
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Moma »

Brucaliffo ha scritto:
questo è il bello di avere la capo, ti dà soddisfazioni anche quando fa le cose più normali :giullare:
:truzzo: :truzzo: :ridi:
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Skype momacn
Dax
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da Dax »

Brucaliffo ha scritto:
Infatti, mica come le mucche che si trafiggono le gomme pur di non uscire a prender freddo :tie: :tie: :tie:
Il fasciatoio è un mobile che quando lo vedi a casa tua, capisci che un sacco di cose sono finite per sempre, tra le quali la giovinezza
(http://goo.gl/IMuvN)

Caponord MY 2003 g.Oyster
Immagine
Immagine
picchio 61
NIUBBO
NIUBBO

batteria

Messaggio da picchio 61 »

batteria yuasa a 85 euro è cara o è a buon prezzo?
billuce
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: SHIVER 750 2011
Tel: 3461244569

Messaggio da billuce »

Ciao secondo me e cara hai gurdato su ebay mi pare che la vendino intorno ai 45 euri
massimo.marin.zeu4@fastwebnet.it
CELL 3461244569
L'INTELLIGENZA E' COME L'IGNORANZA...........................SENZA LIMITI
Tonino
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: BMW R1200R
Tel: +393881589677

Messaggio da Tonino »

picchio 61 ha scritto:batteria yuasa a 85 euro è cara o è a buon prezzo?
Picchio controlla se è la YTX14 H BS 240A oppure la YTX14BS , ambedue i casi è cara , la 1a che è la maggiorata dell'ultimo GDA del 2009 sugli 80€ potremo anche esserci, la seconda meno di 50€.
:motosmile: , Tonino.
Ex Capodoglista ...

Cell. 3881589677
089/272667
toninobasso2003@libero.it
toninobasso@Gmail.com
Skype|tonino basso
Facebook|Antonio Basso[/color]
baghera08
CURVO BENINO
CURVO BENINO

Messaggio da baghera08 »

Tonino ha scritto:
picchio 61 ha scritto:batteria yuasa a 85 euro è cara o è a buon prezzo?
Picchio controlla se è la YTX14 H BS 240A oppure la YTX14BS , ambedue i casi è cara , la 1a che è la maggiorata dell'ultimo GDA del 2009 sugli 80€ potremo anche esserci, la seconda meno di 50€.
:motosmile: , Tonino.
Quoto in pieno!!!
E fu così che l'uomo inventò la ruota... benedetto colui che ne ha inventate due!!!

ImmagineImmagine
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Moma »

Picchio, hai già aperto una discussione con il titolo "batteria" pochi giorni fa, e quella per la quale scrivo non é altro che la prosecuzione (o la conclusione) del problema che avevi segnalato.
Anche se il forum AOTR é una risorsa infinita :giullare: :giullare: prima che qualunque membro del forum si possa sentire legittimato a sprecare questi spazi, invito sempre a verificare che non ci siano discussioni aperte (peraltro così recenti) su medesimi argomenti.

Pertanto questa la blocco (ed eventualmente unisco insieme)
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Skype momacn
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Moma »

Unite le due discussioni con il medesimo titolo "batteria" dont l'ultima accesa nella serata del 12/3 (quattro/cinque messaggi precedenti, diciamo dall'informativa sul prezzo)
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Skype momacn
Rispondi

Torna a “Elettrica/Elettronica CN ETV 1000”