Si ho notato da tempo che il cavalletto giù non permette il funzionamento della moto il punto è che non riesco a individuare dove sia collocato il dispositivo o l'interruttore preordinato a questa funzione.
Beh il prossimo week end farò una adeguata ispezione alla mia motina.
Accensione a freddo
- duffyduck1
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Contatta:
Dove é attaccato il cavalletto c'é una protezione (una sorta di due semi anelli incrociati) e lì sotto credo ci sia l'interruttore.
Una volta l'interruttore mi ha piantato in asso in autostrada
, allora ho trovato l'innesto dietro al telaio, vicino alla regolazione del minimo, e l'ho bypassato con un anello del portachiavi
.... è ancora cosi
L@mps
Una volta l'interruttore mi ha piantato in asso in autostrada

L@mps
- salvadi
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Contatta:
...però è pericoloso!duffyduck1 ha scritto:Dove é attaccato il cavalletto c'é una protezione (una sorta di due semi anelli incrociati) e lì sotto credo ci sia l'interruttore.
Una volta l'interruttore mi ha piantato in asso in autostrada, allora ho trovato l'innesto dietro al telaio, vicino alla regolazione del minimo, e l'ho bypassato con un anello del portachiavi
.... è ancora cosi
![]()
L@mps
Anzi pericolosissimo !
Anzi mortale !
PS:(sistemalo!)
CN RR
ex-Pegaso3
Mandi
ex-Pegaso3
Mandi
- duffyduck1
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Contatta:
Macchinalmente ogni volta dopo aver inserito la prima tasto il cavalletto col piede, cmq hai ragione: é pericoloso e devo sistemarlo!
IL MIO NON ERA UN SUGERIMENTO!! NON FATELO SE NON IN CASO DI NECESSITA'!!
L@amps prudenti
IL MIO NON ERA UN SUGERIMENTO!! NON FATELO SE NON IN CASO DI NECESSITA'!!
L@amps prudenti
http://landrider.altervista.org
"A nessuno una cosa sembra tanto facile come a colui che è del tutto incapace di farla"
Piero
Kawasaki Versys MY07
Peggy 650 MY96
Suzy DR 350 S MY91

"A nessuno una cosa sembra tanto facile come a colui che è del tutto incapace di farla"
Piero
Kawasaki Versys MY07
Peggy 650 MY96
Suzy DR 350 S MY91

- salvadi
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Contatta:
minchia(*) ragazzi !
ve lo dico solo perchè una volta quello switch sulle moto non c'era e gli incidenti a causa del cavalletto giù non sono mancati.
Più di qualche volta metto la prima, la moto si spegne e penso 'meno male che c'è lo switch'.
(*) sarebbe più un'espressione dell' idioma di duffyduck... ma lasciatemela passare
ve lo dico solo perchè una volta quello switch sulle moto non c'era e gli incidenti a causa del cavalletto giù non sono mancati.
Più di qualche volta metto la prima, la moto si spegne e penso 'meno male che c'è lo switch'.
(*) sarebbe più un'espressione dell' idioma di duffyduck... ma lasciatemela passare
CN RR
ex-Pegaso3
Mandi
ex-Pegaso3
Mandi
-
- PIEGO BENE
E ci risiamo porcaccia la miseria!
Ieri che dovevo essere ad Alessandria Sud per il giretto organizzato dagli amici caponordisti non voleva saperne di partire! ....e sì che appana l'ho fatta partire (a spinta dopo averla portata in cima ad una salita) 1) si è accesa subito senza sforzi e poi ......una volta accesa da circa 1 minuto l'ho spenta e l'ho riaccesa per ben 3 volte con lo starter....beh è sempre partita al primo colpo come se nulla fosse stato!
E poi anche tutti gli altri del giro possono confermare che mai una volta ho avuto proplemi di accensione!
Sembrerebbe che quando la lascio un po' ferma il pulsante starter non dia energia .......ma che caspita di problema è?????
Ieri che dovevo essere ad Alessandria Sud per il giretto organizzato dagli amici caponordisti non voleva saperne di partire! ....e sì che appana l'ho fatta partire (a spinta dopo averla portata in cima ad una salita) 1) si è accesa subito senza sforzi e poi ......una volta accesa da circa 1 minuto l'ho spenta e l'ho riaccesa per ben 3 volte con lo starter....beh è sempre partita al primo colpo come se nulla fosse stato!
E poi anche tutti gli altri del giro possono confermare che mai una volta ho avuto proplemi di accensione!
Sembrerebbe che quando la lascio un po' ferma il pulsante starter non dia energia .......ma che caspita di problema è?????
Pegasina Cube tutta nera