Gianburrasca abbattuto!

Tutto quanto riguarda la Caponord...
Gianburrasca
PIEGO BENE
PIEGO BENE
Moto: ETV1000 Caponord

Gianburrasca abbattuto!

Messaggio da Gianburrasca »

Ebbene si, miei cari compagni di avventura… La legge dei grandi numeri mi sussurrava suadente che era un po’ troppo tempo che non vivevo una simpatica avventura ortopedica, ed il momento è giunto ieri poco dopo mezzogiorno, protagonista un gradevolissimo albanese che con la sua bella Peugeot 306 ha pensato bene di spararsi in strada da una stradina secondaria senza minimamente preoccuparsi di quisquilie e pinzillacchere quali stop, limiti di velocità, traffico, e, nella fattispecie, del sottoscritto a cavallo della sua bella Caponord…

Avrò frenato si e no per un paio di metri e gli ero addosso. In un attimo ero a terra e mentre scivolavo vedevo le portiere delle macchine parcheggiate a lato strada passarmi davanti agli occhi, la gamba sinistra sotto la moto. Il paracarene Aprilia (il primo che ne mette in dubbio le qualità gli dico due paroline…) ha fatto egregiamente il suo lavoro, prima impattando sul fianco dell’auto e poi letteralmente salvandomi la gamba; Quando finalmente mi sono fermato, incastrato sotto la moto, ero infuriato come un toro… Mentre scivolavo avevo sentito male a piede e ginocchio e ora, con la moto addosso, non riuscivo a uscire da sotto la moto e avevo paura a forzare il piede che mi faceva un male cane, ma ero tanto imbestialito che quando quello mi si è chinato sopra per chiedermi non so cosa, da sdraiato a terra ho cercato di agguantarlo per il collo… Per fortuna sono un uomo pacifico e il momento di furia omicida mi è durato poco, così – visto che tanto non ero riuscito ad agguantarlo – mi sono limitato a dirgli molto chiaramente cosa pensavo di lui in tono appena alterato (mi devono aver sentito da Savona…). :evil:

Tralascio tutte le penose operazioni successive, compresa ambulanza e efficienza sudamericana del pronto soccorso; la mia motina non sono ancora andato a vederla, ma era alquanto malconcia: così a occhio danni a fiancata e capolino, paracarene brasato e piegato e chissà che altro; per smontarla e controllare i danni meccanici aspettano che il perito faccia le foto…

Io ora mi sono reso conto che il mio studio è stato pensato per uno sano, perché dopo due giorni di letto per sedermi al computer ho tirato alquanti improperi; ho un piede che mi preoccupa, siamo vicini a capodanno e sembra proprio pronto per le lenticchie, ma le radiografie non hanno evidenziato nessuna frattura; dolorini dappertutto, abrasioni varie da asfalto alla gamba che è rimasta sotto la mia povera moto un paio di belle distorsioni a ginocchio e caviglia… Ne avrò per un po’, ma mi è andata bene. Domani vedo il mio ortopedico e spero non escano sorprese. A mente fredda, sono quasi contento. La mia assicurazione mette in ballo un legale e il tipo è regolarmente assicurato e occupato (ironia della sorte, lavora per i carri attrezzi ACI…), per cui dovrebbero rifondermi i danni completi (spero compresi giacca, casco e scarpa – quest’ultima sembra lavorata al flessibile… ). Del resto ho in mano il CID (compilato a terra...) con la sua ammissione del torto.

Una ultima considerazione: a parte la comprovata protettività della moto, il tutto ha riconfermato la lampante importanza degli indumenti protettivi; probabilmente un paio di scarpe più pesanti mi avrebbe evitato qualcosa (ma venivo dall’ufficio, non posso andare in giro con gli stivali da cross…), in compenso la giacca con protezioni integrali mi ha sicuramente salvato spalla, clavicola e gomito (pensare che io potrei essere conciato come lei… brrrr) e il casco probabilmente mi ha salvato la pelle.

Meditate gente, meditate….

E ora, mi voglio rimettere in sesto alla svelta per saltare di nuovo sul mio ferro. Ma ho una voglia matta di girare armato!
Gianbu
Harley per gli amici (ma solo quando dormo)
ETV1000 Caponord 2002 nero-focata 'Dobey'
condor
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da condor »

Mi dispiace Giambu rimettiti presto e consolati che siamo in inverno.
CAPO RR
ppastorin
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Contatta:

Messaggio da ppastorin »

Orca vacca Gianbu :o :o
Prima di tutto in bocca al lupo e buona guarigione.

Per il resto tralascio i commenti sul semi-criminale :evil:

Sulle protezioni hai pienamente ragione, io non mollo la giacca nemmeno d'estate e gli stivali li metto anche qualche volta andando a lavorare, per i pantaloni mi verrebbe difficile, ma ste cose mi fa venire voglia di organizzarmi.

Rimettiti in sesto in fretta, il 2005 dei AOTR sara' molto ligure :wink: :wink:

PaoloP
dremic
NIUBBO
NIUBBO
Contatta:

Messaggio da dremic »

Che dire....! :-(
La ciccia si aggiusta..., il ferro si cambia..., speriamo di poter sempre raccontare queste disavventure con la propria bocca.
Per tutto il resto pazienza.... In bocca al lupo per la guarigione!! :-)
Ciao
omer68
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da omer68 »

Ciao Gianbu!!
Ma guarda un po che cosa mi combini! ti metti a strisciare sull'asfalto proprio ora che io e il tuo compaesano avevamo quasi preso accordi per una bella birretta tutti insieme!!
Auguroni allora e a presto!
ex caponord, ora Honda crosstourer
SILVER
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE

Messaggio da SILVER »

Dispiace per l'accaduto anche se alla fine ti è andata bene.

Ora però, dal punto di vista assicurativo..., non esagerare: stai minimizzando troppo!! :nono:
Devi essere (o meglio apparire) moooooolto più conciato male...... devi allenarti a simulare ...... e sopratutto a far scucire quanti più soldi possibile alla Assicurazione......... :devil:

Buona (e proficua) convalescenza! :goodluck:
Ardocapo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Ardocapo »

...A causa di una stupida incomprensione con lo staff, ho cancellato molti messaggi.... che deficente!
Ultima modifica di Ardocapo il venerdì 27 ottobre 2006, 21:48, modificato 2 volte in totale.
Dominator
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Contatta:

Messaggio da Dominator »

MA PORCA PUTTANA !!! GIANBU HO LETTO SOLO ADESSO DOMANI TI CHIAMO.. mi spiace una cifra cazzo e stracazzo..
Meglio avere la sicurezza del carburante che l'insicurezza della gnocca
L'espressione inteligennnteeeee
lello
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: GS1200LC ADV

Messaggio da lello »

Ardo da come scrive il Gianbu mi sa' ke nn ha tanta voglia di skerzare. Auguroni circolari Gianbu e presto in sella ke dobbiamo ancora diskuisire di un po' di cose in riva al mare davanti ad un bell'ape kuando veniamo in riviera a trovarti.
Ciao
Immagine
BMW GS 1200 LC ADV IL RITORNO DOPO LA TEMPESTA

Non ci sono problemi, ci sono soltanto soluzioni (Francis Baguette)
pipo1961
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da pipo1961 »

:( :ok:
Immagine
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Ardocapo »

...A causa di una stupida incomprensione con lo staff, ho cancellato molti messaggi.... che deficente!
Ultima modifica di Ardocapo il venerdì 27 ottobre 2006, 21:49, modificato 2 volte in totale.
Stefalco
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da Stefalco »

Giamburrasca mi dispiace,anzi ci dispiace a tutti quanti, l'unica cosa che ti possiamo dire e di rimetterti il più presto possibile e che vada tutto bene.

come hai puntualizzato quando si gira in moto bisogna essere straprotetti, e poi a volte non basta mai........

Ciao e tranquilla degenza
PRIMA FALCO 1000 cc 2001
POI CAPONORD RR 1000 cc 2004
POI RST FUTURA 1000 cc 2001
POI CAPONORD RR 1000 cc 2005
POI TUONO R 1000 2006
POI ............................

NON TUTTI I BUCHI HANNO LA CIAMBELLA ATTORNO
elisocofra
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da elisocofra »

Mi spiace tanto Giamburrasca, ti posso solo fare gli auguri di buona guarigione, dai, su col morale, scometto che fra qualche mese lo riterrai solo come un episodio che succede nella vita di un motociclista e, in sella a la tua moto riparata e come nuova, avrai delle grandi sodisfazioni.

:wink: :wink: :wink:
Pacifico
BANNATO
Contatta:

Messaggio da Pacifico »

Gianburrasca.... per la tua mente possiamo solo darti conforto :)

Per il tuo fisico... possiamo soltanto parlare col dottore affinchè possa darti il massimo del supporto possibile ed augurarti di rimetterti presto e senza strascichi :wink:

Per la moto..... Be! La Famigghia .... basta chiedere! :maria:
Pacifico :firedevil:
Immagine
USQUE AD FINEM ET ULTRA!
everrunning
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Re: Gianburrasca abbattuto!

Messaggio da everrunning »

Gianburrasca ha scritto:Ebbene si, miei cari compagni di avventura…

Il paracarene Aprilia (il primo che ne mette in dubbio le qualità gli dico due paroline…) ha fatto egregiamente il suo lavoro, prima impattando sul fianco dell’auto e poi letteralmente salvandomi la gamba;

… Ne avrò per un po’, ma mi è andata bene. Domani vedo il mio ortopedico e spero non escano sorprese.

Una ultima considerazione: a parte la comprovata protettività della moto, il tutto ha riconfermato la lampante importanza degli indumenti protettivi; probabilmente un paio di scarpe più pesanti mi avrebbe evitato qualcosa (ma venivo dall’ufficio, non posso andare in giro con gli stivali da cross…), in compenso la giacca con protezioni integrali mi ha sicuramente salvato spalla, clavicola e gomito (pensare che io potrei essere conciato come lei… brrrr) e il casco probabilmente mi ha salvato la pelle.

Meditate gente, meditate….
Ciao, innanzitutto auguroni...
Purtroppo queste cose possono capitare e quando il problema è solo ortopedico, è andata comunque bene.... Certo, a Roma si dice, stavi meglio prima... Comunque è andata di lusso. Per il ferro basta un mucchietto di pezzi di carta per ricomprarla intera ed anche più bella...

Venendo all'abbigliamento, oltre alla giacca fully equipped, io metto sempre gli stivali (stradali); in ufficio ho un paio di scarpe "belle" per il lavoro. In sostanza basta comprare uno stivaletto stradale bello per camminarci anche a piedi, ed il cerchio è chiuso (i miei, comunque hanno 10 anni). Con questo uno spera sempre di limitare almeno i danni.

... Gianbu vai alla grande...

Lamps... di nuovo auguri.
Rispondi

Torna a “CAPONORD ETV 1000”