Ma che cavolo di manopola del gas......

Tutto quanto riguarda la Caponord...
alexnu
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da alexnu »

Hai ragione da vendere quando dici che sono le piccole cose che danno valore ad un oggetto... ma quella della difficoltà di montaggio dei comandi mi sembra solo una tua difficoltà....

Confermo anche per è la stessa storia
Ex Caponord Rally Raid color cacchina
walterCN
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Moto: CAPONORD - TIGER - ora HD
Contatta:

Re: Ma che cavolo di manopola del gas......

Messaggio da walterCN »

lello ha scritto:
Pacifico ha scritto: ho appena smontato, letteralmente, tutte e due i comandi per il cambio del manubrio ed è bastato far conincidere il dentino nel buco dello sterzo che le viti sono servite solo al serraggio... perfettamente come prima.
Anke noi cambiato 2 manubri con relativo smontaggio di tutte 2 le manopole e nessun problema
quoto lello.
anzi io non ho dovuto far combaciare nulla. non c'era nemmeno il dentino!!!
Immagine Immagine
glaucot
GRAN TALEBANO 2013
GRAN TALEBANO 2013

Messaggio da glaucot »

dominator scrive:
Veramente sono le piccole cose che fanno incazzare.. su una moto, che ricordo, costa di listino 10990 euro.. mica bruscolini, sulla mia vetusta dominator non m'è mai successo di dover litigare un paio di ore per richiudere un blocchetto ostinato... e come la storia del tappo del vaso d'espansione, chi se ne frega se si spana come niente, lo cambio, però lo stesso mi girano i maroni una cifra pensando ad un particolare da qualche euro che vale come il due di picche quando non è di briscola..

pensa se dominator avesse comprato la nuova 1200 BMW 4 cilindri: le stanno ritirando tutte ......... e non per la manopola del gas!
Dominator
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Contatta:

Messaggio da Dominator »

Ragà fate una prova generale: smontaggio completo del blocchetto di destra ( acceleratore) e rimontaggio, secondo me qualcuno si mette a piangere .... Lo smontaggio che intendo io non consiste nel semplice allentamento del morsetto che lo tiene bloccato al manubrio ( quello è una barzelletta), ma nell'apertura completa del gruppo interruttore emergenza avviamento e rinvio acceleratore.. provate a dissasemblarlo e poi a richiuderlo, vi accorgerete che, data la posizione delle viti di serraggio, è quasi impossibile ottenere una chiusura totale delle plastiche. E' proprio questo accoppiamento un po' approsimativo a far si che forzando l'acceleratore il blocchetto tenda ad aprirsi..

Dico la mia capo l'ho smontata due volte da cima a fondo al nudo telaio e il manubrio almeno 4/5 volte saprò bene quello che scrivo .. vi pare ?
Meglio avere la sicurezza del carburante che l'insicurezza della gnocca
L'espressione inteligennnteeeee
Pacifico
BANNATO
Contatta:

Messaggio da Pacifico »

Dominator ha scritto:Ragà fate una prova generale: smontaggio completo del blocchetto di destra ( acceleratore) e rimontaggio, secondo me qualcuno si mette a piangere .... Lo smontaggio che intendo io non consiste nel semplice allentamento del morsetto che lo tiene bloccato al manubrio ( quello è una barzelletta), ma nell'apertura completa del gruppo interruttore emergenza avviamento e rinvio acceleratore.. provate a dissasemblarlo e poi a richiuderlo, vi accorgerete che, data la posizione delle viti di serraggio, è quasi impossibile ottenere una chiusura totale delle plastiche. E' proprio questo accoppiamento un po' approsimativo a far si che forzando l'acceleratore il blocchetto tenda ad aprirsi..

Dico la mia capo l'ho smontata due volte da cima a fondo al nudo telaio e il manubrio almeno 4/5 volte saprò bene quello che scrivo .. vi pare ?
Dopo ieri sera hai anche il coraggio di replicare.... mmmmm

Quando ho smontato per cambiare il manubrio mi sono rimaste le viti in mano.... aperto completamente in due il comando e rimesso al suo posto perfettamente....
Avrai smontato la moto 4/5 volte ..... ma regge? :giullare:
Non è che perdi qualche pezzo? :ridi:
Se hai avuto problemi col montaggio dei comandi.... non voglio immaginare cosa hai combinato con il resto.... ti mando Walter a verificare? :sbellica:

Dom... i comandi sono prodotti con qualità scarsa, è vero... ma il rimontaggio non ci ha dato mai problemi e se sandromonza non avesse notato che sforzando l'accelleratore al contrario tende ad aprirsi... qui nessuno ne avrebbe mai scoperto la delicatezza...

Che vor di?.... Vor di che io non "decellero" forzando l'accelleratore, la manopola ritorna da sola .... :nonsò:
Pacifico :firedevil:
Immagine
USQUE AD FINEM ET ULTRA!
alexnu
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da alexnu »

Io per mettere il comando delle luci (la mie è di quelle da inteligenti che non possono spengere i fari!!!) l'ho smontato a pezzettini e richiuso in un lampo, non ho incontrato problemi (tranne la clessica vitina che ti sfugge di mano e ti tocca girare in ginocchio per ritrovarla!!!)
Ciao Ciao
Ex Caponord Rally Raid color cacchina
andydj31
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da andydj31 »

alexnu ha scritto:Io per mettere il comando delle luci (la mie è di quelle da inteligenti che non possono spengere i fari!!!) l'ho smontato a pezzettini e richiuso in un lampo, non ho incontrato problemi (tranne la clessica vitina che ti sfugge di mano e ti tocca girare in ginocchio per ritrovarla!!!)
Ciao Ciao
Mi illumini su come & cosa hai usato per mettere il devioluce sulla nostra RR? hai usato il semplice ricambio dei modelli '03?
grassie.... :wink:

andydj31
Aprilia Tuono 1100 Glacier White '22

Immagine
Dominator
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Contatta:

Messaggio da Dominator »

Pacifico ha scritto:
Avrai smontato la moto 4/5 volte ..... ma regge? :giullare:
ciumbia e ti passa anche sulle orecchie :tutticontenti: non solo, è arrivata a 45000 senza aver bisogno di oliatori e stranezze varie... :tie:

PS .. antico
Ultima modifica di Dominator il sabato 18 dicembre 2004, 22:37, modificato 1 volta in totale.
Dominator
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Contatta:

Messaggio da Dominator »

alexnu ha scritto:Io per mettere il comando delle luci (la mie è di quelle da inteligenti che non possono spengere i fari!!!) l'ho smontato a pezzettini e richiuso in un lampo, non ho incontrato problemi (tranne la clessica vitina che ti sfugge di mano e ti tocca girare in ginocchio per ritrovarla!!!)
Ciao Ciao
La prossima volta che lo tiro giù ti faccio un fischio :wink:
Pacifico
BANNATO
Contatta:

Messaggio da Pacifico »

Dominator ha scritto: .....ciumbia e ti passa anche sulle orecchie :tutticontenti: non solo, è arrivata a 45000 senza aver bisogno di oliatori e stranezze varie... :tie:

PS .. antico
Dom.... la prossima volta che ci facciamo un giro, ti mettiamo in chiusura gruppo... così i pezzi che cadranno non rischieranno di venirci adosso.. :giullare:

Ps: Dinosauro......
Pacifico :firedevil:
Immagine
USQUE AD FINEM ET ULTRA!
gigabike
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Contatta:

Messaggio da gigabike »

glaucot ha scritto: pensa se dominator avesse comprato la nuova 1200 BMW 4 cilindri: le stanno ritirando tutte ......... e non per la manopola del gas!
Qua a Milano ci sono conce bmw che stanno restituendo le caparre...
i problemi alla nuova 4 cil K sono ben più gravi degli alberi a camme, i motori si spaccano letteralmente...
Dategli il gas, non fate la guerra.
gigabike
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Contatta:

Messaggio da gigabike »

Lo so, sembra che detesto le bmw, ma non è vero...
...
...
non le detesto...
...
...
diciamo che..
....
...
...
...
...
...
sono un po'....
.....
...
..
...
...
..

...
..
..
come dire...
...
...
...
...
...
..
...
delle moto un po'...
...
....
...

capito?

Però massimo rispetto per i bmwuisti, c'è poco da fare, quando c'è un tempo del menga e nessuno in giro, se passa una moto, 9 volte su 10 o è una transalp o è una gs.
La decima volta è una Vespa.
L'undicesima sono io che non ho la macchina.... che straccione.
lello
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: GS1200LC ADV

Messaggio da lello »

Ex amico caro ex amico bello (ora ke diventi Romano) io il mio sputer (x lavoro) e la mia Capo (nei WE) nn li mollo mai a meno ke nn nevica.
Percio' a Milano 2 capo nord ogni tanto in giro ci sono
Non facciamo x favore come kualcuno (Pacifico?) ke ha gia' staccato la batteria... :vergognati: :vergognati: :vergognati:
Immagine
BMW GS 1200 LC ADV IL RITORNO DOPO LA TEMPESTA

Non ci sono problemi, ci sono soltanto soluzioni (Francis Baguette)
gigabike
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Contatta:

Messaggio da gigabike »

Ci siamo capiti male...

intendevo dire una cosa del genere

Immagine

:mcm:
lello
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: GS1200LC ADV

Messaggio da lello »

Giga mettila su QDE e nn passerai un bel Natale mi sa'
Immagine
BMW GS 1200 LC ADV IL RITORNO DOPO LA TEMPESTA

Non ci sono problemi, ci sono soltanto soluzioni (Francis Baguette)
Rispondi

Torna a “CAPONORD ETV 1000”