Gianburrasca abbattuto!

Tutto quanto riguarda la Caponord...
attila
STAFF
STAFF
Moto: Caponord ETV1000

Messaggio da attila »

Giambu, BUONA FORTUNA! :goodluck:

e tienici aggiornati sull'evolversi delle cose...

;-)
Mandi!
Attila :attila:

CN Grigio Dust Marzo 2002
"black snaky"
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Moma »

Quoto tutti e tutto quello che é stato detto. Auguri di pronta guarigione, il "ferro" si rimette a posto, puoi contare su di me e sulla "famigghia" qualora tu abbia bisogno di qualche pezzo di ricambio "di importazione". Qualcosa abbiamo sempre in magazzino.....

Lamps.
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
Stefalco
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da Stefalco »

Comunque quello che non troviamo lo tiriamo giù dalla moto del Walterone intanto se :omertà: non si accorge di nulla e continua ad andare tranquillo :motosmile: .

Ciao Lammmmpppps di guarigione pronta e immediata
PRIMA FALCO 1000 cc 2001
POI CAPONORD RR 1000 cc 2004
POI RST FUTURA 1000 cc 2001
POI CAPONORD RR 1000 cc 2005
POI TUONO R 1000 2006
POI ............................

NON TUTTI I BUCHI HANNO LA CIAMBELLA ATTORNO
Ale11
SAW - L'enigmista
SAW - L'enigmista

Messaggio da Ale11 »

Mi dispiace Gianbu. Nonostante non abbia mai incontrato nessuno di voi, tutte le volte che leggo cose del genere ci rimango molto male. Per fortuna non ti sei fatto niente di serio. La Capo si aggiusta…
Gianburrasca
PIEGO BENE
PIEGO BENE
Moto: ETV1000 Caponord

Messaggio da Gianburrasca »

Ancora grazie, ragazzi...
Beh, il piede migliora lentamente, e pare che sul fronte assicurativo sia tutto a posto...
A questo punto dovrebbe essere solo quastione di tempo. Sempre che non nascano imprevisti, che in questo campo (ortopedia e assicurazioni, più le seconde...) sono sempre possibili.
Vorrà dire che riuscirò a postare di più....

Sarà rimborsabile il cardiotonico per quando riuscirò a vedere la mia povera Capo? :(
Gianbu
Harley per gli amici (ma solo quando dormo)
ETV1000 Caponord 2002 nero-focata 'Dobey'
SILVER
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE

Messaggio da SILVER »

Ciao Gianbu :hallo: ....... vedi che ll'immobilità forzata qualche vantaggio lo porta: posterai di più!

Il concetto che tu hai buttato là come una battuta è da un pò che mi frulla in testa (forse anche per mia deformazione professionale) ma a ben vedere, visto che le componenti del "danno" sono anche il "danno morale" ed il "danno da vita esistenziale", ad un soggetto particolarmente appassionato di una attività ricreativa quale può essere la moto (o anche lo sci, il tennis ecc. ecc.) in vià di principio dovrebbe riconoscersi un congruo risarcimento oltre a quello generico per danni a cose e persona.

Il problema è che in sede stragiudiziale qualunque liquidatore di assicurazione non ne vuole nemmeno sentire parlare ma se la pratica di risarcimento dovesse finire in causa , un soggetto che andrà a trovarsi in una delle situazioni sopra indicate , secondo me dovrebbe provarci ad avanzare tale ulteriore pretesa. E se la quantificazione del danno morale o esistenziale per inutilizzo della moto è piuttosto difficile da fornire, è anche vero che il Giudice, difronte a comprovata passione del soggetto, può sempre ricorrere ad una valutazione "equitativa del danno". Se poi si incappa in un Giudice motociclista ... :banana:

Ciao
glaucot
GRAN TALEBANO 2013
GRAN TALEBANO 2013

Messaggio da glaucot »

Ciao Giambu!
mi è successo qualcosa di simile ....... tornavo dal lavoro e per fortuna come te indossavo tutto a meno degli stivaletti.... adesso metto anche gli stivaletti! gli stronzi in auto sono tutti gasati con le festività .... li mortacci loro, l'altra sera rallento sulle striscie per far passare un pedone ed una troiana per poco non mi fa fuori per la terza volta!
una riflessione: in caso di incidente, nonostante il dolore ed il disagio, il primo pensiero va alla CN ......
altra riflessione: durante la convalescenza il disagio aumentava quando mia moglie mi portava in auto per le visite mediche! il sedile dell'auto fa male!
altra riflessione: durante la convalescenza, quando mi hanno riportato la moto riparata..... non ho saputo resistere: giretto intorno casa + strilli di mia moglie !
Lamps ed auguri
Immagine Immagine Immagine
danez
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da danez »

Ciao Giamburrasca,
come tutti gli altri ti auguro di cuore di riprenderti presto :goodluck: , e di rimettere rapidamente in sesto (a spese dell'assicurazione, ovviamente) il tuo "ferro".

Per consolarti posso solo aggiungere che, quando in passato e' accaduto qualcosa di simile a me (in una curva in discesa un camion mi ha invaso la corsia di sorpasso mentre sopraggiungevo, e non so come ne sono uscito intero anche se lucidato ben bene la mia moto di allora sull'asfalto), una volta riparata la moto e' bastato salirci sopra e la gioia di guidarla ha cancellato istantaneamente tutti i brutti ricordi !!!!!!!

Buon recupero,e su col morale - Danez :motosmile:
KTM SMT 990 '12, ex CN '04 Grigio Dust, Pegaso Cube, SuperTenere' 750, GSX550ES, XT550, Puch Frigerio 125, Vespa 50 Special e... Benelli Magnum 50 5V !

"Things alter for the worse spontaneously, if they are not altered for the better designedly"
Francis Bacon
Gianburrasca
PIEGO BENE
PIEGO BENE

glaucot ha scritto:Ciao Giambu!

una riflessione: in caso di incidente, nonostante il dolore ed il disagio, il primo pensiero va alla CN ......
altra riflessione: durante la convalescenza il disagio aumentava quando mia moglie mi portava in auto per le visite mediche! il sedile dell'auto fa male!
Lamps ed auguri
come hai ragione... oh, come hai ragioone!
Gianbu
Patrick
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da Patrick »

Cazzarola Giambu mi dispiace... sto tagliato fuori per qualche giorno e arrivano ste docce fredde.
Auguoni di pronta guarigione...
Oh ma non fare scherzi eh, ...non è che adesso ti prendi un GS ottoemezzo...????
In bocca al lupo
Patrik "Zavorrazero first president"
ora Zavorra1
Cell 3336486004
Gianburrasca
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Patrick ha scritto:Cazzarola Giambu mi dispiace... sto tagliato fuori per qualche giorno e arrivano ste docce fredde.
Auguoni di pronta guarigione...
Oh ma non fare scherzi eh, ...non è che adesso ti prendi un GS ottoemezzo...????
In bocca al lupo
Si, così l'incidente diventa il male minore....
Scherzi a parte, la moto è riparabilissima. Almeno credo, visto che la devono ancora smontare e per farlo devono prima attendere che il liquidatore faccia le foto; ma il telaio è a posto, in fin dei conti è stata soprattutto una lunga scivolata, l'impatto con l'auto è stato tangenziale... Quindi se solo è possibile tenermela - e pare di si - me la tengo e anche stretta, la Capo mi piace troppo e le eventuali scimmie sono incompatibili con le mie attuali finanze.

E poi se proprio dovessi andare in BMW, mi piacciono la R850R (mio primo amore negato dalla spocchia dei conce) e R1150 RS, il GS 1150 in terza posizione. Il GS 850 il mio amico Alessio se lo tiene stretto e secondo me fa pure bene....

Ma ripeto che è solo per parlare. Dove la trovo un'altra moto che mi da quello che mi da la mia Caponord?
Gianbu
Pacifico
BANNATO
Contatta:

Messaggio da Pacifico »

Giaburrasca.... è sicuramente poco elegante da parte mia proporti quello che tra poco dirò.... ma rimane sempre una possibilità da valutare..

Visto che di Caponord se ne trovano a basso costo... vedi condor, Paoricci ed altri.... io te la lancio li.. poi dimmi tu..

Io stò cercando una capo incidentata, ma non troppo, per una tasformazione un pò particolare.... magari è l'occasione per prenderne una nuova.... non sò... te l'ho detto... avvolte certe operazioni diventano anche interessanti.

Fammi sapere...
Pacifico :firedevil:
Immagine
USQUE AD FINEM ET ULTRA!
Gianburrasca
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Pacifico ha scritto:Giaburrasca.... è sicuramente poco elegante da parte mia proporti quello che tra poco dirò.... ma rimane sempre una possibilità da valutare..

Visto che di Caponord se ne trovano a basso costo... vedi condor, Paoricci ed altri.... io te la lancio li.. poi dimmi tu..

Io stò cercando una capo incidentata, ma non troppo, per una tasformazione un pò particolare.... magari è l'occasione per prenderne una nuova.... non sò... te l'ho detto... avvolte certe operazioni diventano anche interessanti.

Fammi sapere...

mmmmhhh...
Mi tenti; Una CN a 8700 come ho letto altrove....
Beh, vediamo cosa mi dice l'assicurazione....
mmmhhhh...

Mapperlamiseria ti ci metti anche te a farmi nascere scimmie?!? :roll:

Vabbeh...
Gianbu
Pacifico
BANNATO
Contatta:

Messaggio da Pacifico »

Gianburrasca ha scritto: Beh, vediamo cosa mi dice l'assicurazione....
mmmhhhh...

Mapperlamiseria ti ci metti anche te a farmi nascere scimmie?!? :roll:

Vabbeh...
Ha Detto bene Ardocapo, nell'altro post... se il perito non arriva entro la settimana, tu puoi avviare la procedura di riabilitazione del mezzo, previo preventivo e foto particolareggiate del conce. Se poi dimostri che la moto la usi per lavoro, lo puoi fare immediatamente, ma avendo subìto un danno fisico che ti costringe ad una convalescenza, 7 giorni di attesa sono più che abbondanti.

E comunque... avvolte i danni calcolati dal perito, sono inferiori al conto finale del concessionario.... quindi ti conviene, farti fare anche un preventivo dettagliato dal conce.

Per esperienza, se inizi i lavori senza aspettare il perito, l'assicurazione sarà costretta a risarcire l'intera fattura da te pagata e anticipata.... sempre che il tuo meccanico sia ufficiale Aprilia e ha esperienza con le assicurazioni. Quindi occhio....

Se poi decidi di rimetterla a posto, e come si ipotizza, ci vorrà del tempo per pezzi particolari, fammi sapere..... qualche canale particolare ce l'abbiamo, ma non ufficiale purtroppo.

Certo che ti tentiamo.... ne sono anche io.... una RR a quei prezzi, conoscendo il mezzo, è veramente poco.... ne comprerei una anch'io.

La Famigghia :wink:
Pacifico :firedevil:
Immagine
USQUE AD FINEM ET ULTRA!
Gianburrasca
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Ho appena finito di parlare con perito, assicurazione e conce.
La mia assicurazione sa bene di non essere particolarmente concorrenziale nella RC auto, per cui vedrà di pagarmi celermente e sostanzialmente. Il perito andrà domattina a fare le foto e poi (pare) si baserà sul preventivo del conce che è ufficiale Aprilia e anche troppo furbacchione... Nel tempo, si è creato un certo rapporto umano (almeno spero) e ho fondati motivi per essere moderatamente ottimista sulla corrispondenza del risarcimento al danno e sui tempi (del risarcimento, per i pezzi.... boh!). Nel frattempo il conce non ha ancora smontato la moto per andare a controllare i danni meccanici proprio per far fare le foto al perito.
Speriamo non escano simpatiche sorprese....
Gianbu
Rispondi

Torna a “CAPONORD ETV 1000”