Tagliando fai da te.

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fedro69
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Re: Tagliando fai da te.

Messaggio da fedro69 »

L'operazione, ad essere sincero, non l'ho ancora compiuta sullo Strada
ma smadonnare aiuta nella maggiorparte dei casi :lol:
se smuovi la ghiera a destra poi hai bisogno dell'attrezzo dedicato per ri-giustarla.

le boccole e i distanziali sono completamente in sede?
Com'è uscito il forcellone? 'pulito' o l'hai dovuto scuotere/tirare?
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dan83
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Re: Tagliando fai da te.

Messaggio da dan83 »

per toglierlo ho tirato parecchio, tra l'altro operazione inutile perchè i cuscinetti erano perfetti. a reinfilare è entrato quasi tutto, è solo una questione di pochi millimetri, cmq dai, magari in due se mi ci metto con uno che tiene la moto ci riesco. vi faccio poi sapere!
comunque ti consiglio, quando smonterai il forcellone, di assicurare per bene la moto, è necessario fare molta piu forza che a smontare i soli leveraggi: io ci rimedio un manubrio una freccia e una riga sul serbatoio
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nicuzzo
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Re: Tagliando fai da te.

Messaggio da nicuzzo »

Grazie a tutti per le dritte :wink:
In effetti , la mia remora più grande è sgravare la moto in modo corretto, in modo da non incorrere in inconvenienti tipo dan83 :roll: ....
A questo punto penso di costruirmi un aggeggio tipo alberto65 :wink: , o vedo se mio cuggino ha ancora da qualche parte lo sgabellino apposito, su cui smandruppavamo le moto da cross :lol: ...
Poi mi cercherò un aiutante, perchè me lo vedo tanto un lavoro che viene molto meglio in 2 :roll:
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Re: Tagliando fai da te.

Messaggio da Peg81 »

dan83 ha scritto:per toglierlo ho tirato parecchio, tra l'altro operazione inutile perchè i cuscinetti erano perfetti. a reinfilare è entrato quasi tutto, è solo una questione di pochi millimetri, cmq dai, magari in due se mi ci metto con uno che tiene la moto ci riesco. vi faccio poi sapere!
comunque ti consiglio, quando smonterai il forcellone, di assicurare per bene la moto, è necessario fare molta piu forza che a smontare i soli leveraggi: io ci rimedio un manubrio una freccia e una riga sul serbatoio
azzo mi dispiace per l'accaduto :( per poterlo far entrare puoi usare una cannuccia un po piu' piccola che la infili nel buco sul telaio o un cacciavitone che ti aiuta a farlo entrare in sede! volendo ti puoi aiutare anche con martello di gomma !!!

ti posso assicuare comunque che era una operazione che andava fatta se ritrovo delle foto ti faccio vedere come erano ridotte le boccole dei cuscinetti della mia moto!
Ama la vita perche' sarà l'unico regalo che non riceverai due volte!!!!
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Re: Tagliando fai da te.

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

gli inconvenienti come questo fiaccano l'enthousiasmous, vero fedro? :D
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fedro69
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Re: Tagliando fai da te.

Messaggio da fedro69 »

non il mio: io so' de coccio! 8-) :ridi:
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Re: Tagliando fai da te.

Messaggio da nicuzzo »

dan83 ha scritto: in sostanza basta smadonnare e fare un po di forza oppure rimontare è necessario anche smontare la ghiera a dx del perno?
no dan, la ghiera a dx non la toccare proprio che poi è un casino :aiuto: (mi pare sia anche indiziata del problema mangiamento del copertone :x )
quando avrai trovato l' allineamento, il perno l' ideale è mazzettarlo un po' come dice peg, finchè non lo intravedi attraverso la ghiera di cui sopra, poi l' ultimo pezzo dovresti sentire che prende l' avvitatura dall' altra parte e stringi benbene... :wink: lo conosco bene il perno 'nfame :x , è stato causa di parecchi smadonnamenti
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Re: Tagliando fai da te.

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

fedro69 ha scritto:non il mio: io so' de coccio! 8-) :ridi:
beh, la caduta in garage e' capitata anche a me. son cose che capitano.... :D :D
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Re: Tagliando fai da te.

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

fedro69 ha scritto:non il mio: io so' de coccio! 8-) :ridi:
beh, la caduta in garage e' capitata anche a me. son cose che capitano.... :D :D

FEDRO o moderatori MI CANCELLATE QUESTO MESSAGGIO CHE AVEVO IL DITO TREMULO?
GRAZIE

:D :D
Ultima modifica di ElCaimanDelPiave il martedì 24 aprile 2012, 19:40, modificato 2 volte in totale.
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Re: Tagliando fai da te.

Messaggio da dan83 »

Tranquilli, nessun entusiasmo fiaccato! 8)
Sono sempre pienamente convinto che anche gli errori siano un modo per esperire! E il foro un modo per condividere questa esperienza!
Ad es ho capito troppo tardi che è un lavoro da fare in 2, e che anche usando un sostegno piatto tipo cavalletto da cross centrale non eviti l'imbarcata, perché il fondo della moto sotto il motore non è piatto.
E consiglio di fare il tutto col laterale abbassato, mi ha evitato la rottura della pedalina del cambio e del carter sx magari...
Si il lavoro è utile, ma nello specifico i miei erano ottimi, direi che è meglio guardare quelli dei leveraggi, se quelli sono buoni evitate di tirar giù il forcellone.

Poi con 70 euri prendo manubrio in lega e freccia sx, a breve vi stresseró poi per come riprendere il graffio sul serbatoio.
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Re: Tagliando fai da te.

Messaggio da valerioemme »

Scusate piccola richiesta...chi ha voglia puo' mandaremi x mail un piccolo tutorial su come sfilare le forche x caricare un po' l'anteriore, con e senza supporto x alzare la ruota anteriore da terra?

tnx davvero! :wink:
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Re: Tagliando fai da te.

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

valerioemme ha scritto:Scusate piccola richiesta...chi ha voglia puo' mandaremi x mail un piccolo tutorial su come sfilare le forche x caricare un po' l'anteriore, con e senza supporto x alzare la ruota anteriore da terra?

tnx davvero! :wink:
Senza foto anche subito!
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Re: Tagliando fai da te.

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

dan83 ha scritto:Tranquilli, nessun entusiasmo fiaccato! 8)
Sono sempre pienamente convinto che anche gli errori siano un modo per esperire! E il foro un modo per condividere questa esperienza!
Ad es ho capito troppo tardi che è un lavoro da fare in 2, e che anche usando un sostegno piatto tipo cavalletto da cross centrale non eviti l'imbarcata, perché il fondo della moto sotto il motore non è piatto.
E consiglio di fare il tutto col laterale abbassato, mi ha evitato la rottura della pedalina del cambio e del carter sx magari...
Si il lavoro è utile, ma nello specifico i miei erano ottimi, direi che è meglio guardare quelli dei leveraggi, se quelli sono buoni evitate di tirar giù il forcellone.

Poi con 70 euri prendo manubrio in lega e freccia sx, a breve vi stresseró poi per come riprendere il graffio sul serbatoio.
Le frecce che avevi sono quelle originali? In tal caso non cambiare solo la Sx, cambia tutto... :D :D
Poi cambia anche i riser e metti il manubrio da 28 a sezione variabile! Una vera figata!!!

PLANET OF THE APES. :giullare: :giullare: :giullare:
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dan83
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Re: Tagliando fai da te.

Messaggio da dan83 »

ElCaimanDelPiave ha scritto:Le frecce che avevi sono quelle originali? In tal caso non cambiare solo la Sx, cambia tutto...
Poi cambia anche i riser e metti il manubrio da 28 a sezione variabile! Una vera figata!!!
tutto molto figo...ma ahimè sono malato di "original look", freccione e orecchie di topolino comprese! :giullare: :giullare:
anzi qualcuno che l'ha tolto vuol mica vendermi il manubrio originale??
E MAGARI ANCHE LA FRECCIA????

comunque piccolo aggiornamento sulla caduta in garage e forcellone: E' DINUOVO IN PIEDI!!!! ringrazio il mitico tissy, che secondo me incarna perfettamente lo spirito di collaborazione e mutuo aiuto del foro!
ora:
-manubrio
-spurgo
-verificare che non si sia storto il disco ant
metto qui un breve racconto fotografico dell'intervento a 4 mani che l'ha rimessa in piedi:
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:giullare: :giullare: :giullare: GRAZIE MILLE TISSY!!!
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Re: Tagliando fai da te.

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

Io ho un manubrio originale.

Perche' devi verificare che il disco sia storto?
Ha preso un colpo quando la moto e' caduta? Mi pare strano... :roll:
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