Cambiare il manubrio

Modifiche al motore, filtri, scarichi, centraline, freni, sospensioni, parti speciali, manubri, pedane e leve, alleggerimento
Rispondi
tissy
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Re: Cambiare il manubrio

Messaggio da tissy »

come ti ho gia detto l altra sera...STUPENDO ma toglierei spongebob dal traversino!!! :ridi:
se sei incerto tieni aperto;se sei veloce sei fernando proce!!!!centauratiiiiii...... Immagine
giamaica75
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: Pegaso Strada 2006
Tel: +4790576316
Località: Drammen, Norway (provenienza San Lorenzo Maggiore, BN)

Messaggio da giamaica75 »

dan83 ha scritto:ecco il renthal 664 enduro medium, colorazione silver che non so se si vede ma è mat, 64€ 8)

Immagine
Immagine
Immagine
Via le orecchie ti topolino da sta moto!!!! :giullare:
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660

Immagine
Immagine
tissy
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da tissy »

e' la prima cosa ke gli ho detto quando l ho conosciuto mah.....e' un purista dell original look!!! :malato:
se sei incerto tieni aperto;se sei veloce sei fernando proce!!!!centauratiiiiii...... Immagine
dan83
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da dan83 »

giamaica75 ha scritto:Via le orecchie ti topolino da sta moto!!!!
vero, ma sono patito di original look :nonsò:
tissy ha scritto:spongebob dal traversino!!!
tanto mi sa che dura poco, se la lascio un po parcheggiata in giro!! :giullare: :giullare:
dan83
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da dan83 »

tissy ha scritto:e' la prima cosa ke gli ho detto quando l ho conosciuto mah.....e' un purista dell original look!!! :malato:
ahahahahahahaaaa testimonianza originale ancor prima che potessi rispondere!! :salta: :salta: :giullare:
fedro69
Il Goto
Il Goto
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

:o apparte la spugna sembra identico al mio! :o
Bello! :ok: :ridi:

avvertimento per tutti:
lassate stà 'e 'recchie!
Immagine
nun so si mmispiego ?!?
:ridi:
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
dan83
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da dan83 »

fedro69 ha scritto:apparte la spugna sembra identico al mio!
la mia idea era di installare gli accessori da viaggio sul traversino (supporto telepass,supporto navigatore, eventuali prese, road book :P , ecc ecc...) e poi montarlo con già tutti i pezzetti fissati sopra quando serve
fedro69
Il Goto
Il Goto
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

ah! ok, allora almeno quello è diverso:
io i supporti del mio posso solo sfilarli … dopo aver smontato blocchetti e manopole :-?

d'altrocanto tutta la roba che dici non ce l'ho, percui chissenefrega! :ridi:
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
paolo75
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: Royal Enfield Scram 411

Messaggio da paolo75 »

fedro69 ha scritto: avvertimento per tutti:
lassate stà 'e 'recchie!
Immagine
nun so si mmispiego ?!?
:ridi:
M'ASSOCIO!!
Immagine
AleAle
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Contatta:

Sostituzione Manubrio Pegaso Strada

Messaggio da AleAle »

Ciao a tutti ragazzi!
Innanzitutto chiedo scusa se apro una nuova discussione, ma non ho trovato nulla di concreto e preciso a riguardo.
La questione è la seguente: in seguito ad una caduta mi si è piegato il manubrio che, per fretta di riparare la moto, ho fatto sostituire con un rizoma ergal piega media...bellissimo per carità, ma è corto, basso e mi ci trovo uno schifo, ogni volta che curvo ho l'impressione di andarmene per terra e la manegevolezza della PS è molto compromessa.
Adesso vorrei tornare a qualcosa di simile all'originale con cui mi trovavo molto bene ed il cui prezzo però è inavvicinabile.
Sapreste indirizzarmi su qualche after market, o in ogni caso, sapresti dirmi la lunghezza dell'originale e la piegatura, così da potermi cercare qualcosa che gli si avvicini?
Grazie mille a tutti in anticipo!
Immagine
fedro69
Il Goto
Il Goto
Contatta:

Re: Sostituzione Manubrio Pegaso Strada

Messaggio da fedro69 »

Bengiunto! :wink:
effettivamente una discussione esclusiva per il manubrio non c'è,
ma sfogliando argomenti 'vicini' come sui Paramani o su specchietti
o anche più generali sulle scimmie di modelli testati ne vengono fuori non pochi ;-)
Per curiosità:
quant'è 'corto' il tuo di manubrio?
l'Originale, ma vado a memoria :old: :ridi: ,
dovrebbe essere largo sui 76-78 cm, essere medio-basso sui 6-7 cm
… e una piega che io personalmente non ho mai digerito! :giullare:
Immagine
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
Contatta:

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

Mi permetta di dissentire Capo!

"cambiare il manubrio"

In particolare, a questa pagina della discussione tu stesso riporti tutte le misure dell'originale... :ridi: :ridi: :ridi:
Il rizoma lo avevo adocchiato anch'io tempo fa, ma e' largo solo 72 cm, e tra l'altro non e' perfettamente compatibile con la i riser originale, perche' ha un interasse previsto inferiore ai 13 cm necessari per la PS in configurazione di serie.
Questa discussione contiene tutta l'evoluzione del mio manubrio... un pezzo di storia direi! :giullare:
io tra l'altro ho anche un manubrio originale in garage, preso usato tempo fa che non si sa mai; non e' piegato ma e' rigato e ha bisogno di una riverniciata.

x Aleale: si', pero' non e' che ti iscrivi a maggio e posti il secondo messaggio a settembre... :roll: :roll:
noi ti si aiuta, ma fatti vivo piu' spesso vala'.. :wink:

X Fedro: dato che la discussione omologa c'e', che ne dici di accorpare? :wink:

XElcaiman: no sta slargarte masa pero' :tie: (traduzione: non t'allarga')
fedro69
Il Goto
Il Goto
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

lo sapevo che c'era 'sta discussione! :azz:
Bravo Caima'! :ok:
Immagine
AleAle
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Contatta:

Messaggio da AleAle »

Innanzitutto mi scuso per aver aperto un thread inutile, ma spero mi perdonerete!
In seconda battuta ne approfitto per postare le foto del mio bellissimo quanto insopportabile Rizoma in ergal piega media al quale ho abbinato bilancieri in ergal dello stsso colore
Immagine
Immagine
La resa estetica è, a mio modesto avviso, strepitosa ma come accennavo sopra, la guidabilità è compromessissima! Sono alto 1.85, ho le braccia lunghe una 50ina di cm, e questo manubrio, oltre ad essere più stretto delle mie spalle (misura 72 cm) è molto basso e mi affatica molto braccia e spalle, specie quando le percorrenze superano i 50km (v. andare al mare!). Personalmente lo sconsiglierei con tutto il cuore ma...i gusti sono gusti e nelle precedenti 17 pagine ho visto che alcuni hanno montato addirittura pieghe basse.
Unica cosa, devo dissentire con ElCaiman sul discorso dell'interasse (se ho capito cos'è), perchè nel manubrio che ho montato è molto ampio e non interferisce con i riser originali, così come i bilancieri non toccano sul serbatoio...anche se devo dire che se mi trovassi a chiudere tutto il manubrio come per fare l'8 all'esame, con questo montato me andrei per terra in 2 secondi...
Quindi in sintesi il mio consiglio è: NON montate il Rizoma!
Ora la questione è sempre la stessa: che ci metto? Tralasciando i soldi buttati per il Rizoma, non vorrei spendere un capitale. Ho trovato questo:
http://www.ebay.it/itm/261093086849?ssP ... 1423.l2649
(è lungo 80 cm, ma per il resto sembra avere caratteristiche molto simili all'originale)
o questo del Dominator
http://www.ebay.it/itm/280477978245?ssP ... 1423.l2649
(che mi sembra ancora più simile a quello di mamma Aprilia)
Altrimenti sto vedendo se si trovano ancora i manubri del Supercity, come consigliato pagine fa, ma mi pare la ricerca sia molto ardua!
Che mi consigliate?
Grazie ancora del vostro prezioso aiuto
Immagine
nicuzzo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Kawa ER6-F Plasma Blue

Messaggio da nicuzzo »

Io sono fissato e i manubri li ho sempre scelti portandomi l'originale smontato o portandomelo fuori dal negozio confrontandolo col precedente ... così ho un' idea verosimile di come starà.... :wink: poi magari lo compro comunque in rete :lol: ....
Carino quello rosso, in effetti un po' strettino, assomiglia molto al Walter Moto blu che avevo io, che aveva stessa piega di quello ma un filo più stretto dell' originale , come io lo volevo.
Secondo me gli attacchi della PS sono già piuttosto altini.... ci va bene un piga media da naked o anche bassa da enduro... :wink:
Se hai un po' più di cash da investire, è consigliabile un biconico da 26 , che (oltre a essere strafigo 8) ) allevia le vibrazioni sul lungo in modo sorprendente :o
ImmagineImmagineImmagine
EX Pegaso Strada Sunset Red '05
ORA Kawa ER-6f
Rispondi

Torna a “Tuning”