Salve a tutti ,questa mattina facendo un giro ,in autostrada mi sono accorto che superati i 4000 giri con luci accese mi lampeggia la spia efi , appena spengo le luci la spia si spegne,torno a casa e provo la batt. col tester e mi accorgo che :moto accesa senza luci 12,9v appena comincio ad accelerare scende a 10,7, e se accendo le luci addirittura scende a 6,00v premetto ho la wulox e regolatore cambiato originale circa 2 anni fà,e ho anche io lo stesso dilemma alt. ho regol.,però prima di piangere vorrei provare a montare il famoso regolatore di cui parlate,e speriamo sia questo.Buone vacanze
P.s mi potete fere avere lo schema elettri. per i faretti? nel link di Gianpaolo non lo vedo,grazie
17 volt! E' andato il regolatore o l'alternatore???
- hjpernord
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Re: 17 volt! E' andato il regolatore o l'alternatore???
Io oso fare tutto ciò che può essere degno di un uomo, chi osa di più non lo è.
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Re: 17 volt! E' andato il regolatore o l'alternatore???
Devi fare tutte le prove col voltmetro per capire se ti è saltato il regolatore di tensione o l'alternatore
Anche se cambi il regolatore con il Mosfet il problema rimane tale e quale
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MOLTI CHILOMETRI, MOLTO ONORE
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Re: 17 volt! E' andato il regolatore o l'alternatore???
Ciao, devi prima procurarti un tester , ed effettuare la prova dell'alternatore a 4000 giri, così sei sicuro che quello sia a posto..... poi provi il regolatore misurando la tensione d'uscita... controlla anche i due connettori marrone ( sotto il serbatoio e vicino al regolatore ) hanno il vizio di cuocersi.... se trovi tutto ok, connettori e alternatore perfetti ... sostituisci subito il regolatore con quello a mosfet.hjpernord ha scritto:Salve a tutti ,questa mattina facendo un giro ,in autostrada mi sono accorto che superati i 4000 giri con luci accese mi lampeggia la spia efi , appena spengo le luci la spia si spegne,torno a casa e provo la batt. col tester e mi accorgo che :moto accesa senza luci 12,9v appena comincio ad accelerare scende a 10,7, e se accendo le luci addirittura scende a 6,00v premetto ho la wulox e regolatore cambiato originale circa 2 anni fà,e ho anche io lo stesso dilemma alt. ho regol.,però prima di piangere vorrei provare a montare il famoso regolatore di cui parlate,e speriamo sia questo.Buone vacanze
P.s mi potete fere avere lo schema elettri. per i faretti? nel link di Gianpaolo non lo vedo,grazie
Ecco lo schema che cercavi......

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Re: 17 volt! E' andato il regolatore o l'alternatore???
Grazie Gianlu per schema essendo in ferie e aimè non potendo andare in nessun posto grazie al nostro bel paese,mi sono montato i faretti ( scimmia) ,con parafaretti autocostruito e devo dire che sono fiero della mia creazione ,(sono quasi riuscito a capire come mostrare le foto )per quanto riguarda i controlli elettrici li devo rifare,perche dopo aver fatto la wulox e eliminato i morsetti marroni tutto andava bene ma ora e ricominciato il calvario ,e mi auguro che sia dinuovo sto stramaledetto regolatore,dimenticavo,ho trovato un filo di una bobbina spellato potrebbe essere questo?.
Ultima modifica di hjpernord il giovedì 11 agosto 2011, 2:43, modificato 1 volta in totale.
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Re: 17 volt! E' andato il regolatore o l'alternatore???
Io ho montato il mosfet fh 16, ma la tensione d'uscita con le luci accese è identica a quella del regolatore originale ( tra 12 e 13), premetto che ho eliminato i connettori ed ho saldato tutto.
Quale prova posso fare per verificare l'efficienza dello statore?
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Re: 17 volt! E' andato il regolatore o l'alternatore???
Problema risolto!!! si era "arrostito" il connettore che sta sotto il serbatoio ( conn. marrone) ed era anche rotto uno dei tre cavi provenienti dallo statore!!!!
Rifatto impianto dallo statore al regolatore, saldate tutte le giunzioni e adesso ci sono sempre 14,4 - 14,2 volt!!!!!
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