passaggio di proprietà

Tutto quanto riguarda la Caponord...
Rispondi
Pablof_75
NIUBBO
NIUBBO

passaggio di proprietà

Messaggio da Pablof_75 »

Volevo chiedere a persone più esperte di me, come si procede con il passaggio di proprietà.
Qualche giorno fa ho acquistato la mia CN, siamo andati al distretto comunale ed il venditore ha autenticato la sua firma.
Domani dovrei andare al Pra della mia città e registrare sul certificato proprietà l'avvenuto passaggio.
Vi chiedevo se questo è sufficiente oppure devo poi andare anche alla motorizzazione per modificare l'intestatario del libretto di circolazione.
Ai fini dell' assicurazione, basta la "formalizzazione" al Pra, o devo aspettare che mi ritorni dalla MTC il libretto modificato?
secondo voi economicamente conviene che faccia tutto personalmente o se vado aci od in agenzia faccio prima a fronte di un onere economico maggiore ma relativamente trascurabile (sapete mica indicarmi i costi indicativi per entrambe le opzioni)
Per il momento è tutto :D
un saluto.
phoenix78
Mi arrabatto con la bici

Re: passaggio di proprietà

Messaggio da phoenix78 »

al pra è lo stesso ma si prende un po' di soldi per il servizio.
va direttamente alla motorizzazione e spendi meno di 100euri e se non sono sommersi di lavoro fai tutto in giornata
oppure gli lasci il libretto e lo passi a prendere quando è fatto.
io ho sempre fatto da solo per i passaggi e non capisco perchè si dovrebbe fare altrimenti. :ok:
Nihil Difficile Volenti
tissy
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Re: passaggio di proprietàb

Messaggio da tissy »

ad ottobre ho preso la peggy usata da un concessionario,se la pratica l avesse fatta un'agenzia la cifra era attorno ai 300€;vista la cortesia e l affollamento della motorizzazione di vado ligure(sembrano la postina dei soliti idioti) ho preferito andare al pra di savona a fare le pratiche di persona e con una delega del concessionario sono bastato solo io....senza manco un minuto di coda in un quarto d ora ho fatto tutto spendendo intorno ai 130€ ...
se sei incerto tieni aperto;se sei veloce sei fernando proce!!!!centauratiiiiii...... Immagine
giancarsenio
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: Aprilia Caponord ETV1000 ABS

Messaggio da giancarsenio »

Ciao,
io circa un mese fa ho fatto il passaggio di proprietà della moto. Sono andato all'ACI con il proprietario cedente, ed in 15min più una pausa caffè (tempo di stampare il tagliando da incollare sul libretto) abbiamo fatto tutto. Occorrono solo i documenti personali di chi vende e chi compra, più quelli della moto. La compilazione del modulo TT-2119 la fanno loro direttamente.
Con 160 euro di tasse e marche da bollo ho fatto tutto.

Ciao
ImmagineImmagine
Immagine
Pablof_75
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da Pablof_75 »

grazie, ma visto il week end imminente, una volta usciti dal pra o mct, posso subito passare dall' agenzia assicurativa?
giancarsenio
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: Aprilia Caponord ETV1000 ABS

Messaggio da giancarsenio »

Io ho fatto il passaggio al mattino, il pomeriggio ho stipulato l'assicurazione con una compagnia online (gen.....), ed il sabato mattina mi hanno inviato via email il foglio temporaneo per circolare (in attesa di tutto il plico arrivato dopo qualche giorno). L'importante è indicare la data di decorrenza della polizza.

Ciao
ImmagineImmagine
Immagine
tissy
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da tissy »

assolutamente si!!!anzi fai tutto la stessa mattina ke avanzi tempo(dico mattina xke soesso i pra e la mtc fanno orari solo mattutini) :salta:
se sei incerto tieni aperto;se sei veloce sei fernando proce!!!!centauratiiiiii...... Immagine
phoenix78
Mi arrabatto con la bici

Messaggio da phoenix78 »

hanno tutti ragione e come vedi è solo una questione di soldi e pazienza per le eventuali file.
per l'esattezza credo di aver speso 84euri alla motorizzazione.
va presto che devi prendere dei bollettini andare all'ufficio postale a pagarli e tornare per fare il tutto poi vai tutto allegro a farti spellare da un'assicurazione che spero non userai mai :ok:
Nihil Difficile Volenti
Rispondi

Torna a “CAPONORD ETV 1000”