alt alt scoop speriamo sia vero

Tutto quanto riguarda la Caponord...
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lelex9
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alt alt scoop speriamo sia vero

Messaggio da lelex9 »

Allora prima di tutto Buon Natale, ho appena digerito la prima portata del pranzo... bhe dunque veniamo a noi.....

L'amico di un mio amico ha un amico che sembra aver disegnato la capo, insomma questo amico del mio amico mi ha detto così quindi io gli credo ma non pestatemi se poi non è vero niente...

Proprio l'altro giorno mi ha detto che gli ha mostrato le bozze, o gli ha parlato della nuova capo e udite UDITE non si dovrebbe chiamare più caponord ma bensì................ PEGASO 1100.
Non ho scritto male proprio 1100 (millecento).

Dice che il motore deriverà direttamente dal 450 e quindi sarà made in noale.

Esisteranno 2 versioni la "strada" (non sa se i nomi saranno quelli) dice che è bellissima simile alla nuova superduke (penso al mana) e dovrebbe avere circa 116 CV. Questa avrà i cerchi della rsv.

Poi ci sarà una versione più "fuoristradistica" ......

Dice che si vedrà qualcosa al salone di milano e dovrebbero essere in produzione subito dopo...

Ambasciator non porta pena....

Io però sto già lasciando la scia di bava.


Buon Natale OH OH OH
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Ardocapo
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Messaggio da Ardocapo »

A causa di una stupida incomprensione con lo staff, ho cancellato molti messaggi.... che deficente!
Ultima modifica di Ardocapo il venerdì 27 ottobre 2006, 21:55, modificato 2 volte in totale.
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carlodg
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Messaggio da carlodg »

Concordo con Ardocapo.
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Grazie ai moderatori per il lavoro che fanno!
Aiutiamoli con un comportamento corretto.

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Era meglio quando si stava Beggio
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Pacifico
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Messaggio da Pacifico »

Speriamo non sia vero..... Se hanno ridisegnato la mana con un'altro motore... può passare... Ma far sparire il nome della caponord a fronte della pegaso.... bhe! Se fanno una cosa del genere cambio Marchio.....

Io penso siano solo voci di corridoio..... certo è che utilizzare un nome di una 650 per lanciare una 1100 proprio di Marketing in Aprilia........ 0!

La Caponord è una moto riconosciuta da tutti e temuta da tutti i concorrenti.... l'unica cosa a suo svantaggio è stata la vendita della sua casa produttrice.....

Non ho parole.... e mi auguro che la Capo venga si aggiornata ma non cancellata.....
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ivansart
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Re: alt alt scoop speriamo sia vero

Messaggio da ivansart »

Ciao lelex9, come han già detto prima di me SPERO non sia vero.

Altrimenti significa che son tornati in azione gli stessi markettari creatori in passato in Piaggio della Cosa come sostituta della Vespa, oppure del "Ferro da Stilo" in Fiat come sostituta della bella Bravo, ecc....

Ha ragione Pacifico, ma come si fa a far sparire l'endurona per sostituirla con l'endurina ? .... per quanto bella ed efficace possa essere la Pegaso.

Comunque spero siano veramente voci da ... amico dell'amico dell'amico di mio "cuggino"

Anche perchè parli di 1100 derifato dal 450 ... ma come? pareva non si potesse ne industrializzare, ne portare a 650? e adesso arriva il 1100?
Non è che il "cuggino" s'era confuso con la Breva? :-?

Bah, mi tengo la mia CapoRotax ... e per il futuro si vedrà

Ah, Buon Natale anche a te :)
Ivan

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paoricci
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Messaggio da paoricci »

La Caponord è una moto riconosciuta da tutti e temuta da tutti i concorrenti....
Conosciuta da CHI??? Ho trovato più persone che non sapevano che moto comprassi che persone che mi hanno detto "ah la CN della Aprilia"........

Cmq avevano detto che dal motore del 450 facevano fatica a portarlo a 650 ora si parla di 1000...... mah! VEDERE x CREDERE.....ciao Paolo
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ME NE FREGO, NON SO' SE BEN MI SPIEGO !!
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Pacifico
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Messaggio da Pacifico »

paoricci ha scritto:
La Caponord è una moto riconosciuta da tutti e temuta da tutti i concorrenti....
Conosciuta da CHI??? Ho trovato più persone che non sapevano che moto comprassi che persone che mi hanno detto "ah la CN della Aprilia"........
Ricostruiamo la frase in maniera comprensibile....

La Caponord è una moto riconoscita e temuta da tutti i concorrenti...

Riconosciuto il progetto non ho detto conosciuta dal mercato.... in questi casi è la cosa che conta di più... poi se l'Aprilia non l'ha saputa vendere è un'altro problema....

Stesso discorso con la Futura....

Che facciano un 1100 non mi dispiace neanche, e se producono una Naked altrettanto.... ma far sparire la Caponord come concetto progettuale sarebbe uno sbaglio enorme, sarebbe come cancellare di botto quanto di buono hanno fatto..... Ma si sà .. tra Piaggio e Aprilia è difficile individuare il "meglio"....

Mi terrò la capo fino alla fine dei sui giorni e farò una naked speciale.... almeno non copio da nessuno!
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walterCN
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Messaggio da walterCN »

a me sinceramente che la nostra motina diventi una moto di massa non mi interessa e anzi mi spiecerebbe anche un po'

noi siamo diversi da tutti gli altri!! e per diventare diversi non basta entrare da conce e acquistarla magari solo perchè la pubblicità ha fatto centro. siamo diversi perchè "amiamo" la nostra moto.
quasi il 100% di noi ha avuto due se non più moto prima della capy.
la guidiamo (paci fai entrare anche me nell'elenco ti prego!!!) in un modo diverso!!!

ripeto se la capy un domani (spero mai) dovesse averla anche il mio vicino di casa la vendere tempo zero!!!
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Lupo
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Messaggio da Lupo »

Intanto BUON NATALE a tutti.
Credo che per questi scoop veri o presunti ,per chi gia detiene il mezzo detto "CAPONORD",non dovrebbe cambiare molto, tranne forse che il suo mezzo cessera di essere prodotto subito dopo l'entrata in produzione di quello nuovo.
E a noi che ce frega????
Pensate che quell individuo che vedete circolare con una Gilera RC 600 che si porta dietro problemi ai carter con continui rabbocchi d'olio,e non ha idea di come risolverli si senta mancare l'erba sotto i piedi?,pensate che quel tizio che viaggia sopra a una vetusta XT 500 e si senta chiamare RAMBO tutte le volte che solca il cancello di casa gliene freghi qual'cosa?e questo e solo un esempio.
Immagino che all'aprilia ci sia un reparto "spia" che funge da supporto a progettisti e designer e che dia i dati per contrastare le altre marche nello stesso terreno, e a preparare il veicolo che accompagnera la marca fino a nuovi cambi di direzione,insomma la caponord a venduto per 4, 5 anni(ho visto progetti "stranieri"affondare prima)e purtroppo nella Hit parade non e che sia tra i primi posti,e in questa era del consumismo vincono i numeri.
Ma ha noi che ce frega?
Almeno che non abbiate intenzione di cambiare veicolo perche questo non vi "sta"......ma questa e un'altra storia.
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Pacifico
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Messaggio da Pacifico »

Scusami.... ma a me di quel povero cristo che cammina ancora con la gilera RC 600 che si porta dietro i problemi non me ne può fregar de meno..... mi dispiace per lui se non può comprarsi un'altra moto, tantomeno se è una sua scelta..

Non ho mai avuto Aprilia prima della caponord e non ho mai scelto una moto per il suo marchio, ma semplicemnete per la moto in se stessa...

Che non mi frega niente di quello che uscirà condivido il tuo pensiero, ma per me una moto fuori produzione rappresenta una seria di problemi....

Il primo l'assistenza..... non sempre, dopo l'uscita di produzione, le moto ricevono assistenza adeguata, se poi la confrontiamo con quella che fino ad oggi c'è stata... be!

Per secondo il valore acquistato... se prendi, ad esempio, la transalp, ci sono stati una miriade di aggiornamenti di questa moto e avvolte anche radicali.... eppure una transalp di 5 anni non perde il suo valore proprio perchè ancora la producono...

Se dovessi tenere tutte le moto che ho comprato in questi anni, alla quale sono legati ricordi bellissimi ormai fissati solo sulla mia mente e qualche foto, avrei bisogno di un capannone.....

Lupo.... alcuni di noi hanno comprato il modello 2001 proprio perchè ancora esiste il modello 2004, se nel 2005 non esistesse più la CN, non sò quanti ancora avrebbero voglia di tenere la CN...... e malincuore si rivolgerebbero a marchi che non distruggono con tanta facilità il proprio mercato solo per rincorrere e copiare altri marchi.

I numeri? E come facciamo a paragonarli, quando la CN ha avuto soltanto un'azieda in crisi per quasi tutto il tempo della sua vita.... i numeri bisogna saperli leggere, e i numeri della CN danno solo un risultato: il successo del prodotto è stato solo fermato dalla incapacità dell'azienda ad investire nella direzione giusta. ci sarebbero stati altri numeri se..... ora però gli obbiettivi saranno diversi e quindi una moto come la nostra, alla Piaggio è scomoda.

Però ora che ci penso sono tutte voci di corridoio e quindi spero proprio che la CN viva ancora a lungo.... come qualcuno mi aveva anticipato... magari con un nuovo cupolino....

Lupo... siamo al bar... stiamo solo pensando a voce alta e scambiando due chiacchere....
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Messaggio da andydj31 »

walterCN ha scritto:a me sinceramente che la nostra motina diventi una moto di massa non mi interessa e anzi mi spiecerebbe anche un po'

noi siamo diversi da tutti gli altri!! e per diventare diversi non basta entrare da conce e acquistarla magari solo perchè la pubblicità ha fatto centro. siamo diversi perchè "amiamo" la nostra moto.
quasi il 100% di noi ha avuto due se non più moto prima della capy.
la guidiamo (paci fai entrare anche me nell'elenco ti prego!!!) in un modo diverso!!!

ripeto se la capy un domani (spero mai) dovesse averla anche il mio vicino di casa la vendere tempo zero!!!
Non ci posso credere!!! :o Quoto Walterone su tutto!!!! 8)

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paoricci
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Messaggio da paoricci »

[quote]Che non mi frega niente di quello che uscirà condivido il tuo pensiero, ma per me una moto fuori produzione rappresenta una seria di problemi....

Il primo l'assistenza..... non sempre, dopo l'uscita di produzione, le moto ricevono assistenza adeguata, se poi la confrontiamo con quella che fino ad oggi c'è stata... be!

Per secondo il valore acquistato... se prendi, ad esempio, la transalp, ci sono stati una miriade di aggiornamenti di questa moto e avvolte anche radicali.... eppure una transalp di 5 anni non perde il suo valore proprio perchè ancora la producono...

[/quote

Beh mi sembra che il problema ricambi ci sia GIA'!! cmq io non mi preoccupo del mio mezzone mi piace UN CASINO diciamo che per il 2005 non dobbiamo preoccuparci e poi dalla carta alla produzione ce ne passa di tempo sopratutto ora che la Piaggio dovrà fare bene i CONTI su cosa fare X VENDERE!! ciao Paolo
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Messaggio da ivansart »

Lupo ha scritto:Intanto BUON NATALE a tutti.
Credo che per questi scoop veri o presunti ,per chi gia detiene il mezzo detto "CAPONORD",non dovrebbe cambiare molto, tranne forse che il suo mezzo cessera di essere prodotto subito dopo l'entrata in produzione di quello nuovo.
Buon Natale a te caro Lupo, vedi a me non preoccupa il fatto che la Capo venga rinnovata oppure che cambi il suo motore, notizia peraltro che circola da tempo oramai con la storia che Rotax cesserà la produzione e che la Piaggio ha progetti suoi di bicilindrici che nessuno utilizza. :-?

A me preoccupa il fatto che vogliano far morire il nome CAPONORD e quindi con esso tutto il progetto o peggio ancora farlo passare per un errore durato 5 anni !!! :evil:

Ma perchè? perchè il nome Pegaso è più conosciuto? Be' scusa: Anno di presentazione del progetto Pegaso: 1990 - Anno di presentazione del progetto Caponord: 2001
Lupo ha scritto: pensate che quel tizio che viaggia sopra a una vetusta XT 500 e si senta chiamare RAMBO tutte le volte che solca il cancello di casa gliene freghi qual'cosa?e questo e solo un esempio.
Sicuramente non gliene frega, anzi secondo me si vanterà che da quella vecchia XT 500 poi nacque la XT 650, e la XT 750 Supertenerè, ed ancor oggi esiste una moto XT 650 che con la sua non spartisce manco un bullone ma della sua è l'erede.

E così vale anche per la CBR, e per la TA (anche se qui non han cambiato molto :) ), e per la TDM, e per la GSX R, e per quell'inossidabile progetto che ancor oggi molti di noi guardano con rispetto (e con un pizzico di invidia :wink: ) che risponde al nome di GS - tutte sigle che identifichiamo subito con le rispettive moto, senza aver bisogno ne di foto, ne di giornaletti.
Lupo ha scritto: Immagino che all'aprilia ci sia un reparto "spia" che funge da supporto a progettisti e designer e che dia i dati per contrastare le altre marche nello stesso terreno, e a preparare il veicolo che accompagnera la marca fino a nuovi cambi di direzione,insomma la caponord a venduto per 4, 5 anni (ho visto progetti "stranieri"affondare prima) e purtroppo nella Hit parade non e che sia tra i primi posti,e in questa era del consumismo vincono i numeri.
Ecco, lo dici anche tu, molti progetti stranieri sono affondati prima, mentre la Capo è sopravvissuta quasi da sola, pur con un'azienda in crisi che ad un certo punto probabilmente ha deciso con i pochi soldi rimasti di puntare su altri cavalli.

Oddio, se poi guardiamo solo i puri numeri allora proporrei di chiamare la sostituta della Capo col nome di uno dei prodotti più venduti da Noale: la nuova Scarabeo Rally Raid :paura: :ridi: :ridi:
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Messaggio da Ale11 »

Scusa ma credo che sia una grande baggianata!!!!
La cosa più assurda è l'idea di sviluppare un 1100 da un 450 le masse in movimento e i loro cinematismi andrbboero completamente riprogettati in funzione di maggiori masse e maggiori potenze........conviene fare un motore completamente nuovo!!! Garda caso hanno un bicilindrico Piaggio la cui cilindrata, fu dichiarato a suo tempo, potrebbe variare da 700 a 1100...
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Re: alt alt scoop speriamo sia vero

Messaggio da capopaolo »

lelex9 ha scritto:Allora prima di tutto Buon Natale, ho appena digerito la prima portata del pranzo...
E le bevande le hai smaltite???? :sbellica: :sbellica:
lelex9 ha scritto:
Dice che il motore deriverà direttamente dal 450 e quindi sarà made in noale.
Si, accoppieranno due 450 e faranno un bel quattro cilindri 900........... :ridi: :ridi: :ridi:

Scherzo naturalmente, comunque spero vivamente che il progetto Capo non venga abbandonato, perchè personalmente non credo di aver mai guidato una moto come la Caponord, anzi ogni giorno che passa mi convinco che meglio non potevo scegliere quel Giugno 2003, è stato prorpio un colpo di fulmine :love: :love: :love:

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