Strani sintomi....regolatore andato?

Bobine, regolatore, accensione, rele', fari e simili
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Re: Strani sintomi....regolatore andato?

Messaggio da Moma »

Sting AB ha scritto:
mitus ha scritto:
Digli che ti mando io (Andrea) :wink:
Questa me la ero persa :sbellica: :sbellica:
:funnypost:
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
Sting AB
Talebano della Caponord
Talebano della Caponord
Moto: ex Capona ora Tigrona
Contatta:

Messaggio da Sting AB »

Moma ha scritto:
Sting AB ha scritto:
mitus ha scritto:
Digli che ti mando io (Andrea) :wink:
Questa me la ero persa :sbellica: :sbellica:
:funnypost:
Ridi ridi :giullare: intanto hai anche sbagliato a quotare :ridi:
Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)
Immagine
mitus
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da mitus »

Ieri con mio sommo dispiacere ho scoperto che il montaggio del mosfet è stato fatto con i piedi...

Per curiosità ho smontato la sella per vedere dove lo avevano posizionato. Ho notato che era stato messo nella posizione originale e per farcelo entrare i cavi sono stati piegati in modo evidentemente non consono, perchè ho visto subito un problema....la guaina dei nuovi cavi è stata completamente mangiata dallo sfregamento con la sella....fortunatamente non è venuto a contatto con componenti metallici.

Quindi ieri ho rismontato il regolatore e ricoperto il cavo con nastro isolante....in più ho fatto un bel tassello sulla sede in plastica della sella in modo che adesso i cavi non premono sulla plastica ma sulla spugna...
brucaliffo
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Moto: ETV 1000 Caponord

Messaggio da brucaliffo »

nastro isolante... :no:
può andar bene come soluzione temporanea ma poi cambia il cavo, eviterai problemi in futuro
Immagine
mitus
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da mitus »

Brucaliffo ha scritto:nastro isolante... :no:
può andar bene come soluzione temporanea ma poi cambia il cavo, eviterai problemi in futuro
Perchè? Può succedere qualcosa?
brucaliffo
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Moto: ETV 1000 Caponord

Messaggio da brucaliffo »

meglio la guaina termorestringente se riesci a metterla, il nastro isolante alla lunga perde di efficienza ed è più soggetto a infiltrazioni di umidità
Immagine
Sting AB
Talebano della Caponord
Talebano della Caponord
Moto: ex Capona ora Tigrona
Contatta:

Messaggio da Sting AB »

mitus ha scritto:Ieri con mio sommo dispiacere ho scoperto che il montaggio del mosfet è stato fatto con i piedi...

Per curiosità ho smontato la sella per vedere dove lo avevano posizionato. Ho notato che era stato messo nella posizione originale e per farcelo entrare i cavi sono stati piegati in modo evidentemente non consono, perchè ho visto subito un problema....la guaina dei nuovi cavi è stata completamente mangiata dallo sfregamento con la sella....fortunatamente non è venuto a contatto con componenti metallici.

Quindi ieri ho rismontato il regolatore e ricoperto il cavo con nastro isolante....in più ho fatto un bel tassello sulla sede in plastica della sella in modo che adesso i cavi non premono sulla plastica ma sulla spugna...
Mi dispiace per l'accaduto, soprattutto perchè il mecca te l'ho consigliato io, però mi sembra strano perchè a me ha fatto un lavoro davvero pulito e i cavi non toccano proprio nulla :roll:
Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)
Immagine
mitus
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da mitus »

Brucaliffo ha scritto:meglio la guaina termorestringente se riesci a metterla, il nastro isolante alla lunga perde di efficienza ed è più soggetto a infiltrazioni di umidità
So bene che converrebbe sostituire il cavo completo...ma la domanda è....come accidenti di aprono gli spinotti stagni?
mitus
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da mitus »

Sting AB ha scritto:
mitus ha scritto:Ieri con mio sommo dispiacere ho scoperto che il montaggio del mosfet è stato fatto con i piedi...

Mi dispiace per l'accaduto, soprattutto perchè il mecca te l'ho consigliato io, però mi sembra strano perchè a me ha fatto un lavoro davvero pulito e i cavi non toccano proprio nulla :roll:
No problem....per fortuna me ne sono accorto in tempo...prima di fare le scintille.... :-)
Rispondi

Torna a “Elettrica/Elettronica CN ETV 1000”