Caponord e bobine: Che stufata !
- Sting AB
- Talebano della Caponord
- Moto: ex Capona ora Tigrona
- Contatta:
Re: Caponord e bobine: Che stufata !
Vabbè allora diciamo che la batteria ciofeca sicuramenta aiuta ok? 

Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)

- GheGhe
- THE UNSTOPPABLE
- Moto: gs 1200 adv
- Tel: +393407843464
- Contatta:
Non vi arrabbiate, ma nella capo, l'unica cosa che aiuta è la ciofeca, di moto, nell'insieme....Sting AB ha scritto:Vabbè allora diciamo che la batteria ciofeca sicuramenta aiuta ok?

- Sting AB
- Contatta:
Non t'arrabbiare ma è meglio che pensi a quella caciotta di moto che ti sei preso, non è buona manco per fare il barbecueGheGhe ha scritto:Non vi arrabbiate, ma nella capo, l'unica cosa che aiuta è la ciofeca, di moto, nell'insieme....Sting AB ha scritto:Vabbè allora diciamo che la batteria ciofeca sicuramente aiuta ok?

Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)

- GheGhe
- THE UNSTOPPABLE
- Contatta:
Per fare il barbecue no....Sting AB ha scritto: Non t'arrabbiare ma è meglio che pensi a quella caciotta di moto che ti sei preso, non è buona manco per fare il barbecue

ho fatto solo 4000 km sinora, ma mi sono scordato i problemi....

- Sting AB
- Contatta:
Se 3 bobine, un regolatore e due batterie in 60mila km li chiami problemi mi sa hai una visione pessimistica della realtàGheGhe ha scritto:...

- bikelink
- NONNO DEL FORUM
- Contatta:
beh..dai se mi fossero capitate le noie del gheghe l'avrei immolata su una pira il giorno dopo.
Keep your life simple. Try not to take what you don't need.
Think about your freedom. Dream a little every day.
Suddenly you'll find yourself there.
Follow me. Walk this way.
Think about your freedom. Dream a little every day.
Suddenly you'll find yourself there.
Follow me. Walk this way.
- GheGhe
- THE UNSTOPPABLE
- Contatta:
ma a me sono capitate ne più ne meno quelle di sting, 4 bobine, un regolatore, una batteria.... 

- Sting AB
- Contatta:
CVDGheGhe ha scritto:ma a me sono capitate ne più ne meno quelle di sting, 4 bobine, un regolatore, una batteria....

- QUARTA PIENA
- NONNO DEL FORUM
E te prendi in giro la mia moto, e poi rimani quasi a piedi con la tua moto da uomini?
Compra una moto seria, la pegaso ora te la porti a casa con due tagliandi della capo...
bobine ?

Compra una moto seria, la pegaso ora te la porti a casa con due tagliandi della capo...

bobine ?

Pegaso i.e. 2002, 200.000 km per cilindro.
Yamaha Supertènèrè 1200 ZE 2015
- bugio
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Moto: Mangiariso 1200
Andrea caro, quando vado in moto e giro quella manopola a destra mi piace che succeda qualcosa... ecco quel qualcosa con la pegacicletta non accade.
Non sono rimasto quasi a piedi, ho cambiato una bobina e amen.
E' che le possibilità di girare in moto si fanno sempre più limitate e quindi quelle volte che riesco a girare avere qualche noia mi sta' vieppiù sulle scatole e sopporto di meno le "caratteristiche" di Aprilia.

Non sono rimasto quasi a piedi, ho cambiato una bobina e amen.

E' che le possibilità di girare in moto si fanno sempre più limitate e quindi quelle volte che riesco a girare avere qualche noia mi sta' vieppiù sulle scatole e sopporto di meno le "caratteristiche" di Aprilia.
Paracarro zen
- QUARTA PIENA
- NONNO DEL FORUM
Ma vendi tutto e comprati qualcosa del genere 8)
http://www.moto.it/moto-usate/ktm/990-s ... sg=3901612
Ti ci vedrei bene li sopra

http://www.moto.it/moto-usate/ktm/990-s ... sg=3901612
Ti ci vedrei bene li sopra

bugio ha scritto:Andrea caro, quando vado in moto e giro quella manopola a destra mi piace che succeda qualcosa... ecco quel qualcosa con la pegacicletta non accade.![]()

Pegaso i.e. 2002, 200.000 km per cilindro.
Yamaha Supertènèrè 1200 ZE 2015
- bugio
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Moto: Mangiariso 1200
Mentirei se dicessi che non ho pensato di ritornare alla moto unica, però non ce n'è una che mi soddisfi al 100 %.QUARTA PIENA ha scritto:Ma vendi tutto e comprati qualcosa del genere 8)

Paracarro zen
- BOBo
- GPS man
Ricoveriamolobugio ha scritto:Mentirei se dicessi che non ho pensato di ritornare alla moto unica, però non ce n'è una che mi soddisfi al 100 %.QUARTA PIENA ha scritto:Ma vendi tutto e comprati qualcosa del genere 8)

Quando finalmente ne dici una giusta come questa bisogna proprio evidenziarloGheGhe ha scritto:@Sting il tuo concetto varrebbe se, in tutte le moto, con problemi di spunto della batteria saltassero le bobine.... ma non è così....![]()
Nella capo questo nesso non esiste, al Topo e Andrema sono saltate due bobine, a Dario, con una ciofeca di batteria, no....![]()
credo più che il problema dipenda dal tipo di utilizzo della moto e dalla qualità dei vari cabalaggi.... non in tutte sono uguali.... 8)

Ho ancora una Caponord, di plastica
Meno grappa più cent'erbe
Meno grappa più cent'erbe
- Moma
- NONNO DEL FORUM
GheGhe ha scritto:
Ah beh.... Se questo ha un senso, allora io posso stare tranquillo, visto che il primo problema (strumentazione smemorizzata, penso di essere stato il primo -vedi mia discussione dell'epoca "grave guasto alla strumentazione") si è manifestato ai 32.000 km

Non siete obiettivi: se la Caponord consumasse 1 kg d'olio ogni 2.000 km come il 1150, direste che ha un cesso di motore

Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
- SILVER
- FORUM-DIPENDENTE
I problemi ed i guasti alle moto sono assolutamente "relativi" .
1) ci sono quelli che ti capitano a due passi da casa, dove hai il pezzo di ricambio, o vicino un meccanico o, addirittura sei in condizione di rimediare da solo e ripartire poco dopo...... ed allora: qusquilie & pinzillacchere......
2) poi ci sono gli stessi problemi, ma proprio gli stessi eh.....però se ti accadono alle due di notte, in autostrada, senza taxi e treni, senza un cane che si ferma, e magari l'unico posto dove trovi riparo e passi la nottata , sei in compagnia di tossici, ubriachi, trans e barboni ...... ecco che allora i problemi diventano così grandi, ma così grandi che .....
Morale: anche nella sfiga ci vuole un pò di ..

1) ci sono quelli che ti capitano a due passi da casa, dove hai il pezzo di ricambio, o vicino un meccanico o, addirittura sei in condizione di rimediare da solo e ripartire poco dopo...... ed allora: qusquilie & pinzillacchere......

2) poi ci sono gli stessi problemi, ma proprio gli stessi eh.....però se ti accadono alle due di notte, in autostrada, senza taxi e treni, senza un cane che si ferma, e magari l'unico posto dove trovi riparo e passi la nottata , sei in compagnia di tossici, ubriachi, trans e barboni ...... ecco che allora i problemi diventano così grandi, ma così grandi che .....

Morale: anche nella sfiga ci vuole un pò di ..