ancora sui consumi ....
-
- NIUBBO
Re: ancora sui consumi ....
Salve a tutti,
sono possessore di una CN da gennaio 2012, io riscontro un rovinoso consumo di 10-11 Km/l.
dalle Vs esperienze qui descritte un consumo normale dovrebbe andare dai 15 ai 18 km/l e per i più bravi anche 20.
Vorrei risolvere questo problema con il costo che ha la benzina oggi.... il mio meccanico dice che si possono migliorare ma secondo lui siamo su un consumo abbastanza normale per il tipo di moto. (spero che si stia sbagliando).
Vorrei capirne di più sulle Vs varie mappature e chi le può installare sulla moto .
Ah io abito in provincia di Padova quindi a circa 60Km da Noale qualcuno mi può dare il telefono del famigerato Fiore? Pensate che sia in grado facilmente di risolvere questo problema?
Grazie mille.
sono possessore di una CN da gennaio 2012, io riscontro un rovinoso consumo di 10-11 Km/l.
dalle Vs esperienze qui descritte un consumo normale dovrebbe andare dai 15 ai 18 km/l e per i più bravi anche 20.
Vorrei risolvere questo problema con il costo che ha la benzina oggi.... il mio meccanico dice che si possono migliorare ma secondo lui siamo su un consumo abbastanza normale per il tipo di moto. (spero che si stia sbagliando).
Vorrei capirne di più sulle Vs varie mappature e chi le può installare sulla moto .
Ah io abito in provincia di Padova quindi a circa 60Km da Noale qualcuno mi può dare il telefono del famigerato Fiore? Pensate che sia in grado facilmente di risolvere questo problema?
Grazie mille.
-
- NIUBBO
Salvea tutti, ho letto con interesse i vostri post.
La mia CN del 2002, appena acquistata viaggia dopo due pieni ed andatura varie e regolari sui 13 Km/l.
Non conosco la mappatura, e non capisco cosa significhi.
Scusate l'ignoranza ma cosa è lamappa cathfisch ed i rapporti 17/47. Questi due ultimi valori mi sembrano essere quelli ottimi per ottenere un ottimo rapporto consumi/prestazioni. (ditemi se sbaglio)
Quando viaggio dagli scarichi escono fumi che ben odorano e chiedo lumi se questo è un parametro che indica cattiva carburazione.
Leggendo credo sia necessario portarla da un meccanico preparato per verificare CO ecc.
In toscana, qualcuno sa consigliarmi un mago per questo tipo di preparazione?
La mia CN del 2002, appena acquistata viaggia dopo due pieni ed andatura varie e regolari sui 13 Km/l.
Scusate l'ignoranza ma cosa è lamappa cathfisch ed i rapporti 17/47. Questi due ultimi valori mi sembrano essere quelli ottimi per ottenere un ottimo rapporto consumi/prestazioni. (ditemi se sbaglio)
Quando viaggio dagli scarichi escono fumi che ben odorano e chiedo lumi se questo è un parametro che indica cattiva carburazione.
Leggendo credo sia necessario portarla da un meccanico preparato per verificare CO ecc.
-
- NIUBBO
In toscana non siamo proprio messi bene,l'unico che ti consiglio è Motoralk di venturina si chiama Walter,ma se ti capita qualcuno di più vicino fammi sapere...
- brucaliffo
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Moto: ETV 1000 Caponord
- Sting AB
- Talebano della Caponord
- Moto: ex Capona ora Tigrona
- Contatta:
Bruco ma qual'è il topic dedicato ai meccanici DOC? non lo trovo piùBrucaliffo ha scritto:guarda la mappa dei meccanici consigliati da AOTR

Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)

- brucaliffo
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Moto: ETV 1000 Caponord
Qui ce n'è un paioSting AB ha scritto:Bruco ma qual'è il topic dedicato ai meccanici DOC? non lo trovo piùBrucaliffo ha scritto:guarda la mappa dei meccanici consigliati da AOTRdevo aggiornare l'indirizzo di Enrico Vilmercati che si è trasferito
http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... 26&t=29933
http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... 26&t=24017

-
- NIUBBO
Oggi stavo portando la moto dal meccanico per far verificare i consumi e la co, quando il puzzo di benzina che usciva dagli scarichi è aumentato e ad ogni sgassata una nuvola nera usciva dai terminali.
Stasera il verdetto ma non credo saranno buone notizie.
Che sia questione di filtri sporchi non credo.
La moto ha 70000 Km

Stasera il verdetto ma non credo saranno buone notizie.
Che sia questione di filtri sporchi non credo.
La moto ha 70000 Km
- Sting AB
- Talebano della Caponord
- Moto: ex Capona ora Tigrona
- Contatta:
Se il fumo è nero non è grave, è solo benza incombusta, l'importante è che non è bianco perchè sarebbe olio bruciato e allora.... 

Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)

-
- NIUBBO
grazie mi rassicuri, il meccanico mi parlava o di filtri sporchi o interventi più sostanziale al motore vedi cilindri ecc.
speriamo bene
speriamo bene

-
- FORUM-DIPENDENTE
- Moto: Aprilia Caponord 2001
- Tel: 3473757060
Lascia perdere i cilindri, sarà sicuramente una questione di co troppo grasso e/o filtro aria, ma interventi radicali sono da esludere
-
- NIUBBO
Il problema è che non so neppure se la centralina è stata modificata.
mi piacerebbe riportare tutto in configurazione originale, ma o la porto in aprilia o devo aspettare la disponibilità di un meccanico aotr indicato e e devo aspettare un mese.
Scusate l'ignoranza ma la co tutti i meccanici sono in grado di farla, perchè quello a cui mi sono rivolto una volta che ha capito che non erano presenti carburatori ha fatto una smorfia, e la cosa mi ha fatto pentire della scelta fatta (considerando anche che avevo letto buone recensioni su altri forum).
mi piacerebbe riportare tutto in configurazione originale, ma o la porto in aprilia o devo aspettare la disponibilità di un meccanico aotr indicato e e devo aspettare un mese.
Scusate l'ignoranza ma la co tutti i meccanici sono in grado di farla, perchè quello a cui mi sono rivolto una volta che ha capito che non erano presenti carburatori ha fatto una smorfia, e la cosa mi ha fatto pentire della scelta fatta (considerando anche che avevo letto buone recensioni su altri forum).
- phoenix78
- Mi arrabatto con la bici
prima di andare a modificarla, vedi come ce l'hai.
vadi da un meccanico che fa revisioni e fattelo controllare poi decidi il da farsi.
vadi da un meccanico che fa revisioni e fattelo controllare poi decidi il da farsi.
Nihil Difficile Volenti
-
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Moto: capo 2003 rosso
- Tel: 3475210724
All'inizio della scorsa settimana il Grande Giampy mi ha rimappato la moto e nel week end
ho potuto testare per bene i consumi visto che ho passato 3gg per passi sulle dolomiti e devo
dire che sono estremamente soddisfatto visto che pur tirando non sono mai sceso sotto i
19 km/l con punte nel trasferimento verso casa di 21 km/l (velocita' compresa fra i 70 ed i 90
e in autostrada non + di 120) il motore a perso molto in "cattiveria" ma ora e' molto piu' fluido
con piu' brio in basso
ho potuto testare per bene i consumi visto che ho passato 3gg per passi sulle dolomiti e devo
dire che sono estremamente soddisfatto visto che pur tirando non sono mai sceso sotto i
19 km/l con punte nel trasferimento verso casa di 21 km/l (velocita' compresa fra i 70 ed i 90
e in autostrada non + di 120) il motore a perso molto in "cattiveria" ma ora e' molto piu' fluido
con piu' brio in basso
Caponord 07/2003 Rosso

- phoenix78
- Mi arrabatto con la bici
a larte la centralina è tutta originale?
posti per favore i dati trasmissione, filtri candele etc etc
io mi sto scervellando e faccio ancora 13km/lt
posti per favore i dati trasmissione, filtri candele etc etc
io mi sto scervellando e faccio ancora 13km/lt
Nihil Difficile Volenti
- baghera08
- CURVO BENINO
Pablof_75 ha scritto:Salvea tutti, ho letto con interesse i vostri post.
ti ho inviato la email con tutti i dettagli del mecca a Ponsacco. Rapporto come ti dicevo 17/45. Vai fratello di zona..ti aspetto per un giro!!!!!!!!!!! Domenica vado a Cecina per il X raduno del mare, vieni??????????

E fu così che l'uomo inventò la ruota... benedetto colui che ne ha inventate due!!!