Spegnimento e spia "iniezione" rimane accesa

Bobine, regolatore, accensione, rele', fari e simili
Rispondi
Peggystrass
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Moto: Pegaso 650 I.E. 2004

Spegnimento e spia "iniezione" rimane accesa

Messaggio da Peggystrass »

Salve a tutti, purtroppo sono qui a raccontare un problemino occorso sul mio pegaso ie.

dopo il cambio dell'olio, filtro compreso e cambio anche del filtro dell'aria, faccio un giro e a caldo ad un semaforo dopo circa una ventina di km il mio peggy si spegne e non riparte più.
dopo circa una mezz'ora riesco a rimettere in moto e torno a casa
ieri sono andato dal mio meccanico, sempre con la moto per far vedere che errore dava la centralina e in pratica mezzo disastro. :cry:

l'ecu diceva che c'era stata un'anomalia nell'apertura della farfalla, avevo olio in eccesso, e vabhe, colpa mia, ho controllato male l'astina e l'abbiamo svuotato
quel che è peggio la pompa della benzina a volte non va e cosa ancora più strana la ventola del radiatore non parte, nemmeno a 100 e più gradi
su questo ultimo punto avrei da chiedere la vostra esperienza.
a moto in corsa a quanto si attesta la temperatura dell'acqua? il mio peggy va circa a 65 gradi, e la ventola (una volta) si accendeva a 85 circa
se mi date la vostra esperienza cosi mi regolo per sapere se ho rotto qualcosa o è una situazione normale.

lampsssss
Chi non osa osare volerà sempre basso
Peggystrass
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Moto: Pegaso 650 I.E. 2004

Re: Spegnimento e spia "iniezione" rimane accesa

Messaggio da Peggystrass »

Volevo aggiungere anche una cosa

a 28k km, che interventi secondo voi andrebbero fatti sul motore? intendo pulizie valvole, fasature, tubazioni benzina pulizia serbatoio ecc... quali di queste cose secondo voi?
io premetto che non faccio tagliandare la moto ogni 6000km ma perchè comunque le operazioni base le svolgo io, e perchè ho il sospetto che non sempre (ahime) i meccanici facciano tutto quello che dicono, però ci terrei a mantenere bene la mia moto ecco, allora preferirei fare un intervento in più prima piuttosto di qualche correttivo tardi a danno o a usura avvenuti.

grazieeee :salta:
Chi non osa osare volerà sempre basso
driver69
CURVO BENINO
CURVO BENINO

Messaggio da driver69 »

Ti dirò pegaso penitito mi sembra che abbia soffiato aria compressa nel serbatoio,e diceva che la moto è cominciata ad andar bene. la spia rossa ormai la spengo sempre con il ponticello e non voglio neanche sapere il significato perchè sono sicuro è un messaggio inutile meglio se la lasciavano con il carburatore
Socio79
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da Socio79 »

Effettivamente il codice di errore non è molto attendibile... e di una ignorante iniezione alfa N non retroazionata con sonda lambda effettivamente non sono particolarmente soddisfatto... forse davvero meglio a carburatori allora.

Ma veniamo alla moto!
A 28000 km, la tua pegaso è una ancora una bambina, l'unico intervento DAVVERO IMPORTANTE è il serraggio dei prigionieri del cilindro a 55 Nm se non è già stato fatto, altrimenti andrai incontro a SICURA distruzione della guarnizione della testa!

La temperatura giusta di esercizio è di 60/65° e la ventola deve intervenire a 85° circa; se non lo fa controlla l'elettrointerruttore che la comanda e i relativi fili. Se mettendolo in corto la ventola parte probabilmente è colpa sua...
Ma prima ancora, controlla che il radiatore sia pieno fino all'orlo (IL RADIATORE, non la vaschetta) se non lo è rabboccalo e controlla: se dopo un pò di km si svuota, hai gia bruciato la guarnizione della testa.

Se hai esagerato con l'olio apri l'air box e ispeziona! potrebbe essere pieno d'olio e le farfalle aver bisogno di pulizia.

Se l'air box è pieno di olio controlla anche la candela!

X la pompa della benzina ti suggerisco in primis di PULIRE TUTTI I CONTATTI ELETTRICI DELLA MOTO CON UNO SPRY PUILISCI CONTATTI ALMENO OGNI 2 ANNI
- Pegaso i.e. 2001 Bluevert (recovery)
- Honda CBF 1000 F

Ciao e lamps a tutti!!! :D :tunz:
driver69
CURVO BENINO
CURVO BENINO

Messaggio da driver69 »

La mia per un pò non segnava la temperatura,avrei voluto allentare le due viti in alto alla testata per timore di bolle d'aria,ma penso che le bolle d'aria si formano quando la guarnizione è andata e i fumi dello scoppio entrano nel circuito di raffreddamento sballando del tutto comportamenti della temperatura,della circolazione del liquido di raffreddamento,il lavoro dei sensori e termostato,gonfia il circuito di raffreddamento e il tutto fa tilt io ho avuto questa impressione.
Rispondi

Torna a “Elettrica/elettronica PEGASO”