Quanto hai pagato la tua CN ?
- lello
- NONNO DEL FORUM
- Moto: GS1200LC ADV
Son tornato, sono andato con Walter a vedere un po' di Fiigg.... (sai a Milano nn abbiamo il mare ma la GNOCCA nn manca di certo!!!)e adesso siamo in attesa ke arrivi l'orario dell'aperitivo!!!
Qua si pompa business mica come da voi in TERRONIA ke pensate solo a magna' e bere
Qua si pompa business mica come da voi in TERRONIA ke pensate solo a magna' e bere

BMW GS 1200 LC ADV IL RITORNO DOPO LA TEMPESTA
Non ci sono problemi, ci sono soltanto soluzioni (Francis Baguette)
- walterCN
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Moto: CAPONORD - TIGER - ora HD
- Contatta:
- Pacifico
- BANNATO
- Contatta:
Walter... quanto vale la tua moto? l'hai pagata esattamente quanto avresti pagato per la tua moto... non pensare al valore monetario.. pensa al valore che hai dato tu personalmente...walterCN ha scritto:ciai ragione pure tu!!!pipo1961 ha scritto:...e con 2-3000 euro lo sai che vagonata di accessori!!!!!!!!!!!!!
però cazzo non è giusto che io e pochi altri (leggi ardo) abbiamo pagato uno sproposito la nostra motina!!!
Aprilia dovrebbe restituirci il maltolto!!!![]()
nessuno ti ha fregato.... hai solo comprato quello che ti piaceva di più pagando il giusto valore personale.... avresti speso 13.000 € per la BMW?
Per altri, il valore della CN è più basso.... non l'avrebbero mai comprata a 10500 €..... e se l'Aprilia non avesse avuto questo incidente di percorso, questi che fanno i furbetti sarebbero ancora con la pegaso oppure con una giap da 6.000 di seconda mano...
Walter... fregatene!
Ps: La Famigghia si stringe attorno a Walter....

- walterCN
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Contatta:
- Gianburrasca
- PIEGO BENE
- Moto: ETV1000 Caponord
Mah...
Come giustamente scrive il Dom, l'unica logica ragione di questo thread è dare una dritta a chi sta per comprare...
Stare a pensare se te la sei presa nella schiena o meno mi pare abbastanza illogico. Quando compri un mezzo a motore è sempre la stessa storia; magari compri subito prima che ritocchino i listini verso l'alto, magari invece la ditta perchè in difficoltà o per seguire il dio marketing un attimo dopo che l'hai ritirato regala tutto lo stock di magazzino alle dame di San Vincenzo...
L'unica maniera di fregare monetariamente questa gente è non ricadere nel solito consumismo usa e getta: pensare molto, provare, aspettare la scintilla e comprare per TENERE A LUNGO, anche (meglio) usato. In tutti gli altri casi te la prendi in tasca, e allora l'unico atteggiamento sensato secondo me è quello che tiene conto che se vuoi il giocattolo nuovo poi non puoi lamentarti che ci hai messo su la grana...
In altre parole, se hai la scimmia (e i soldi per assecondarla), compri, paghi e poi ti godi quello che hai comprato; e quelli che ti vengono a raccontare che poi quel tal modello è più rivendibile, un assegno circolare etc, mi hanno definitivamente scassato l'anima. NON è mai vero (magari quando compri, ma quando vendi...) e non ci sono eccezioni, neanche la fantomatica BMW (se non mi credete fatevi un giro su QDE, ce n'è un vagone di gente incazzata...). Lira più, lira meno, va sempre a finire allo stesso modo. Se dai dentro, se metti insieme lo sconto che perdi sul nuovo e la scarsa valutazione del tuo usato, scopri sempre che ci rimetti ben bene. Se poi fai il rapporto con un buon usato (finchè ci saranno dentisti fighetti, ci sarà sempre il buon usato, bisogna solo cercare, ma anche questo può essere divertente) allora ti dai veramente sonore martellate nelle gonadi alla Tafazzi.
Poi, che non sia solo ingordigia del venditore ma anche miopia del mercato, posso anche condividerlo. Che ad alcuni vada più di sfiga e ad altri meno, anche. Ma è sfiga, non si può prevedere. E preferire un marchio ad un altro per questo, per me sa tanto di schedina del totocalcio
E poi, se adesso mi devo mettere a comprare (o non comprare) la moto sulla base di squisite ipotesi su quanto ci rifarò quando la rivenderò...
Bah... Preferisco godermi la mia moto. L'ho pagata tanto? Per me tanto valeva. L'ho pagata poco? Poi tra accessori e cazzate vai tranqui che ci metto su la differenza... E poi quella moto volevo...
Che per inciso ho comprato nel novembre 2002 a 10000 neuri meno uno scarrafone di X9 dato dentro a (ottima) quotazione di 3500.
Allegri!
Magari domani vi comprate una affidabilissima jap e vi scoppia il motore dopo due giorni...
Oppure una valutatissima tedesca e poi il conce non la vuole indietro per il modello successivo...
Oppure una americana o una inglesina trendy e dopo un mesetto passa di moda e se la comprano solo i borseggiatori...
Oppure una sfigatissima italiana e quella marcia come un orologio per vent'anni senza nemmeno cambiare l'olio (ciao Walter!)....
Scusate la lunghezza...
Come giustamente scrive il Dom, l'unica logica ragione di questo thread è dare una dritta a chi sta per comprare...
Stare a pensare se te la sei presa nella schiena o meno mi pare abbastanza illogico. Quando compri un mezzo a motore è sempre la stessa storia; magari compri subito prima che ritocchino i listini verso l'alto, magari invece la ditta perchè in difficoltà o per seguire il dio marketing un attimo dopo che l'hai ritirato regala tutto lo stock di magazzino alle dame di San Vincenzo...
L'unica maniera di fregare monetariamente questa gente è non ricadere nel solito consumismo usa e getta: pensare molto, provare, aspettare la scintilla e comprare per TENERE A LUNGO, anche (meglio) usato. In tutti gli altri casi te la prendi in tasca, e allora l'unico atteggiamento sensato secondo me è quello che tiene conto che se vuoi il giocattolo nuovo poi non puoi lamentarti che ci hai messo su la grana...
In altre parole, se hai la scimmia (e i soldi per assecondarla), compri, paghi e poi ti godi quello che hai comprato; e quelli che ti vengono a raccontare che poi quel tal modello è più rivendibile, un assegno circolare etc, mi hanno definitivamente scassato l'anima. NON è mai vero (magari quando compri, ma quando vendi...) e non ci sono eccezioni, neanche la fantomatica BMW (se non mi credete fatevi un giro su QDE, ce n'è un vagone di gente incazzata...). Lira più, lira meno, va sempre a finire allo stesso modo. Se dai dentro, se metti insieme lo sconto che perdi sul nuovo e la scarsa valutazione del tuo usato, scopri sempre che ci rimetti ben bene. Se poi fai il rapporto con un buon usato (finchè ci saranno dentisti fighetti, ci sarà sempre il buon usato, bisogna solo cercare, ma anche questo può essere divertente) allora ti dai veramente sonore martellate nelle gonadi alla Tafazzi.
Poi, che non sia solo ingordigia del venditore ma anche miopia del mercato, posso anche condividerlo. Che ad alcuni vada più di sfiga e ad altri meno, anche. Ma è sfiga, non si può prevedere. E preferire un marchio ad un altro per questo, per me sa tanto di schedina del totocalcio
E poi, se adesso mi devo mettere a comprare (o non comprare) la moto sulla base di squisite ipotesi su quanto ci rifarò quando la rivenderò...
Bah... Preferisco godermi la mia moto. L'ho pagata tanto? Per me tanto valeva. L'ho pagata poco? Poi tra accessori e cazzate vai tranqui che ci metto su la differenza... E poi quella moto volevo...
Che per inciso ho comprato nel novembre 2002 a 10000 neuri meno uno scarrafone di X9 dato dentro a (ottima) quotazione di 3500.
Allegri!
Magari domani vi comprate una affidabilissima jap e vi scoppia il motore dopo due giorni...
Oppure una valutatissima tedesca e poi il conce non la vuole indietro per il modello successivo...
Oppure una americana o una inglesina trendy e dopo un mesetto passa di moda e se la comprano solo i borseggiatori...
Oppure una sfigatissima italiana e quella marcia come un orologio per vent'anni senza nemmeno cambiare l'olio (ciao Walter!)....
Scusate la lunghezza...
Gianbu
Harley per gli amici (ma solo quando dormo)
ETV1000 Caponord 2002 nero-focata 'Dobey'
Harley per gli amici (ma solo quando dormo)
ETV1000 Caponord 2002 nero-focata 'Dobey'
-
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Contatta:
Ti sottoscrivo Gianburrasca.Gianburrasca ha scritto: In altre parole, se hai la scimmia (e i soldi per assecondarla), compri, paghi e poi ti godi quello che hai comprato; e quelli che ti vengono a raccontare che poi quel tal modello è più rivendibile, un assegno circolare etc, mi hanno definitivamente scassato l'anima. NON è mai vero (magari quando compri, ma quando vendi...) e non ci sono eccezioni
......
Bah... Preferisco godermi la mia moto. L'ho pagata tanto? Per me tanto valeva.....
Per la cronaca io probabilmente in parte sono fra quelli che l’upgrade l’ha fatto grazie ANCHE allo sconto per “presunta chiusura attività” (presunta, visto che oggi , l’Aprilia è definitivamente passata sotto l’ala Piaggio), ma nel momento dell’acquisto ero consapevole del grosso rischio volatilità prezzo, ciò che mi ha convinto al grande passo sono stati alcuni fattori forse più importanti del prezzo quali:
- ottimo feeling personale datomi dalla prova del mezzo (pur capendone molto poco).
- chi ce l’ha ne dice un gran bene.
- affidabilità meccanica e strutturale, e non sto parlando dei singoli pezzi che anche noi possiamo cambiarci in casa, come il mono (vero Lello?).
- disponibilità di un punto di riferimento per me certo ed affidabile per disponibilità, suggerimenti, consigli e riparazioni datomi da una assistenza a me vicina. (eccheccavoli, se mi si rompe nel paese di tantamaloratown la disponibilità per l’assistenza la posso o non la posso avere molto probabilmente con tutte le marche).
- andydj31
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Markos
- NIUBBO
- Contatta:
ragazzi..
la maggior parte delle aziende che vendono moto sono dei furbi e ladri..
questo e vero anche in mio paese..vedo che in italia fa lo stesso discorso..
i prezzi delle moto sono molto elevate dappertutto quando si tratta di nuovo...e sono molto bassi quando si tratta di ritiro della propria moto..
io comprai la cbr 600 f4 novembre 2004 al prezzo di 7500 euro e andando a ritirarla doro 5 mesi non potevo prendere piu di 5700 euro
un amico allo stesso tempo ha comprato la gsxr750 al prezzo di 7200 e nono poteva rivenderla da nessuna parte e poi l ha ritirata (per comprare la schiffosa vstrom650 )al prezzo di 4000 euro dopo 4 mesi...
le perdite di denaro sono veramente enormi
ma e colpa nostra che amiamo le moto e che siamo pronti a spendere un sacco di soldi per poter godere la guida..
vuoi star calmo?..compare honda e sta felice..
vuoi ster felice?...comprare la fica che desideri e poi paga il desiderio..
termini di mercato...
ma sul serio...quale dei venditori e aziende di moto sono veri motociclisti?..e che amano il proprio lavoro?..io penso che non fa differenza per loro vendere moto o pomodori o qualsiasi altra cosa basta che guadagnano una bella ciffra sulle nostre spalle..

la maggior parte delle aziende che vendono moto sono dei furbi e ladri..
questo e vero anche in mio paese..vedo che in italia fa lo stesso discorso..
i prezzi delle moto sono molto elevate dappertutto quando si tratta di nuovo...e sono molto bassi quando si tratta di ritiro della propria moto..
io comprai la cbr 600 f4 novembre 2004 al prezzo di 7500 euro e andando a ritirarla doro 5 mesi non potevo prendere piu di 5700 euro
un amico allo stesso tempo ha comprato la gsxr750 al prezzo di 7200 e nono poteva rivenderla da nessuna parte e poi l ha ritirata (per comprare la schiffosa vstrom650 )al prezzo di 4000 euro dopo 4 mesi...
le perdite di denaro sono veramente enormi
ma e colpa nostra che amiamo le moto e che siamo pronti a spendere un sacco di soldi per poter godere la guida..
vuoi star calmo?..compare honda e sta felice..
vuoi ster felice?...comprare la fica che desideri e poi paga il desiderio..
termini di mercato...
ma sul serio...quale dei venditori e aziende di moto sono veri motociclisti?..e che amano il proprio lavoro?..io penso che non fa differenza per loro vendere moto o pomodori o qualsiasi altra cosa basta che guadagnano una bella ciffra sulle nostre spalle..

- walterCN
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Contatta:
appoggio il quotone dell'appoggione!!!andydj31 ha scritto:Faccio un QUOTONE MOSTRUOSO su quanto scritto dal Gianbu!!!! In poche righe ha chiaramente fatto chiarezza sui punti messi in evidenza un po' da tutti!!
Appoggione!!
andydj31
anche perchè questa penso proprio sarà l'ultima quindi quanto ho speso quanto potevo risparmiare quanto potrei ricavarne....... non me ne frega niente!!!!

- mondaniel
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Contatta:
Appoggione anche da parte mia; ho finalmente trovato nella CN la mia moto ideale, quella che non riuscivo nemmeno ad immaginarmela in sogno.....e chi la molla più?walterCN ha scritto:appoggio il quotone dell'appoggione!!!andydj31 ha scritto:Faccio un QUOTONE MOSTRUOSO su quanto scritto dal Gianbu!!!! In poche righe ha chiaramente fatto chiarezza sui punti messi in evidenza un po' da tutti!!
Appoggione!!
andydj31
anche perchè questa penso proprio sarà l'ultima quindi quanto ho speso quanto potevo risparmiare quanto potrei ricavarne....... non me ne frega niente!!!!

- elisocofra
- TANTO FORUM-POCA MOTO