Strano fenomeno in accelerazione

Bobine, regolatore, accensione, rele', fari e simili
Bloccato
daniloko
NIUBBO
NIUBBO

Strano fenomeno in accelerazione

Messaggio da daniloko »

Ciao a tutti,
chiedo consigli perché nelle ultime tre uscite mi è successo, in piena accelerazione, un momento di vuoto, la moto sembrava spegnersi e la spia efi lampeggiare il tutto per circa 1 secondo.
Ho da poco cambiato gli scarichi con leovince sbk, filtro k&n, mappa catfish del grande Giampy, ho cambiato le candele con delle iridium a marzo, collegando tuneECU non mi risulta nessun errore memorizzato ed i valori delle bobine mi risultano costanti e quasi uguali sia al minimo che a 4000 giri.
Sono a vs disposizione......
brucaliffo
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Moto: ETV 1000 Caponord

Re: Strano fenomeno in accelerazione

Messaggio da brucaliffo »

a me è capitato lo stesso problema tempo fa, colpa di un morsetto batteria allentato :roll:
...magari è solo quello :nonsò:
Immagine
daniloko
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da daniloko »

Ciao
in effetti ho controllato i morsetti della batteria e sono ben saldi.
Secondo voi può essere che stia per cedere qualche bobina anche se EFI non dice nulla?
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Moma »

Verifica anche attentamente i cavi candela, soprattutto nella zona pipetta candela: potresti avere delle minuscole fessurazioni (lo fanno i cavi particolarmente anziani) e ogni tanto scintillare sul cilindro. Hai fatto caso se a volte, al minimo, senti come un impunitamento che suona come meccanica del motore? (in realtà e la scintilla scoccata fuori dal cilindro)
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
kawarock
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: Kawasaki Versys 1000 e KLX 250

Messaggio da kawarock »

Ho avuto il tuo stesso identico problema un anno fa tornando dalle vacanze.Ho chiesto aiuto sul forum e uno dei motivi possibili era la presenza di acqua nel serbatoio.Se facendo il pieno il problema sparisce potrebbe essere quello.Nel mio caso,dopo aver fatto il pieno il problema non si è più ripresentato.Spero succeda anche a te.... :wink:
ImmagineImmagine
Ex: Kawa Z1000SX-Caponord Etv 1000-2 Kawa Ninja ZX10R-Kawa Ninja ZX9R-Suzuki RF900-Kawa Ninja ZXR 750-Kawa ZZR600-Africa Twin 750-Africa Twin 650-3 Transalp 600-Dominator 650-Kawa Tengai 650-Kawa KLX 650-Kawa KLX 300-Beta Alp 250 2T-Kawa LTD 440-Kawa 400 Mach II-Vespa 125 Ts.
phoenix78
Mi arrabatto con la bici

Messaggio da phoenix78 »

kawarock ha scritto:Ho avuto il tuo stesso identico problema un anno fa tornando dalle vacanze.Ho chiesto aiuto sul forum e uno dei motivi possibili era la presenza di acqua nel serbatoio.Se facendo il pieno il problema sparisce potrebbe essere quello.Nel mio caso,dopo aver fatto il pieno il problema non si è più ripresentato.Spero succeda anche a te.... :wink:
volevo dire la stessa cosa ma non ho abbastanza esperienza. :oops:
prima di dare per più che probabile questa diagnosi però ti vorrei consigliare di individuare bene i giri del vuoto e provare a tenerla fissa su quelli e vedere come si comporta. te lo dico perchè io inavvertitamente ho inserito della miscela nel serbatoio e per un po' mi ha fatto questo scherzo intorno ai 4500 poi a forza di pieni, anche con quella super, è passato tutto.
insomma, testala un po' meglio e poi ci ragioniamo su tutti insieme, per ora siamo sul vaghissimo :wink:
Nihil Difficile Volenti
daniloko
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da daniloko »

Ciao,
grazie a tutti per le risposte, sono rientrato da poco dalle ferie e adesso mi metterò subito all'opera per testare ogni vostro consigli!!
Grazie!!
daniloko
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da daniloko »

Ciao ragazzi,
riprendo questo mio post dopo diverso tempo, scusate ma sono stato un pò male e non ho potuto guidare, in quanto il problema
si è risolto dopo aver fatto un nuovo pieno, penso che dipendeva da benzina sporca, e pulito contatti batteria.
Grazie ancora per i suggerimenti.
Il post si può chiudere, ciao.
Bloccato

Torna a “Elettrica/Elettronica CN ETV 1000”