Quali paramani ..........
- stefanoboa
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Moto: Pegaso Strada (Touring)
Re: Quali paramani ..........
e fu così che venne partorita la scimmia dei contrappesi in alluminio/ergal 

Vespa 50 L '1969' | Honda XL 200 R '1983' | Aprilia Pegaso Strada (Touring version) '2006'
- dan83
- GOMMA PIATTA
X quanto vibra il mio manubrio renthal dovrei metterli di piombo più che di alluminio, negli specchi ho difficoltà a capire se le autiste che supero siano bionde o more... 8) 8) 

-
- NONNO DEL FORUM
- Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
- Contatta:
Io ho messo dei contrappesi enormi. Tutto il lavoro che sto facendo per alleggerire la moto e' per compensare quei contrappesi.dan83 ha scritto:X quanto vibra il mio manubrio renthal dovrei metterli di piombo più che di alluminio, negli specchi ho difficoltà a capire se le autiste che supero siano bionde o more... 8) 8)

Davvero comunque da quando li ho messi gli specchietti sono molto piu' stabili. Riesco a vedere se le ragazze che supero hanno le lenti a contatto.

- dan83
- GOMMA PIATTA
sai quanto pesano?ElCaimanDelPiave ha scritto:Io ho messo dei contrappesi enormi
- giamaica75
- NONNO DEL FORUM
- Moto: Pegaso Strada 2006
- Tel: +4790576316
- Località: Drammen, Norway (provenienza San Lorenzo Maggiore, BN)
Bah, i miei contrappesi sono di alluminio, ma non mi sembra che gli specchi siano ballerini... Magari è perchè mi vibra pure la testa in sincronia... 

Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660

- dan83
- GOMMA PIATTA
giamaica riesci a misurare la distanza tra l'attacco del contrappeso a quello dello specchietto? grazie!
-
- NONNO DEL FORUM
- Contatta:
Non lo ricordo. Forse 160 grammi l'uno. Da qualche parte nel forum devo averlo postato... faccio un cerca...dan83 ha scritto:sai quanto pesano?ElCaimanDelPiave ha scritto:Io ho messo dei contrappesi enormi

TROVATO!
ricordavo male. 160 sono gli originali. Quelli che ho messo io sono da 230.

'zzarola, ho quasi mezzo chilo di contrappesi!!! Mi sa che devo provare a toglierli e vedere se il manubrio biconico da solo smorza lo stesso le vibrazioni. Faccio tanto per togliere un etto qua e un etto la' e poi giro con due elefantini appesi al manubrio...

-
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Moto: Royal Enfield Scram 411
- giamaica75
- NONNO DEL FORUM
- Moto: Pegaso Strada 2006
- Tel: +4790576316
- Località: Drammen, Norway (provenienza San Lorenzo Maggiore, BN)
Circa 22. I paramani credo fossero 25-26, ho dovuto forzare un pochino...dan83 ha scritto:giamaica riesci a misurare la distanza tra l'attacco del contrappeso a quello dello specchietto? grazie!

Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660

- dan83
- GOMMA PIATTA
grazie, allora devo prendermi due misure bene prima di ordinare
già il tuo manubrio dalle sembra avere la parte dritta "corna" pen piu grande del mio
già il tuo manubrio dalle sembra avere la parte dritta "corna" pen piu grande del mio
- dan83
- GOMMA PIATTA
p75s sono arrivati i paramani della dd 1200?
-
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Moto: Royal Enfield Scram 411
- AleAle
- PISTONE SGONFIO
- Contatta:
Resuscito il thread per una paio di info che magari possono essere utili...
Dopo essermi fatto 33 pagine di cultura ed essendo ovviamente intenzionato ad acquistare i paramani per la Peggy visto che l'inverno è alle porte (o almeno è la bugia che mi racconto per giustificare l'investimento!) ho deciso che il meglio per me erano quelli del gs 650. Ebbene, mi reco al titanico concessionario BMW (e Husqvarna) Motorrad di Roma a comprarli invogliato dai prezzi da voi riportati nelle precedenti pagine. Dopo 15 min di attesa del tizio degli "accessori ricambi" (c'erano almeno 10 persone a lavorare lì dentro ma nessuno faceva nulla ed io lì a girarmi i pollici e ad insultare al telefono con un amico i casermoni da 3000cc che avevo davanti !:giullare:) mi sparano 88€!!!!!!! Li ho gentilmente invitati a tenerseli, ho girato la Peggy e sono andato a Motolido a Batteria Nomentana intenzionato a trattare per gli Akra... 8)
NON SONO PIU' ORDINABILI TRAMITE APRILIA!
(e anche il sito della Akrapovic ci schifa)
Detto questo penso opterò per gli Acerbis dual road...senza led!
Piccolo OT (per cui mi scuso da subito con i mod
) riuscite a trovare l'intrusa in mezzo ai crucchi?

Da notare come la Peggy gira loro le spalle in segno di disapprovazione!
Dopo essermi fatto 33 pagine di cultura ed essendo ovviamente intenzionato ad acquistare i paramani per la Peggy visto che l'inverno è alle porte (o almeno è la bugia che mi racconto per giustificare l'investimento!) ho deciso che il meglio per me erano quelli del gs 650. Ebbene, mi reco al titanico concessionario BMW (e Husqvarna) Motorrad di Roma a comprarli invogliato dai prezzi da voi riportati nelle precedenti pagine. Dopo 15 min di attesa del tizio degli "accessori ricambi" (c'erano almeno 10 persone a lavorare lì dentro ma nessuno faceva nulla ed io lì a girarmi i pollici e ad insultare al telefono con un amico i casermoni da 3000cc che avevo davanti !:giullare:) mi sparano 88€!!!!!!! Li ho gentilmente invitati a tenerseli, ho girato la Peggy e sono andato a Motolido a Batteria Nomentana intenzionato a trattare per gli Akra... 8)
NON SONO PIU' ORDINABILI TRAMITE APRILIA!

Piccolo OT (per cui mi scuso da subito con i mod

-
- NONNO DEL FORUM
- Contatta:
Io i bmw li ho pagati 77. Non poco, ma meno degli 88AleAle ha scritto:Resuscito il thread per una paio di info che magari possono essere utili...
NON SONO PIU' ORDINABILI TRAMITE APRILIA!(e anche il sito della Akrapovic ci schifa)
Piccolo OT (per cui mi scuso da subito con i mod) riuscite a trovare l'intrusa in mezzo ai crucchi?
![]()
![]()
![]()
Quelli della dorso 1200 non ti piacciono?

Ma che razza di mandria di mucche!!!!! Era un raduno o lì si vendono solo mucche?
Che classe quel cerbiatto in mezzo ai bovini!!

- AleAle
- PISTONE SGONFIO
- Contatta:
Pare vendano solo mucche gonfie di latte! Sarà che ce l'ho solo da pochi mesi, ma la dolce Peggy più la guardo e più mi piace, è proprio un cerbiatto leggiadro lì in mezzo!
Tornando ai paramani, il mio unico problema è che essendo mezzo negato/impossibilitato al bricolage ho problemi a fare i dovuti adattamenti...anche se non ho ben capito se per quelli della DD1200 ne servano poi tanti oltre a far la nicchietta per la pompa freno...misà che rileggo indietro va...
Tornando ai paramani, il mio unico problema è che essendo mezzo negato/impossibilitato al bricolage ho problemi a fare i dovuti adattamenti...anche se non ho ben capito se per quelli della DD1200 ne servano poi tanti oltre a far la nicchietta per la pompa freno...misà che rileggo indietro va...