Batteria capo!!!
- pentax
- FRENO BENE
Infatti... 
moma, cmq leggendo dal link che hai messo tu accumate pare proprio che carica a 1,2 amp, come mi aveva detto il tizio, anche se tu mi dici che va a 0,3. boh...
ma il vero punto e': cambia qcosa se si carica a 1,2 o 0,6 o 0,3 amp? io nun lo so, ma a naso non credo sia una grossa differenza.
lamps

moma, cmq leggendo dal link che hai messo tu accumate pare proprio che carica a 1,2 amp, come mi aveva detto il tizio, anche se tu mi dici che va a 0,3. boh...
ma il vero punto e': cambia qcosa se si carica a 1,2 o 0,6 o 0,3 amp? io nun lo so, ma a naso non credo sia una grossa differenza.
lamps
Andrea "Pentax"
Caponord grigio titan 04
ex Pegaso cube 99
Caponord grigio titan 04
ex Pegaso cube 99
- Moma
- NONNO DEL FORUM
La carica iniziale di Accumate é 1,2 A.
Quando la batteria raggiunge il voltaggio di 13,6V, la tensione di carica viene ridotta a 0,3A. Il diverso amperaggio di carica, comune ai due modelli, é uno dei pregi dei caricaintelligenti.
Quello che non dà Accumate sono i 22Volts per tentare di recuperare la batteria solforata.
Quando la batteria raggiunge il voltaggio di 13,6V, la tensione di carica viene ridotta a 0,3A. Il diverso amperaggio di carica, comune ai due modelli, é uno dei pregi dei caricaintelligenti.
Quello che non dà Accumate sono i 22Volts per tentare di recuperare la batteria solforata.
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
TuonoR 2/2006
Skype momacn
-
- MOTOCICLISTA ESPERTO
Mumble....dunque...
Accumate non "resuscita" pero' arriva a caricare fino a 75Ah
Optimate invece "resuscita" ma arriva solo a 32Ah
che faccio?
quasi quasi prendo l'accumate cosi' se serve ci carico anche la batteria dell'auto...
Mo' mi vedo un po' di prezzi...
thankss per le info siete efficacissimi

Accumate non "resuscita" pero' arriva a caricare fino a 75Ah
Optimate invece "resuscita" ma arriva solo a 32Ah
che faccio?
quasi quasi prendo l'accumate cosi' se serve ci carico anche la batteria dell'auto...
Mo' mi vedo un po' di prezzi...
thankss per le info siete efficacissimi

Il fasciatoio è un mobile che quando lo vedi a casa tua, capisci che un sacco di cose sono finite per sempre, tra le quali la giovinezza
(http://goo.gl/IMuvN)
Caponord MY 2003 g.Oyster

-
- MOTOCICLISTA ESPERTO
Domandona da ignorantissimo ma la nostra batteria è MF, GEL, STDo DC ?????

Il fasciatoio è un mobile che quando lo vedi a casa tua, capisci che un sacco di cose sono finite per sempre, tra le quali la giovinezza

- omer68
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- carlodg
- TANTO FORUM-POCA MOTO
Ciao
www.yuasa.it
IGNIIIORANTI ELETTRICITICI!!!
Entrate e scoprirete che state tutti mentendo sulla durata della batteria!! Loro danno delle caratteristiche per 5-7 anni di utilizzo senza manutenzione!!!!
P.S. la mia ha circa tre anni e ho pensato bene di aggiungere acqua distillata proprio stasera .... gli elementi erano scoperti!!
www.yuasa.it
Entrate e scoprirete che state tutti mentendo sulla durata della batteria!! Loro danno delle caratteristiche per 5-7 anni di utilizzo senza manutenzione!!!!
P.S. la mia ha circa tre anni e ho pensato bene di aggiungere acqua distillata proprio stasera .... gli elementi erano scoperti!!
Lamps
Grazie ai moderatori per il lavoro che fanno!
Aiutiamoli con un comportamento corretto.
Regole del forum
Era meglio quando si stava Beggio

Grazie ai moderatori per il lavoro che fanno!
Aiutiamoli con un comportamento corretto.
Regole del forum
Era meglio quando si stava Beggio

- omer68
- MOTOCICLISTA ESPERTO
In quali condizioni? in un laboatorio a temperatura controllata forse?...carlodg ha scritto:Ciao
www.yuasa.it
O con un giapponesino che le cura e controlla ogni minuto?
ex caponord, ora Honda crosstourer
- elisocofra
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Moma
- NONNO DEL FORUM
- Moma
- NONNO DEL FORUM
pipo1961 ha scritto:........la cura ha funzionato
Questa sera ho smontato la batteria, tra l'altro per verificare il livello liquido.
Sorpresa! La mia batteria non si apre: non ha tappini. Non ha parti in gomma. Eppure, quella che ho acquistato per conto Pipo era come quella che avete descritto voi tutti.
La mia ha invece si il solito coperchio plastico nero, ma sulla striscia dove avrei dovuto trovare i sottostanti tappi, é tutto sigillato. Tentare di aprirla, vorrebbe dire spaccare la parte in plastica.
Boh! che sia diversa? La sigla é YTX 14 - BS
Insomma, gli dò una ricaricata, verifico e la metto sotto.
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Skype momacn
TuonoR 2/2006
Skype momacn
- Moma
- NONNO DEL FORUM
- Pacifico
- BANNATO
- Contatta:
- Moma
- NONNO DEL FORUM
Suggerisco a chi si accinge a rabboccare il livello con acqua distillata, a coprire appena gli elementi.
L'inclinazione della batteria e l'eventuale livello dell'elettrolito troppo alto, provoca una fuoriuscita durante la fase di normale ricarica (a motore acceso) e quelli stolti dell'Aprilia non hanno messo un tubicino ma solo uno sfiato sulla parte inferiore del parafanghino interno.
Comunque, perde per il livello eccedente e poi smette, ma essendo corrosivo meglio evitare.
Lamps!
L'inclinazione della batteria e l'eventuale livello dell'elettrolito troppo alto, provoca una fuoriuscita durante la fase di normale ricarica (a motore acceso) e quelli stolti dell'Aprilia non hanno messo un tubicino ma solo uno sfiato sulla parte inferiore del parafanghino interno.
Comunque, perde per il livello eccedente e poi smette, ma essendo corrosivo meglio evitare.
Lamps!
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Skype momacn
TuonoR 2/2006
Skype momacn
- pentax
- FRENO BENE
Cosa c'e' sotto il coperchio nero? ma si puo' rompere un tappino?
E cmq per smontare la batteria dalla moto, ho dovuto staccare il pezzo di plastica che la tiene bloccata dal basso (dallo snodo), dato che non riuscito a svitare la vite sopra allo stesso... girava allegramente insieme al dado... mah.... successo anche a voi o sono una sega senza speranza?
Moma, mi sono riletto le istruzioni, la carica iniziale di Optimate e' di 0,6 A, e poi quando la batteria e' carica si riduce a 0,2A... non so quanto il minor amperaggio faccia una differenza, ma lo riporto ad onor di cronaca...
lamps
e alla fine della fiera: MF=maintenance free? seeee vabbe'...

E cmq per smontare la batteria dalla moto, ho dovuto staccare il pezzo di plastica che la tiene bloccata dal basso (dallo snodo), dato che non riuscito a svitare la vite sopra allo stesso... girava allegramente insieme al dado... mah.... successo anche a voi o sono una sega senza speranza?

Moma, mi sono riletto le istruzioni, la carica iniziale di Optimate e' di 0,6 A, e poi quando la batteria e' carica si riduce a 0,2A... non so quanto il minor amperaggio faccia una differenza, ma lo riporto ad onor di cronaca...
lamps
e alla fine della fiera: MF=maintenance free? seeee vabbe'...

Andrea "Pentax"
Caponord grigio titan 04
ex Pegaso cube 99
Caponord grigio titan 04
ex Pegaso cube 99