ancora sui consumi ....

Tutto quanto riguarda la Caponord...
Rispondi
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Re: ancora sui consumi ....

Messaggio da Moma »

Air ha scritto:Ciao , regolato CO e tagliando da Fiore, rimesso la sua mappa originale, CO sul 4 circa
Quello in neretto lo facciamo leggere a StingAb quando torna dalle ferie :giullare: :giullare: :giullare:

e quoto pure che mappa originale con le mani di Fiore, non c'è imho altra mappa custom che regga :ok:
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
Tatanka
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Moto: Aprilia Caponord 2001
Tel: 3473757060

Messaggio da Tatanka »

aprilia58 ha scritto:da premettere che la catfish Fiorenzo ne parla bene che ha solo un problema con le temperature esterne :wink:
Cosa intendi per problema con le temperature esterne?
aprilia58
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da aprilia58 »

Tatanka ha scritto:
aprilia58 ha scritto:da premettere che la catfish Fiorenzo ne parla bene che ha solo un problema con le temperature esterne :wink:
Cosa intendi per problema con le temperature esterne?

Antonio, in due settimane Fiorenzo mi ha regolato due volte il CO e mi ha spiegato che la catfish risente molto delle temperature esterne, in quanto temperature basse o alte può modificare la regolazione del CO di più nun so :wink:
Immagine Immagine
Immagine
Aprilia58 ex Peggy ora Caponord MY06 Rosso Alpine -Venezian
Tatanka
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE

Messaggio da Tatanka »

:azz: un sospetto l'ho avuto, non ne ho parlato sul forum in quanto mi sembrava inverosimile. Da più un mese mi trovo in montagna a 1200 metri di altitudine per cercare di sfuggire alla calura opprimente della pianura, solo saltuariamente, e per qualche giorno, torno in città e , mi sembra, che la moto consumi di meno in montagna che in città (le andature sono comunque basse, al massimo arrivo ai 4000/5000 giri) non ho controllato bene però, io davo la "colpa del maggior consumo" al traffico, i semafori ecc ecc., ma il divario è enorme, del tipo 14/15 in città e 18/19 in montagna. Da oggi farò più caso al consumo facendomi due conti e poi approfondirò il problema. E sempre utile sapere ste cose, anche se da quando ho montato la catfish, la moto va molto meglio sia come fluidità che come consumi, penso farebbe sempre comodo sapere come agire nel caso di cambio di clima.
Un saluto Peppino
Roby64
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da Roby64 »

Scusate la mia intromissione...
Personalmente, facendo sempre lo stesso tipo di strada posso dire che, originale Aprilia mi faceva sui 16 al litro, con la catfish installatami lo scorso anno da Miha sui 18-18.5 e con quella installata da Giampaolo mi arriva sui 19 (ma sono arrivato anche a venti nelle lunghe distanze)
Lavà le muse al mus, si piart timp e si infastidis le bestie :-)
Tatanka
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE

Messaggio da Tatanka »

Roby64 ha scritto:Scusate la mia intromissione...
Personalmente, facendo sempre lo stesso tipo di strada posso dire che, originale Aprilia mi faceva sui 16 al litro, con la catfish installatami lo scorso anno da Miha sui 18-18.5 e con quella installata da Giampaolo mi arriva sui 19 (ma sono arrivato anche a venti nelle lunghe distanze)
Nessuna intromissione roberto, si sta solo cercando di capire le particolarita, chiamamole così di questa mappa, che, per quanto riguarda la maggiore elasticità e fruibilità del motore è indiscussa, ma ora, dopo la pulce nell'orecchio messa da una eminente voce di questo forum (fiore) stanno venendo fuori dei particolari di cui fino ad ora non se ne è mai parlato. Hai ricordi se i consumi da te indicati sono avvenuti in condizioni di tempo variabili? nel senso Caldo, molto caldo freddo ecc. ecc. Penso anche che qualcun'altro potrebbe dare notizie, se ci ha fatto caso.
mannion0
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da mannion0 »

Miha ha installato anche a me la catfish, ma dai messaggi capisco bene che la mappa di Giampy è ancora diversa?
Ero certo che di catfish ne esistesse una soltanto...
aprilia58
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da aprilia58 »

Roby64 ha scritto:Scusate la mia intromissione...

Roby tu fai sempre la stessa strada :giullare: io vado dal livello del mare ai 2000 mt :wink: come ho detto prima ho fatto anche i 20 km/lt in certi casi ma ho fatto anche i 14km/lt :evil: visto che stamattina la benzina di la è ancora aumentata :evil: :evil: bisogna andare sempre più piano per risparmiare benzina :wink:
Immagine Immagine
Immagine
rsvsteve
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da rsvsteve »

io ho la Catfish con Co. regolato da Fiore e noto che più fa caldo e meno consuma (ora con clima torrido viaggio oltre i 20 al lt.), ma anche con la mappa originale consumava meno col caldo. Non l'ho ancora provata col freddo avendola installata ai primi di giugno, più avanti vi saprò dire visto che normalmente giro più in inverno che in estate..
In generale, con la Catfish la moto va un po' di più ai medi regimi, ma rispetto alla originale è un pelo meno fluida ai regimi bassissimi, però se questa leggera ruvidità aggiuntiva mi fa risparmiare 3-4 km/lt. allora me la tengo volentieri!
Al momento sono contento della Catfish, non tornerei assolutamente indietro, mi riservo solo di testarla per bene col freddo del prossimo inverno.
Tommy
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da Tommy »

rsvsteve ha scritto:io ho la Catfish con Co. regolato da Fiore e noto che più fa caldo e meno consuma (ora con clima torrido viaggio oltre i 20 al lt.), ma anche con la mappa originale consumava meno col caldo. Non l'ho ancora provata col freddo avendola installata ai primi di giugno, più avanti vi saprò dire visto che normalmente giro più in inverno che in estate..
In generale, con la Catfish la moto va un po' di più ai medi regimi, ma rispetto alla originale è un pelo meno fluida ai regimi bassissimi, però se questa leggera ruvidità aggiuntiva mi fa risparmiare 3-4 km/lt. allora me la tengo volentieri!
Al momento sono contento della Catfish, non tornerei assolutamente indietro, mi riservo solo di testarla per bene col freddo del prossimo inverno.
a me fa il contrario... + è caldo e + consuma... :-?

Ed anche a me Fiore ha detto che finchè sarà così caldo la moto consuma di +.... In effetti in montagna consuma meno...
CAPO ORECCHIUTA'02
mail> bello.merello@alice.it
Immagine
aprilia58
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da aprilia58 »

come avete notato ognuno dice la sua e i consumi sono differenti in base al clima e temperature :wink:
Immagine Immagine
Immagine
massimo382
GRAN TALEBANO 2015
GRAN TALEBANO 2015

Messaggio da massimo382 »

Parlo da ultimo arrivato ma dopo l'installazione della mappatura fatta da Giampy a fine luglio a Gorizia ho fatto due test precisi: il primo di 190 km con 11 litri e con gas a manetta (130 km di superstrada ed il resto misto veloce). Il secondo di 207 km con 10,5 litri andamento lento (percorso misto tra le colline umbre per il 60% ed il resto ciclo urbano dato che la uso anche per spostarmi in città tra accendi e spengi e semafori vari). Tutte e due le volte ho fatto benzina non appena la luce della riserva si è accesa in una strada in pianura e ho ripreso il dato finale dei km quando è tornata a riaccendersi nella stessa situazione. Mi sembrano dati ottimi,anche se non avevo mai fatto dei test precisi come questi credo che ci sia una media di 4/5 km in più a litro rispetto a prima.
Immagine ... in moto si colgono tante occasioni !!!!!!!!
phoenix78
Mi arrabatto con la bici

Messaggio da phoenix78 »

io mi sono trovato alla grande con la pescegatto ma questa settimana con il caldo che ha fatto ha perso la regolazione del co. sento un po' poù di puzza ed ho perso quasi 100kmdi autonomia. appena riapre il mecca vado ancora a farmelo regolare e vediamo quanto dura, se è la mappa che con il troppo caldo o troppo freddo se lo perde. :o
Nihil Difficile Volenti
Tatanka
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE

Messaggio da Tatanka »

Infatti, ognuno dice la sua, quello che sta venendo fuori, comunque è che più fa caldo e più consuma, ora...........da ignorante, penso che il maggior consumo possa derivare dalla maggiore umidità e dalla minore pressione dell'aria, o da qualche altro fattore che influisce sul co, che non penso si stari, ma semplicemente, non lavora più bene con i parametri impostati, è inpensabile che ad ogni variazione di temperatura si debba ricorrere al meccanico per rifare il co :rinco: :rinco: :giullare:
carlodg
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da carlodg »

Ciao
dato che sono cambiati i parametri dell'aria, non è sufficiente fare il riaggiornamento classico e cioè due minuti AL MINIMO COL MOTORE CALDO?
Ciao,
Carlo
Lamps

Grazie ai moderatori per il lavoro che fanno!
Aiutiamoli con un comportamento corretto.

Regole del forum

Era meglio quando si stava Beggio
Immagine
Rispondi

Torna a “CAPONORD ETV 1000”