Ma poi lo ha rimontato il motore sotto il suo destriero?

Ora ho sotto quello di augusto della pegaso MXQUARTA PIENA ha scritto:Salve sua maestà rotax![]()
Ma poi lo ha rimontato il motore sotto il suo destriero?
A proposito, ho letto con molta attenzione la guida per effettuare questa manovra, e vorrei solo una conferma riguardo le varie fasi:sergio ha scritto: Sono tentato di provare la fasatura cosidetta "anticiuff" che sposta l'albero a camme di aspirazione indietro (in senso antiorario) di un dente posticipando così l'apertura delle valvole di aspirazione....
Sigiangi74 ha scritto:A proposito, ho letto con molta attenzione la guida per effettuare questa manovra, e vorrei solo una conferma riguardo le varie fasi:sergio ha scritto: Sono tentato di provare la fasatura cosidetta "anticiuff" che sposta l'albero a camme di aspirazione indietro (in senso antiorario) di un dente posticipando così l'apertura delle valvole di aspirazione....
Dopo aver bloccato il motore al PMS con il bullone ecc...
1. smontare il coperchio delle punterie;
2. togliere il tendicatena;
3. a questo punto, la catena si dovrebbe allentare e permettere il "salto" del dente all'albero a camme di aspirazione.
4. Rimontare il tendicatena con del grasso;
5. Rimontare il coperchio delle punterie.
Fine del lavoro, giusto?
Io gli ho dato più che altro una pulitinanapo orso capo ha scritto:Guarnizione arrivata,ho preso anche i paraoli valvole (Athena fa il kit da 10....boh?),pasta smeriglio anch'essa trovata,appena finisco con l'auto mi metto al lavoro.
Sergio la spianatura testa è necessario farla?Io come piano di riscontro avrei un bel marmo,in teoria dritto visto che lo levigano a macchina.....che dici?
napo orso capo ha scritto:Cominciato l'opera di smontaggio,intanto ho misurato la compressione........3bar
Con la manina lo tenevo disazionato....domani ricontrollo meglio ma non credo di aver sbagliato.sergio ha scritto:napo orso capo ha scritto:Cominciato l'opera di smontaggio,intanto ho misurato la compressione........3bare il decompressore ??
Mi sà che te ti vuoi far male .....napo orso capo ha scritto:Con la manina lo tenevo disazionato....domani ricontrollo meglio ma non credo di aver sbagliato.sergio ha scritto:napo orso capo ha scritto:Cominciato l'opera di smontaggio,intanto ho misurato la compressione........3bare il decompressore ??
bello l'attrezzonapo orso capo ha scritto: L'ho fatto girare a mano, [/img]
Mo non cominciare che vuoi cambiare tuttonapo orso capo ha scritto:Quindi per una misurazione attendibile devo farlo girare col motorino?e quindi prima smontare il decompressore sfilando il perno con un punzone?giusto?
Mi sa che ho anche la molla sul decompressore da cambiare,mi pare troppo cedevole.