Premesso che non sono mai stato soddisfatto dell’erogazione della mia Capona, nel tempo ho apportato in successione varie modifiche con lo scopo principale di migliorarla. Ho installato i terminali, filtro KN, rifatto il CO e rimappata la centralina (penso con la prima release Catfish).
Ho poi eseguito personalmente con molta cura, un tagliandone completo anche di pulizia airbox, corpo farfallato, motorino passo/passo etc.
A seguito di tutto questo, l’erogazione era molto migliorata ed i consumi si aggiravano attorno ai 15 km/litro max.
Ad un certo momento (senza che facessi alcun tipo manutenzione e modifica – stavo appunto pianificando di pulire il corpo farfallato/motorino etc.), la mia capona ha deciso di sua iniziativa, di consumare meno

Regolarmente da qualche pieno, consuma 18 km/litro e quello che più mi stupisce è che l’erogazione è migliorata ulteriormente. Ora è veramente bella “piena” anche ai bassi. Una goduria, soprattutto nel misto in montagna

Durante le ferie sono riuscito a fare un bel giro in giornata per provarla come si deve e mi sono macinato 400 km tra pianura/colline/ montagne italiane/slovene ed austriache con andatura “allegra” ed il consumo e soprattutto il comportamento della moto è rimasto lo stesso in qualsiasi condizione di temperatura e altitudine

Dopo 7 anni di CN, finalmente sono pienamente soddisfatto.

Sinceramente mi farebbe piacere capire cosa sia successo……è capitato anche a qualcuno di voi?

lamps