ho un piccolo problema
una bobina posteriore non mi funziona ne ho ritirate 2 nuove citroen dato il prezzo
perche ero convinto che fosse rotta ma nn era cosi, premetto che la ho provata scambiandole con le anteriori e sempre la stessa non funziona.Ho aperto l'impianto e ho risaldato tutte le crimpature.. nn so cosa controllare......
in alternativa cercasi impianto elettrico compatibile con etv 1000 del 2001
cosi mando all'ospizio il mio....
.........................................help....................me...................
cablaggio di una bobina posteriore
-
- NIUBBO
cablaggio di una bobina posteriore
* Cu cancia a strata vecchia pi la nova, sapi soccu lassa ma un sapi soccu trova*
Chi lascia la strada vecchia per la nuova, sa quello che lascia ma non sa quello che trova.
Chi lascia la strada vecchia per la nuova, sa quello che lascia ma non sa quello che trova.
- Moma
- NONNO DEL FORUM
Re: cablaggio di una bobina posteriore
Giuro che non ti ho capito....
Dici di aver spostato la stessa bobina, che comunque non funziona
Quindi non è un problema di cablaggio..... Boh...
Dici di aver spostato la stessa bobina, che comunque non funziona

Quindi non è un problema di cablaggio..... Boh...
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
-
- FRENO BENE
Ciao,
con una vecchia centralina ho avuto lo stesso problema... prova a cambaire la centralina... a me si era cotto un bjt di un cilindro...o potrebbe anche essersi solo dissaldato il cavetto dentro... alla fine ho risolte cambiando la centralina e ripormettendomi di metterla a posto in futuro quando ho tempo (che no ho mai!)secondo me il problema si è verificato usando le bobine renault che non hanno il diodo di ricircolo interno...che invece quelle sagem x aprilia hanno!
ciao!
con una vecchia centralina ho avuto lo stesso problema... prova a cambaire la centralina... a me si era cotto un bjt di un cilindro...o potrebbe anche essersi solo dissaldato il cavetto dentro... alla fine ho risolte cambiando la centralina e ripormettendomi di metterla a posto in futuro quando ho tempo (che no ho mai!)secondo me il problema si è verificato usando le bobine renault che non hanno il diodo di ricircolo interno...che invece quelle sagem x aprilia hanno!
ciao!
-
- NIUBBO
mi spiego , a motore acceso la moto ha cominciato a scoppiettarmi come quando c'è una bobina bruciata ,ho comprato dopo le bobine citroen che ha mio dire il nostro giampyyy le ha testate personalmente, ma comunque il problema riscontrato nn era la bobina ma la mancanza di massa nell'impianto elettrico xche il 12v è presente. Ho pure provato ad invertire le varie bobine della moto sempre allo stesso spinotto ma niente nn c'è scintilla mi sa che sia l'impianto elettrico scotto ma nn riesco a trovare il guasto..... la centralina può essere ma ho trovato delle crimpature dei fili fradici e pieni di acqua .....
ribadisco e spero di essermi fatto capiree aiutatemmiiiiiiiiiiiiii
ribadisco e spero di essermi fatto capiree aiutatemmiiiiiiiiiiiiii
* Cu cancia a strata vecchia pi la nova, sapi soccu lassa ma un sapi soccu trova*