capo in fumo??

Tutto quanto riguarda la Caponord...
Rispondi
GheGhe
THE UNSTOPPABLE
THE UNSTOPPABLE
Moto: gs 1200 adv
Tel: +393407843464
Contatta:

Re: capo in fumo??

Messaggio da GheGhe »

dici che perdeva anche benzina contemporaneamente.... ??? :roll: e da dove se aveva gli innesti metallici.... più probabile che l'inizio di incendio, del connettore, abbia danneggiato anche le tubazioni in gomma e da li.... :-?
Immagine"quando è stata l'ultima volta che hai fatto qualcosa per la prima volta...?" cit
Alex-007
FRENO BENE
FRENO BENE

Messaggio da Alex-007 »

Ne dico una anch'io..........pensavo agli o-ring che si trovano nei raccordi in metallo della benzina, sia quello ad alta pressione e l'altro di ritorno. Se durante il lavoro di manutenzione vengono staccati e poi rimontati, bisogna fare attenzione a non pizzicarli altrimenti i raccordi non hanno più tenuta e la benzina esce a go-go. :o
La maledetta connessione marrone l'ho fusa anch'io, questa estate e mi ha lasciato a piedi a 6 km. da casa, :evil: sempre tenuta sotto controllo, ma non è stato sufficente. Comunque ora ho saldato i fili e, penso che al di là dal fondersi mi sembra strano che possa essere il punto di innesco di un incendio.
Mi dispiace per la tua moto.........!!!!!!!!!!!!!!!!
Gianlu-Gianlu
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da Gianlu-Gianlu »

Ascolta fammi un fischio al tre4sette9trequttordici07uno che vediamo se trovo qualcuno che ti fa spendere meno..........
Ciao
gianlu-gianlu

Cambieresti la capo vecchia per quella nuova?Immagine

L'esperienza è la somma di tutte le volte che l'hai preso in culo!
BOBo
GPS man
GPS man

Messaggio da BOBo »

GheGhe ha scritto:dici che perdeva anche benzina contemporaneamente.... ??? :roll: e da dove se aveva gli innesti metallici.... più probabile che l'inizio di incendio, del connettore, abbia danneggiato anche le tubazioni in gomma e da li.... :-?
Ti stai arrampicando Immagine
Ho ancora una Caponord, di plastica
Meno grappa più cent'erbe
GheGhe
THE UNSTOPPABLE
THE UNSTOPPABLE
Contatta:

Messaggio da GheGhe »

e' come sparare sulla croce rossa.... :ridi:

ho avuto una capo per troppo tempo....
Immagine"quando è stata l'ultima volta che hai fatto qualcosa per la prima volta...?" cit
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Moma »

GheGhe ha scritto:e' come sparare sulla croce rossa.... :ridi:

ho avuto una capo per troppo tempo....
Dicasi accanimento terapeutico! :giullare: :giullare:
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
GheGhe
THE UNSTOPPABLE
THE UNSTOPPABLE
Contatta:

Messaggio da GheGhe »

di terapeutico e' rimasto ben poco... solo accanimento ormai... :ridi:
BOBo
GPS man
GPS man

Messaggio da BOBo »

GheGhe ha scritto:di terapeutico e' rimasto ben poco... solo accanimento ormai... :ridi:
Immagine
Ho ancora una Caponord, di plastica
Meno grappa più cent'erbe
Tatanka
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Moto: Aprilia Caponord 2001
Tel: 3473757060

Messaggio da Tatanka »

Ma non potrebbe essere successo che il connettore situato al centro dei cilindri sciogliendosi abbia creato qualche scintilla che è andata a finire sul tubo di recupero di bassa pressione della benzina, che, se ricordo bene, dovrebbe passare anche da quelle parti, e vista l'età della moto il tubo aveva sicuramente delle crepe dalle quali potrebbe essere fuoriuscito qualche vapore di benzina e così succedendo è avvenuto il fattaccio?
matt73
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da matt73 »

:roll: :roll: mi sa che faccio l'assicurazione incendio.Mi spiace per la tua capona :(
spalla
BANNATO
Moto: CAPONORD 1200 TP

Messaggio da spalla »

eddai, date ancora retta a ghe-ghe :-?

lo sappiamo tutti no?! ha comprato "griglione x cuocere gli arrosticini abruzzesi" e rimpiange la Capo :oops:
se invece è così convinto della sua scelta, così come lello, non capisco perchè incapponirsi su questo forum anzichè fare parte della schiera di eletti di BMW Motorrad o QdE. :nonsò:
lì ci si può permettere tutto l'onanismo mentale possibile sulle BMW :giullare:

parlare dei difetti dei GS è come picchiare uno che sta cagando :wc:

l'unica differenza è che "loro" i difetti li tengono ben nascosti e fanno tacere quelli che hanno avuto problemi :evil:
d'altra parte....anche chi ha speso 16.000 x prendersi quello che sarebbe un gioiello di perfezione teutonica.....mica può fare la figura del fesso sbambanando i difetti con quello che ha speso :roll:
se vogliamo parlare di immobilizer che si bloccano, cardani che si rompono mentre si viaggia (e cambiano particolare che era in plastica con altro in acciai speciali), di centraline che mentre viaggi fanno spegnere la moto....

Andrema quanti km ha fatto? e con quali problemi?
la mia ne ha 59.000 ed in 5.000 km ho aggiunto 250gr d'olio perchè ho il pallino di averlo sempre al massimo, ma non ce n'era necessità; faccio quello che fanno i GS, anche se anzichè 15.000 ho speso 10.000.
vale poco come usato? bhe la differenza di valore l'ho risparmiata sull'acquisto 8) Grazie Caponord :D
Vis et Honor usque finem
ad pugnam parat
Giampaolo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Giampaolo »

:-? Mi spiace davvero per la capo....peccato non sia restato nulla di utilizzabile , almeno ti ripagavi la demolizione.....
Credo che il fattaccio sia imputabile al connettore marrone , ne ho visti in condizioni davvero impressionanti , e se un connettore inizia a scaldare , e fondere la plastica , basta un nulla ed i fili elettrici , plastica varia, ed un pò di morchia sono l'ideale per un inizio di incendio, senza scordare che il serbatoio è in plastica.... :-? non c'è estintore che tenga.... :-?
marioroccia
CURVO BENINO
CURVO BENINO

Messaggio da marioroccia »

i miei colleghi motociclisti (bmw) lunedi mattina non hanno perso tempo a informarmi :evil: :evil: :evil: :x :x :nero: :bang: che avevano visto una capo a passo san marco che bruciava
purtroppo ne so qualcosa :cry: :cry: di come ci si sente a vedere la moto bruciare
nel mio caso è stato provvidenziale un estintore
ma l incendio era dal catalizzatore e si è propagato alle selle ,da sotto il serba anche a spegnerlo avrebbe fatto un sacco di danni , rendendola irreparabile
GheGhe
THE UNSTOPPABLE
THE UNSTOPPABLE
Contatta:

Messaggio da GheGhe »

spalla ha scritto:eddai, date ancora retta a ghe-ghe :-?
...bla, bla, bla....
ciao Spalla,

chi sei non ti conosco, partecipi a qualche raduno ogni tanto o ti piace solo sparare mezze verità qui dentro, senza uscire.... ??? :roll:

figuriamoci se mi incaponisco.... :giullare: ho tanti amici in questo forum, con i quali esco e con i quali scambio due chiacchiere e sparo qualche minkiata.... :ridi:

rilassati, che tanto la capo è, e rimane, una moto di merd@.... :wink:
Sting AB
Talebano della Caponord
Talebano della Caponord
Moto: ex Capona ora Tigrona
Contatta:

Messaggio da Sting AB »

GheGhe ha scritto:...
rilassati, che tanto la capo è, e rimane, una moto di merd@.... :wink:
...tanto per cambiare :giullare: :giullare: :giullare:
...e poi noi saremmo i noiosi che parlano del gs :tie:
Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)
Immagine
Rispondi

Torna a “CAPONORD ETV 1000”