filtrio aria capo k&n
- elocodeviloco
- GOMMA PIATTA
filtrio aria capo k&n
leggo su internet un gran vantaggio l'uso del filtro k&n, non avendolo mai usato mi chiedo se davvero si possono lavare più di 20 volte? durano veramente quanto 10 filtri tradizionali? 

L'unico modo giusto di fare è essere (Lao-Tzu)
davmar19@virgilio.it
- Zarco
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Moto: La Poderosa
Re: filtrio aria capo k&n
non so quante volte volte si possa lavare e quindi se duri quanto 10 filtri tradizionali................ però ho trovato un grande giovamento in rendimento (abbinato ai scarichi Leovince)................. 

- elocodeviloco
- GOMMA PIATTA
grazie zarco, penso di prenderlo, gli scarichi però rimangono gli originali! 

davmar19@virgilio.it
- Sting AB
- Talebano della Caponord
- Moto: ex Capona ora Tigrona
- Contatta:
Con gli scarichi originali non credo che troverai giovamento, togli una strozzatura in entrata (filtro più aperto) ma resta la strozzatura in uscita, sentirai solo più rumore di aspirazione...che comunque per l'orecchio ha il suo perchè 8) per il resto non ne vale la pena, il filtro originale costa così poco che è preferibile sostituirlo una volta l'anno che sbattersi a lavare ed oliare il k&N, certo che se metti gli scarichi aperti allora il discorso cambia radicalmente...
Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)

- D@rione
- NONNO DEL FORUM
- Moto: KTM 1290 SADV S
- Contatta:
E invece ti dico che qualcosina la senti anche con scarichi originali. Pensa che quando ho montato il K&N avevo ancora gli originali catalizzati, ma subito mi accorsi che la moto era un po' più brillante.... poi vero, una volta messo gli scarichi GPR non catalizzati, che te lo dico affà, un missile terra-aria!!! (esageratooooooooooo!!!)Sting AB ha scritto:Con gli scarichi originali non credo che troverai giovamento, togli una strozzatura in entrata (filtro più aperto) ma resta la strozzatura in uscita, sentirai solo più rumore di aspirazione...che comunque per l'orecchio ha il suo perchè 8) per il resto non ne vale la pena, il filtro originale costa così poco che è preferibile sostituirlo una volta l'anno che sbattersi a lavare ed oliare il k&N, certo che se metti gli scarichi aperti allora il discorso cambia radicalmente...
Old chiken makes good "knor"..
"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)
KTM 1290 Super Adventure S - La Diavola: 40.000km
Capo ETV1000 - Bestiolona: 144.000km
Pegaso Cube: 22.000km

"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)
KTM 1290 Super Adventure S - La Diavola: 40.000km
Capo ETV1000 - Bestiolona: 144.000km
Pegaso Cube: 22.000km

- Aleevo
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Moto: Aprilia Tuono Old v60
..un missile terra aria la Capo?? Minkia quanto siamo talebani

" Tanti Km....tanta benzina..."

- spalla
- BANNATO
- Moto: CAPONORD 1200 TP
la differenza cambiando anche gli scarichi si sente eccome!
io ho montato K&N perchè c'era solo quello, ma ora c'è anche Sprint Filter
contrariamente a K&N non devi nemmeno lavare e oliare, basta soffiarlo con compressore ed il costo è simile ma risparmi poi su prodotto x lavaggio ed olio.
noi talebani ne sappiamo una più del diavolo

io ho montato K&N perchè c'era solo quello, ma ora c'è anche Sprint Filter

contrariamente a K&N non devi nemmeno lavare e oliare, basta soffiarlo con compressore ed il costo è simile ma risparmi poi su prodotto x lavaggio ed olio.
noi talebani ne sappiamo una più del diavolo

Vis et Honor usque finem
ad pugnam parat
ad pugnam parat
- gioroma
- NONNO DEL FORUM
- Moto: caponord 1000 etv 2006
- Tel: 320 1703855
concordo con d@rione ............certo che la cn non diventa una rsv.........

gio
majesty 250-kawa zr7s-cn etv 1000......lamotomiglioredelmondoquandovà...ma.......

majesty 250-kawa zr7s-cn etv 1000......lamotomiglioredelmondoquandovà...ma.......

- bugio
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Moto: Mangiariso 1200
Io tutta sta differenza non l'ho trovata tra il filtro standard ed il K & N... 

Paracarro zen
- Moma
- NONNO DEL FORUM
Ti leggesse Paci La Vendetta ti scriverebbe "perché sei un fermone"bugio ha scritto:Io tutta sta differenza non l'ho trovata tra il filtro standard ed il K & N...

Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
- bugio
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Moto: Mangiariso 1200
Be' fermo so' fermo...
Si vede che ho la sensibilità di un elefante però io non ricordo di aver montato il K&N e dopo aver pensato wow ! Ecco...

Si vede che ho la sensibilità di un elefante però io non ricordo di aver montato il K&N e dopo aver pensato wow ! Ecco...
Paracarro zen
- glaucot
- GRAN TALEBANO 2013
direi: una volta all'anno o una volta ogni 7.500km, o anche meno, allo scopo di preservare i valori di CO il + a lungo possibile.... che ne pensi?Sting AB ha scritto:Con gli scarichi originali non credo che troverai giovamento, togli una strozzatura in entrata (filtro più aperto) ma resta la strozzatura in uscita, sentirai solo più rumore di aspirazione...che comunque per l'orecchio ha il suo perchè 8) per il resto non ne vale la pena, il filtro originale costa così poco che è preferibile sostituirlo una volta l'anno che sbattersi a lavare ed oliare il k&N, certo che se metti gli scarichi aperti allora il discorso cambia radicalmente...

- elocodeviloco
- GOMMA PIATTA
Il mio intervento era rivolto al risparmio sui costi di manutenzione, alla sua semplificazione e al prolungamento della vita utile del mezzo. Vero è che la moto è un capriccio ma deve anche risultare affidabile, sicura, a norma di legge anche nei gas di scarico. Il disegno di tutto il sistema di aspirazione e di scarico è doveroso pensare sia stato eseeguito per ottimizzare la resa del mezzo, quindi cambiare tipo di filtro aria può essere vantaggioso se assicura lo stesso standard di filtraggio a un costo minore

davmar19@virgilio.it
- Sting AB
- Talebano della Caponord
- Moto: ex Capona ora Tigrona
- Contatta:
Questa infatti è la questione tutta da dimostrare, se il filtro aria originale è più "chiuso" ha sicuramente un potere filtrante maggiore, quindi se vedi la cosa solo dal punto di vista dell'affidabilità e durata del mezzo hai più garanzie, e meno rischi, col filtro originale. Ma è anche vero che il K&N, se pulito e oliato a dovere, riesce comunque a filtrare l'aria in modo sufficiente a minimizzare i rischi di aspirazione di particelle dannose per il sistema di alimentazione, soprattutto gli iniettori. Il problema quindi è: tutti i possessori di filtro K&N seguono scrupolosamente le indicazioni per la manutenzione del filtro in questione? Se la risposta è NO è mille volte meglio usare il filtro originale e cambiarlo spesso (10 neuri a botta).elocodeviloco ha scritto:... quindi cambiare tipo di filtro aria può essere vantaggioso se assicura lo stesso standard di filtraggio a un costo minore
Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)

- xlu
- MOTOCICLISTA ESPERTO
Hai trovato quelli cinesi come le bobine? A Torino il filtro aria lo mettono a 15 euri al pezzo. Bello, col suo goldone aprilia/piaggio, ma sempre a 15 euri...Sting AB ha scritto:Questa infatti è la questione tutta da dimostrare, se il filtro aria originale è più "chiuso" ha sicuramente un potere filtrante maggiore, quindi se vedi la cosa solo dal punto di vista dell'affidabilità e durata del mezzo hai più garanzie, e meno rischi, col filtro originale. Ma è anche vero che il K&N, se pulito e oliato a dovere, riesce comunque a filtrare l'aria in modo sufficiente a minimizzare i rischi di aspirazione di particelle dannose per il sistema di alimentazione, soprattutto gli iniettori. Il problema quindi è: tutti i possessori di filtro K&N seguono scrupolosamente le indicazioni per la manutenzione del filtro in questione? Se la risposta è NO è mille volte meglio usare il filtro originale e cambiarlo spesso (10 neuri a botta).elocodeviloco ha scritto:... quindi cambiare tipo di filtro aria può essere vantaggioso se assicura lo stesso standard di filtraggio a un costo minore