
filtrio aria capo k&n
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filtrio aria capo k&n
leggo su internet un gran vantaggio l'uso del filtro k&n, non avendolo mai usato mi chiedo se davvero si possono lavare più di 20 volte? durano veramente quanto 10 filtri tradizionali? 


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Re: filtrio aria capo k&n
non so quante volte volte si possa lavare e quindi se duri quanto 10 filtri tradizionali................ però ho trovato un grande giovamento in rendimento (abbinato ai scarichi Leovince)................. 


- elocodeviloco
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Re: filtrio aria capo k&n
grazie zarco, penso di prenderlo, gli scarichi però rimangono gli originali! 


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Re: filtrio aria capo k&n
Con gli scarichi originali non credo che troverai giovamento, togli una strozzatura in entrata (filtro più aperto) ma resta la strozzatura in uscita, sentirai solo più rumore di aspirazione...che comunque per l'orecchio ha il suo perchè 8) per il resto non ne vale la pena, il filtro originale costa così poco che è preferibile sostituirlo una volta l'anno che sbattersi a lavare ed oliare il k&N, certo che se metti gli scarichi aperti allora il discorso cambia radicalmente...
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Re: filtrio aria capo k&n
E invece ti dico che qualcosina la senti anche con scarichi originali. Pensa che quando ho montato il K&N avevo ancora gli originali catalizzati, ma subito mi accorsi che la moto era un po' più brillante.... poi vero, una volta messo gli scarichi GPR non catalizzati, che te lo dico affà, un missile terra-aria!!! (esageratooooooooooo!!!)Sting AB ha scritto:Con gli scarichi originali non credo che troverai giovamento, togli una strozzatura in entrata (filtro più aperto) ma resta la strozzatura in uscita, sentirai solo più rumore di aspirazione...che comunque per l'orecchio ha il suo perchè 8) per il resto non ne vale la pena, il filtro originale costa così poco che è preferibile sostituirlo una volta l'anno che sbattersi a lavare ed oliare il k&N, certo che se metti gli scarichi aperti allora il discorso cambia radicalmente...
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"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)
KTM 1290 Super Adventure S - La Diavola: 40.000km
Capo ETV1000 - Bestiolona: 144.000km
Pegaso Cube: 22.000km

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Re: filtrio aria capo k&n
..un missile terra aria la Capo?? Minkia quanto siamo talebani




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Re: filtrio aria capo k&n
la differenza cambiando anche gli scarichi si sente eccome!
io ho montato K&N perchè c'era solo quello, ma ora c'è anche Sprint Filter
contrariamente a K&N non devi nemmeno lavare e oliare, basta soffiarlo con compressore ed il costo è simile ma risparmi poi su prodotto x lavaggio ed olio.
noi talebani ne sappiamo una più del diavolo

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Re: filtrio aria capo k&n
concordo con d@rione ............certo che la cn non diventa una rsv.........




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Re: filtrio aria capo k&n
Io tutta sta differenza non l'ho trovata tra il filtro standard ed il K & N... 

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Re: filtrio aria capo k&n
Ti leggesse Paci La Vendetta ti scriverebbe "perché sei un fermone"bugio ha scritto:Io tutta sta differenza non l'ho trovata tra il filtro standard ed il K & N...

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Re: filtrio aria capo k&n
Be' fermo so' fermo...
Si vede che ho la sensibilità di un elefante però io non ricordo di aver montato il K&N e dopo aver pensato wow ! Ecco...

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Re: filtrio aria capo k&n
direi: una volta all'anno o una volta ogni 7.500km, o anche meno, allo scopo di preservare i valori di CO il + a lungo possibile.... che ne pensi?Sting AB ha scritto:Con gli scarichi originali non credo che troverai giovamento, togli una strozzatura in entrata (filtro più aperto) ma resta la strozzatura in uscita, sentirai solo più rumore di aspirazione...che comunque per l'orecchio ha il suo perchè 8) per il resto non ne vale la pena, il filtro originale costa così poco che è preferibile sostituirlo una volta l'anno che sbattersi a lavare ed oliare il k&N, certo che se metti gli scarichi aperti allora il discorso cambia radicalmente...




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Re: filtrio aria capo k&n
Il mio intervento era rivolto al risparmio sui costi di manutenzione, alla sua semplificazione e al prolungamento della vita utile del mezzo. Vero è che la moto è un capriccio ma deve anche risultare affidabile, sicura, a norma di legge anche nei gas di scarico. Il disegno di tutto il sistema di aspirazione e di scarico è doveroso pensare sia stato eseeguito per ottimizzare la resa del mezzo, quindi cambiare tipo di filtro aria può essere vantaggioso se assicura lo stesso standard di filtraggio a un costo minore

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Re: filtrio aria capo k&n
Questa infatti è la questione tutta da dimostrare, se il filtro aria originale è più "chiuso" ha sicuramente un potere filtrante maggiore, quindi se vedi la cosa solo dal punto di vista dell'affidabilità e durata del mezzo hai più garanzie, e meno rischi, col filtro originale. Ma è anche vero che il K&N, se pulito e oliato a dovere, riesce comunque a filtrare l'aria in modo sufficiente a minimizzare i rischi di aspirazione di particelle dannose per il sistema di alimentazione, soprattutto gli iniettori. Il problema quindi è: tutti i possessori di filtro K&N seguono scrupolosamente le indicazioni per la manutenzione del filtro in questione? Se la risposta è NO è mille volte meglio usare il filtro originale e cambiarlo spesso (10 neuri a botta).elocodeviloco ha scritto:... quindi cambiare tipo di filtro aria può essere vantaggioso se assicura lo stesso standard di filtraggio a un costo minore
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Re: filtrio aria capo k&n
Hai trovato quelli cinesi come le bobine? A Torino il filtro aria lo mettono a 15 euri al pezzo. Bello, col suo goldone aprilia/piaggio, ma sempre a 15 euri...Sting AB ha scritto:Questa infatti è la questione tutta da dimostrare, se il filtro aria originale è più "chiuso" ha sicuramente un potere filtrante maggiore, quindi se vedi la cosa solo dal punto di vista dell'affidabilità e durata del mezzo hai più garanzie, e meno rischi, col filtro originale. Ma è anche vero che il K&N, se pulito e oliato a dovere, riesce comunque a filtrare l'aria in modo sufficiente a minimizzare i rischi di aspirazione di particelle dannose per il sistema di alimentazione, soprattutto gli iniettori. Il problema quindi è: tutti i possessori di filtro K&N seguono scrupolosamente le indicazioni per la manutenzione del filtro in questione? Se la risposta è NO è mille volte meglio usare il filtro originale e cambiarlo spesso (10 neuri a botta).elocodeviloco ha scritto:... quindi cambiare tipo di filtro aria può essere vantaggioso se assicura lo stesso standard di filtraggio a un costo minore