Sistema ABS su capo prima serie

Piccoli e grandi lavori sulla nostra Caponord
Rispondi
mattomv
NIUBBO
NIUBBO

Sistema ABS su capo prima serie

Messaggio da mattomv »

Salve a tutti,
Dopo aver sistemato l'anteriore grazie al Telaietto fornitomi da Darione, mi è venuta l'idea di montare l'abs sulla mia capo del 2001, ho in casa alcuni sistemi completi di centralina pinze ant e post ma non so se sono per la capo, le pinze sono identiche ma il mio dubbio riguarda la centralina, c'è nessuno che ha qualche foto del sistema? Secondo voi è fattibile da fare? O lascio perdere? :salta:
MV Agusta nel cuore
andydj31
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Re: Sistema ABS su capo prima serie

Messaggio da andydj31 »

non è fattibile perchè nel sottosella non hai lo spazio per la pompa Abs.
Aprilia Tuono 1100 Glacier White '22

Immagine
OnlyVu
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Moto: ETV 1000 Caponord ABS 2004

Messaggio da OnlyVu »

E poi, il problema non riguarda le pinze (puoi mettere quelle che vuoi) ma i cerchi, che devono essere sostituiti con quelli con gli attacchi per le ruote foniche
Devi cambiare anche il supporto portapinza posteriore e, all'anteriore anche, c'è qualche differenza dove è montato il sensore.

Anche acquistando tutto usato non te la cavi con meno di 1000 euro o giu di li.
Immagine
D@rione
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: KTM 1290 SADV S
Contatta:

Messaggio da D@rione »

mattomv ha scritto:Salve a tutti,
Dopo aver sistemato l'anteriore grazie al Telaietto fornitomi da Darione, mi è venuta l'idea di montare l'abs sulla mia capo del 2001, ho in casa alcuni sistemi completi di centralina pinze ant e post ma non so se sono per la capo, le pinze sono identiche ma il mio dubbio riguarda la centralina, c'è nessuno che ha qualche foto del sistema? Secondo voi è fattibile da fare? O lascio perdere? :salta:
L'argomento era già stato affrontato a suo tempo.... e fu convenuto che il gioco non vale al candela. Non è solo un discorso di pinze e centralina, devi anche dotarti di cerchi con ruotafonica che abbia il disco dell'abs, ti ci vogliono tubi freno più lunghi perché passano tutti dalla centralina abs posizionata sottosella e da lì alle pinze, in più modifiche varie anche a livello elettrico. Devi cambiare la forcella anteriore prendendo uno stelo che abbia previsto l'attacco epr il sensore ABS, ti cambia anche il supporto pinza posteriore per lo stesso motivo... Prova un po' con la funzione "cerca", vedrai che trovi di tutto un po';valuta comunque bene se fare questa cosa o meno...

Lamps

D.
Old chiken makes good "knor"..

"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)

KTM 1290 Super Adventure S - La Diavola: 40.000km
Capo ETV1000 - Bestiolona: 144.000km
Pegaso Cube: 22.000km

Immagine
D@rione
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: KTM 1290 SADV S
Contatta:

Messaggio da D@rione »

andydj31 ha scritto:non è fattibile perchè nel sottosella non hai lo spazio per la pompa Abs.
Nel caso basta acquistare una plastica sottosella che ce l'abbia..... il pezzo in questinoe io ce l'avrei disponibile :tie: :tie: :tie:
Old chiken makes good "knor"..

"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)

KTM 1290 Super Adventure S - La Diavola: 40.000km
Capo ETV1000 - Bestiolona: 144.000km
Pegaso Cube: 22.000km

Immagine
mattomv
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da mattomv »

Quindi meglio che lascio perdere in tronco...peccato perche avevo trovato il sistema nuovo nuovo ma a sto punto inutilizzabile....grazie a tutti delle risposte super tempestive. Siete grandi
MV Agusta nel cuore
AndreaFriulToscano
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: Aprilia Caponord ETV1000
Tel: 3356617888

Messaggio da AndreaFriulToscano »

Non per fare il menagramo ma ricordati che in caso di controllo o ancor peggio di incidente se un perito verifica non sei omologato e quindi sono c...i amari, ti farebbero un c..o che metà basta. Questo perché da quanto ho capito la tua è una versione senza ABS e quindi non è segnalato sul libretto di circolazione
Il successo non è definitivo, il fallimento non è fatale: ciò che conta è il coraggio di andare avanti.
Immagine
mattomv
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da mattomv »

Andrea599_71 ha scritto:Non per fare il menagramo ma ricordati che in caso di controllo o ancor peggio di incidente se un perito verifica non sei omologato e quindi sono c...i amari, ti farebbero un c..o che metà basta. Questo perché da quanto ho capito la tua è una versione senza ABS e quindi non è segnalato sul libretto di circolazione
Già, hai proprio ragione...ma sai quando ho una cosa nuova che giace li inutilizzata marchiata Aprilia mi sembrava brutto non sfruttare la situazione...ma meglio che rimanga tutto cosi com'è.
MV Agusta nel cuore
Rispondi

Torna a “OFFICINA Caponord ETV 1000”