

Ieri pomeriggio nel riprendere la pegaso dopo una sosta, si sente girare il motorino d'avviamento ma non 'attacca' sugli ingranaggi!! quindi non c'è modo di metterla in moto, se non a spinta (tralasciamo che ci vuole una discreta discesa asfaltata o due persone per fare questo). Penso che il guaio risieda nella ruota libera dato che sono una decina di giorni che sento in cilindretti al suo interno sbattere e sgranare, speravo di tirare un'altro pò e di arrivare a fine stagione permissiva, ma invano... Il punto è questo: se con la ruota libera danneggiata la moto partiva anche se si sentivano rumori sinistri e il pezzo da sostituire era solo quella specie di cuscinetto a sfera (la ruota libera, appunto), ora che propio non fa più girare i restanti organi, avrò danneggiato in maniera irreparabile gli altri due pezzi relativi?? (ruota dentata e sede della ruota libera ) o anche lo stesso motorino d'avviamento??

Risultato: bagno totale per le vie di firenze -a parte la zucca all'asciutto nel casco-, assistendo a scene selvagge di gente che veniva (quasi) alle mani per salire su tram ricolmi. Meglio la doccia.