Manopole riscaldate impossibili da montare.

Piccoli e grandi lavori sulla nostra Caponord
francesco88
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Manopole riscaldate impossibili da montare.

Messaggio da francesco88 »

ciao ragazzuoli ho comprato ieri da beps della manopole riscaldate universali della lampa per 36 eurini. non sono segnati diametri o altro.
Arrivo a casa tutto contento provo ad installarle ma acc la manopola dal lato senza accelleratore non entra oltre la metà... :evil: :evil: :evil: provo con sapone liquido, niente, olio niente :evil: :evil: :evil: :evil: mi dico sarà stretta alla fina provo a scaldarla un po magari si ammorbidisce la plastica della contro manopola e riesco a infilarla... recupero qualche cm ma niente... poi lascio perdere xk i molteplici impegni della giornata mi chiamano... oggi mi metto cn calma...provo dal lato acceleratore... levata la manopola sorpresa ci sono in sacco di dentellature sul sostegno in plastica dell'accelleratore...impossibile cosi inserire la manopola...voi che cm avete fatto ad inserire la vostre riscaldate after market? o nn originali??
grazie
bugio
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Moto: Mangiariso 1200

Re: Manopole riscaldate impossibili da montare.

Messaggio da bugio »

La dentellatura ma anche il bordo finale in plastica va spianato è condizione necessaria per montare le manopole riscaldate :wink:
Paracarro zen
francesco88
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

grazie per fortuna ci siete voi!
El Goya
FRENO BENE
FRENO BENE

Messaggio da El Goya »

@francesco88, a lavoro ultimato potresti inserire qualche foto delle manopole montate?
"E' una reazione frequente tra i drogati quella di compiacersi del fatto di drogarsi.
Io mi compiacevo di bere, anche perchè grazie all'alcol la fantasia viaggiava sbrigliatissima"
F. De Andrè
Immagine
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
Contatta:

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

Anch'io sul pegaso strada ho montato le Lampa, prese usate a 10 neuri da un ragazzo del forum. E ho il problema contrario: il lato acceleratore tende a scivolare. Non ho ancora risolto il problema, ma il buon Giampy mi ha detto di infilare una stecca metallica di quelle che tengono le gommine di tergicristalli, recuperata da uno vecchio. E Giampy non sbaglia. :wink:
Nel caso una volta spianate le dentellature dovessi avere problema di scivolamento sai come fare. :D
Ah, un'altra noia e' che il comando del gas del PS finisce con un collare tronco conico. E la manopola originale e' sagomata per coprirlo. Ovviamente quelle riscaldate, che sono monolitiche, si fermano a battuta contro il collare, che resta a vista. Quindi per togliere la bruttura va limato.
Ma non so com'e' fatto il comando del CN, quindi puo' darsi che tu non abbia il problema.
barbapapà
FRENO BENE
FRENO BENE

Messaggio da barbapapà »

ciao,
2/3 anni fa montai le manopole riscaldate di un GDA del Giuanlu spa :lol: :lol:
la sx si spinge su e non da problemi
la dx necessita di spianare le nervature che ci sono sotto la gomma dell'acceleratore
per il fissaggio poi della manopola usai del silicone da carrozziere, quello per incollare i vetri, ma piano piano girava
allora mi decisi di cercare qualcosa della Loctite e trovai li Loctite 3430 A&B bicomponente

:salta: FANTASTCO :salta:
diventa una cosa sola!!

ol barba
mauro
-- Caponord RR -- KM 71000

Skipe..mauro08011962

.. conosciamo il prezzo di tutto, ma il valore di niente ..
... dai diamanti non nasce niente dal letame nascono i fior ...
....la vita è una malattia a trasmissione sessuale con un tasso di mortalità del 100%....
Aleevo
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: Aprilia Tuono Old v60

Messaggio da Aleevo »

barbapapà ha scritto:ciao,
2/3 anni fa montai le manopole riscaldate di un GDA del Giuanlu spa :lol: :lol:
la sx si spinge su e non da problemi
la dx necessita di spianare le nervature che ci sono sotto la gomma dell'acceleratore
per il fissaggio poi della manopola usai del silicone da carrozziere, quello per incollare i vetri, ma piano piano girava
allora mi decisi di cercare qualcosa della Loctite e trovai li Loctite 3430 A&B bicomponente

:salta: FANTASTCO :salta:
diventa una cosa sola!!

ol barba
mauro
Ciao Mauro ma...un domani volessi sostituirle con altre nuove sempre riscaldate ? esiste un prodotto che rimuove questa loctite bicomponente ?? :roll: :roll:

Saluti

Ale :)
" Tanti Km....tanta benzina..."

Immagine
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

incollarle e' rischioso... :roll: :roll:
Io prima provero' con la soluzione suggeritami dal Giampy. LUI non sbaglia mai. :king:
aito
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da aito »

ElCaimanDelPiave ha scritto:... LUI non sbaglia mai. :king:
...OCIO. 8) 8)
NEC DESCENDERE NEC MORARI
Immagine
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

quasi mai? :ridi: :ridi:
francesco88
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Allora sono andate su ora restano da fare i contatti....san Drimmel mi ha aiutato a limare la manopola dell'acceleratore dalla quale ho rimosso praticamente tutte le venature e i dentelli. Per collegare i cavi di alimentazione pensavo di appoggiarmi ai relle dei fari, luci di posizione! a breve le foto.
francesco88
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

eheheheheeeeeem ora restano i cablaggi ma dove li attacco?? dietro il cruscotto ci sono possibilità di eseguire i collegamenti? ad esempio al rellè fari o simili???
tissy
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da tissy »

ElCaimanDelPiave ha scritto:Anch'io sul pegaso strada ho montato le Lampa, prese usate a 10 neuri da un ragazzo del forum. E ho il problema contrario: il lato acceleratore tende a scivolare. Non ho ancora risolto il problema, ma il buon Giampy mi ha detto di infilare una stecca metallica di quelle che tengono le gommine di tergicristalli, recuperata da uno vecchio. E Giampy non sbaglia. :wink:
Nel caso una volta spianate le dentellature dovessi avere problema di scivolamento sai come fare. :D
Ah, un'altra noia e' che il comando del gas del PS finisce con un collare tronco conico. E la manopola originale e' sagomata per coprirlo. Ovviamente quelle riscaldate, che sono monolitiche, si fermano a battuta contro il collare, che resta a vista. Quindi per togliere la bruttura va limato.
Ma non so com'e' fatto il comando del CN, quindi puo' darsi che tu non abbia il problema.

lo immaginavo che avrei dovuto limare le alette del comando gas....mi preparo gia psicologicamente e soprattitto con le frese x il dremmel!!!il mio babbo santo subito,ja una capannina attrezzi super accessoriata nonostante le esigue dimensioni!!!!ho l ansia da prestazione x le saito!!!!
se sei incerto tieni aperto;se sei veloce sei fernando proce!!!!centauratiiiiii...... Immagine
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

aito ha scritto:
ElCaimanDelPiave ha scritto:... LUI non sbaglia mai. :king:
...OCIO. 8) 8)
Ho cambiato ieri i tergicristalli della macchina, quindi si e' resa disponibile una stecca di acciaio da infilare sotto la manopola riscaldata lato, che ruota sulla manetta, come consiglio di Giampy.
Purtroppo non funziona. :( :(
Fa troppo spessore, flettendo la manetta di plastica, che conseguentemente genera attrito e non ruota libera sul manubrio.
Già che c'ero ho provato a fasciare la manetta stessa con un bel po' di teflon da idraulici e ho così creato lo spessore sufficiente da fermare il fastidioso scorrimento della manopola riscaldata, il tutto senza ricorrere ad antipatici collanti. :wink:
El Goya
FRENO BENE
FRENO BENE

Messaggio da El Goya »

Caiman, come vanno le manopole riscaldate della Lampa?
Hai avuto qualche problema?
Vorrei prenderle anche io ma non saprei se orientarmi sulle Lampa o su altra marca!
"E' una reazione frequente tra i drogati quella di compiacersi del fatto di drogarsi.
Io mi compiacevo di bere, anche perchè grazie all'alcol la fantasia viaggiava sbrigliatissima"
F. De Andrè
Immagine
Rispondi

Torna a “OFFICINA Caponord ETV 1000”