Mono e steli by Giotek

Telaio, freni, sospensioni, assetti
Rispondi
Eyas
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Mono e steli by Giotek

Messaggio da Eyas »

In quest'ultimo periodo ho voluto fare un regalo alla mia capo, era tanto che non le dedicavo tempo, neanche per una lavatina, ho voluto dimostrare di volerle ancora bene, nonostante quella preoccupante pisciatina d'olio dal precarico colato all'improvviso dopo l'ultima lavata: ci rimasi malissimo.

Da allora pochi km, non perchè non andasse più bene, ma perchè acquistare un nuovo mono non è nelle mie attuali possibilità economiche, e poi piuttosto che comprarne uno usato con i rischi connessi, preferisco aspettare.

Qualche giorno fà però, leggendo il forum, rivedo i messaggi ultratecnici di Giotek e gli faccio d'istinto una telefonata visto che lavoro a poche centinaia di metri di distanza.

Da quel momento a incontrarsi di persona con moto a seguito, è stato un attimo, e ancora più veloce è stato il tragitto di circa 85 km che da Firenze mi riporta a Pisa (Fipili).
L'entusiasmo è alle stelle, la moto così com'è adesso penso di non averla mai guidata, neanche quando l'ho ritirata dal privato che me l'ha venduta quando ancora aveva 6000 km.

Gli interventi fatti sono stati la rigenerazione del mono, il ripristino del funzionamento del precarico, steli sfilati di poco più di una tacca, inserimenti dei coni by Giotek e sostituzione dell'olio degli steli.
Prima del suo intervento, quando mettevo a terra la moto dal cavalletto centrale, il mono era talmente morbido che la sella andava su e giù per un quarto d'ora.
Dopo la revisione la moto atterra con un colpo secco, senza ulteriori ondeggiamenti.
Alle accelerate brusche non si siede più per terra, e quello che più mi ha colpito, è stata la precisione in direzionalità nei curvoni veloci su strade che presentano qualche disconnessione. E' più piacevole da guidare e più sicura.

L'anteriore è più preciso, e mantiene la direzione impostata.
Mi ero ripomesso di non scrivere le impressioni così a caldo (ho fatto l'intervento soltanto ieri), ma ero intenzionato ad aspettare un po' in modo da valutare con razionalità i vantaggi e gli svantaggi... Non ho resistito e ho voluto scrivervi quanto queste modifiche siano state percepibili da subito.

In quanto a Giorgio, posso solo dirvi che la sua disponibilità, cortesia e competenza, sono memorabili.
Niente foto perchè sono uno scordarello........ :D
lforna10
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: capo 2003 rosso
Tel: 3475210724

Re: Mono e steli by Giotek

Messaggio da lforna10 »

Eyas ha scritto: In quanto a Giorgio, posso solo dirvi che la sua disponibilità, cortesia e competenza, sono memorabili.

Quoto al mille per mille
Caponord 07/2003 Rosso
Immagine
phoenix78
Mi arrabatto con la bici

Messaggio da phoenix78 »

sono d'accordo anch'io, giorgio è un grande
Nihil Difficile Volenti
kawarock
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: Kawasaki Versys 1000 e KLX 250

Messaggio da kawarock »

Sono molto contento di quello che dici....Anche perchè tra una decina di giorni porto la bambina da Giotek per fare la stessa cosa:
Revisione forcella con coni e rigenerazione mono :salta: :salta:
Posterò dopo la prova anche le mie impressioni...
ImmagineImmagine
Ex: Kawa Z1000SX-Caponord Etv 1000-2 Kawa Ninja ZX10R-Kawa Ninja ZX9R-Suzuki RF900-Kawa Ninja ZXR 750-Kawa ZZR600-Africa Twin 750-Africa Twin 650-3 Transalp 600-Dominator 650-Kawa Tengai 650-Kawa KLX 650-Kawa KLX 300-Beta Alp 250 2T-Kawa LTD 440-Kawa 400 Mach II-Vespa 125 Ts.
billuce
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: SHIVER 750 2011
Tel: 3461244569

Messaggio da billuce »

salutalo da parte mia e ricordagli che se ha bisogno di qualcosa io ci sono :salta: :salta: :salta:
massimo.marin.zeu4@fastwebnet.it
CELL 3461244569
L'INTELLIGENZA E' COME L'IGNORANZA...........................SENZA LIMITI
Eyas
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da Eyas »

billuce ha scritto:salutalo da parte mia e ricordagli che se ha bisogno di qualcosa io ci sono :salta: :salta: :salta:
Mi sa che l'hai già fatto tu in questo momento :giullare:
Eyas
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da Eyas »

Ciao a tutti,

scusate se riprendo questo post praticamente esaurito, ma volevo lasciare pubblicamente un'ulteriore traccia dell'eccellente lavoro svolto da Giotek sulla mia moto.
Per questioni di tempo e di lavoro è circa un anno che non uso più assiduamente la moto, e quando l'ho utilizzata prima che Giorgio mettesse le mani su mono e forcelle, non mi ha entusiasmato come magari mi sarei aspettato dopo un lungo periodo di astinenza; questa mancanza di entusiasmo mi ha fatto pensare che il periodo delle due ruote per me stesse volgendo al termine considerato anche gli impegni che una secondogenita comporta.

Il dopo-lavoro by Giotek invece, ha completamente ribaltato quest'idea. L'ho continuata ad usare sempre poco, ma quelle 3 volte e pochi km percorsi, mi sono bastati per capire il radicale cambiamento che ha comportato l'intervento di Giorgio.

La moto è molto più facile e gradevole da guidare, mi permette ora di sentire un feeling molto più vicino a quello che mi legava alla mia amata e indimenticabile Falco. Insomma, mi sono reinnamorato della capona, e mi è tornata la voglia di andare e andare e andare... facendo anche notevolmente meno fatica nella guida, a tutto vantaggio del piacere!

Ecco, volevo soltanto ribadire questo concetto, e consigliare l'intervento a tutti visto che è sicuramente più economico di tanti prodotti in commercio.

Grazie ancora Giorgio e davvero complimenti per la tua competenza!
Massimo.
kawarock
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: Kawasaki Versys 1000 e KLX 250

Messaggio da kawarock »

Eyas ha scritto:Ciao a tutti,

scusate se riprendo questo post praticamente esaurito, ma volevo lasciare pubblicamente un'ulteriore traccia dell'eccellente lavoro svolto da Giotek sulla mia moto.
Per questioni di tempo e di lavoro è circa un anno che non uso più assiduamente la moto, e quando l'ho utilizzata prima che Giorgio mettesse le mani su mono e forcelle, non mi ha entusiasmato come magari mi sarei aspettato dopo un lungo periodo di astinenza; questa mancanza di entusiasmo mi ha fatto pensare che il periodo delle due ruote per me stesse volgendo al termine considerato anche gli impegni che una secondogenita comporta.

Il dopo-lavoro by Giotek invece, ha completamente ribaltato quest'idea. L'ho continuata ad usare sempre poco, ma quelle 3 volte e pochi km percorsi, mi sono bastati per capire il radicale cambiamento che ha comportato l'intervento di Giorgio.

La moto è molto più facile e gradevole da guidare, mi permette ora di sentire un feeling molto più vicino a quello che mi legava alla mia amata e indimenticabile Falco. Insomma, mi sono reinnamorato della capona, e mi è tornata la voglia di andare e andare e andare... facendo anche notevolmente meno fatica nella guida, a tutto vantaggio del piacere!

Ecco, volevo soltanto ribadire questo concetto, e consigliare l'intervento a tutti visto che è sicuramente più economico di tanti prodotti in commercio.

Grazie ancora Giorgio e davvero complimenti per la tua competenza!
Massimo.
Straquoto :salta: :salta: :ok1: :ok1:
ImmagineImmagine
Ex: Kawa Z1000SX-Caponord Etv 1000-2 Kawa Ninja ZX10R-Kawa Ninja ZX9R-Suzuki RF900-Kawa Ninja ZXR 750-Kawa ZZR600-Africa Twin 750-Africa Twin 650-3 Transalp 600-Dominator 650-Kawa Tengai 650-Kawa KLX 650-Kawa KLX 300-Beta Alp 250 2T-Kawa LTD 440-Kawa 400 Mach II-Vespa 125 Ts.
Bimbo75
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da Bimbo75 »

....Ora che anche io sono passato da Giotek...che dire...la mia Capo ha cambiato faccia..moooolto ma molto piu' precisa e sicura in curva..non tende piu' ad allargare la traiettoria...Sembra sui binari anche sui cavalcavia autostradali presi con piglio sportivo...
GRAZIE GIOTEK per il lavoro svolto!!!
.....KM 162750.... IO MI SONO FERMATO LEI NO!!!!!Immagine

XT 1200Z SUPERTENERE' BIANCA '011 71000 KM
XT 1200Z SUPERTENERE' WORLDCROSSER NERO anzi GIALLO '13 60500 KM
Ora :XT 1200Z SUPERTENERE' BLU anzi GIALLO '18 26000 KM
gioroma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: caponord 1000 etv 2006
Tel: 320 1703855

Messaggio da gioroma »

anch'io l'anno scorso ho montato i coni di giotek che mi ha regalato ifona10 e la differenza
si sente .....eccome .........bravo gio...e bravo leo che mi ha convinto a montarli

:hallo: :hallo: :hallo: :hallo: :ok1: :ok1: :ok1: :ok1: :ok1:
gio
majesty 250-kawa zr7s-cn etv 1000......lamotomiglioredelmondoquandovà...ma.......
Immagine
Roby64
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da Roby64 »

domenica 28, ore 14, visita a Giorgio e dopo nemmeno due orette di piacevole assistenza al suo lavoro :D ho proseguito la gita con un'altra moto! :D
Fantastica nelle imperfezioni del manto stradale e sulle migliaia di tombini; in frenata d'emergenza poi...che dire, dopo nemmeno un paio d'ore m'è capitata una e, finalmente, non sono andato in panico per l'altrimenti improvviso affondamento dell'avantreno.
Non so poi se grazie ad una sua regolazione sulla vitina del mono ma ora la ruota posteriore non si blocca a quasi ogni tocco del freno! :D
Grazie Giorgio :D
Lavà le muse al mus, si piart timp e si infastidis le bestie :-)
giotek
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: ZZR 1400
Tel: 3382279335

Messaggio da giotek »

Grazie a voi e della fiducia dimostratami il leggere certe cose mi spinge ad andare avanti e credere nel lavoro che faccio.
Giotek
Presentati con una soluzione valida altrimenti sei parte del problema 3382279335 new.shark@libero.it

ImmagineImmagine Immagine
caposud
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da caposud »

Ciao ragazzi.................volevo anche io dire grazie a giotek. Oggi mi è arrivato il mono RR che gli avevo spedito.
Ovviamente non ho riscontri perchè ancora inscatolato però volevo ringraziare gio perchè oggi l'ho chiamato ed è stato puntuale ed esaustivo nella sua spiegazione e disponibilissimo!! Presto lo monterò..................anzi il buon Giampy sa gia che si aspetta una telefonata...............miiiii non vedo l'ora :salta: :salta: Dopodicchè vi posterò tutte le mie impressioni.

Ciao gio.......grazie ancora
mefistofele82
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da mefistofele82 »

Anche io cliente di Giotek, poche parole...un grande!!!

Rapidissimo, gentilissimo ed efficientissimo.

E' intervenuto su mono e forcelle anteriori, adesso ho un'altra moto.

Perfino la zavorrina non si lamenta più del mal di schiena!! :lol: :lol:

lamps
Bimbo75
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da Bimbo75 »

Ieri sono finalmente riuscito a testare la mia Capo nel mio terreno..... Di riferimento...Passo della Cisa ,Bratello ....Che dire veramente un altra moto(altro che cambiarla :tie: )..volta nelle curve e come volta...dove la metti sta..non allarga piu' le curve....decisamente piu' stabile e sicura sulle strade dissestate del nostro povero Appennino :( .Sono arrivato a casa dopo 200 km di curve con un sorriso da ebete :P e un entusiasmo che era tanto che mi mancavano (mi sono divertito come un bambino con il nuovo giocattolo).Anche troppo Gioteck!!!Ora sta nelle mia "cognizione" ..visto che l'asticella del limite si e' decisamente alzata non vorrei esagerare ... :oops: :oops: :oops:
.....KM 162750.... IO MI SONO FERMATO LEI NO!!!!!Immagine

XT 1200Z SUPERTENERE' BIANCA '011 71000 KM
XT 1200Z SUPERTENERE' WORLDCROSSER NERO anzi GIALLO '13 60500 KM
Ora :XT 1200Z SUPERTENERE' BLU anzi GIALLO '18 26000 KM
Rispondi

Torna a “Ciclistica CN ETV 1000”