pulizia caponor
- franar
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Moto: aprilia caponord 03
- Tel: 3933692267
pulizia caponor
cosa usate per togliere il grasso della catena sulle parti in alluminio io olio di paraffina

- Futuromane
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Moto: Aprilia Futura Pegaso Ie
- Tel: 347 0626511
Re: pulizia caponor
petrolio bianco sempre e dovunque (non sulle carene ovvio)
APRILIA NEL CUORE NELL'ANIMA
- mcr
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Moto: Caponord ABS grigio dust
io lo uso anche sulle careneFuturomane ha scritto:petrolio bianco sempre e dovunque (non sulle carene ovvio)

Il CRC 6-66 solo a volte perchè costa caro.
Tanti passano la vita a sognare, io il mio sogno lo guido
Colui che segue la folla, non andrà mai più lontano della folla.

- Futuromane
- ATTIVISTA DEL FORUM
La Capo rispetto alla Futura ha molto meno carena, per quelle trovo fantastico "pulitore per carene" dell'Arexonmcr ha scritto:io lo uso anche sulle careneFuturomane ha scritto:petrolio bianco sempre e dovunque (non sulle carene ovvio). Lascia una patina di unto che aiuta ad andare più veloci
![]()
Il CRC 6-66 solo a volte perchè costa caro.
-
- PIEGO BENE
WD40
- giancarsenio
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Moto: Aprilia Caponord ETV1000 ABS
Ma il petrolio bianco anche sul cerchio posteriore va bene quindi?....
Io finora l'ho utilizzato solo per pulire la catena con un pennello...
Io finora l'ho utilizzato solo per pulire la catena con un pennello...

- mcr
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Moto: Caponord ABS grigio dust
è perfetto per i cerchi, ha anche un effetto antiruggine per i delicati nipple dei raggi.
Tanti passano la vita a sognare, io il mio sogno lo guido

- giancarsenio
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Moto: Aprilia Caponord ETV1000 ABS
Ottimo.
Domani se il tempo non è granchè.... pulizia cerchi (all'ultimo lavaggio ci sono andato solo di acqua..) e deflettore supplementare.
Ciao e Grazie

Domani se il tempo non è granchè.... pulizia cerchi (all'ultimo lavaggio ci sono andato solo di acqua..) e deflettore supplementare.
Ciao e Grazie

- franar
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Moto: aprilia caponord 03
- Tel: 3933692267
il petrolio bianco è ottimo per le biciclette perche prive di bullonerie se fa lo stesso effetto che fa sui raggi dei cerchi delle bici non lo so io sui cerchi non lo userei fa allentare i tiranti e le plastiche dopo un po diventano bianche ,la paraffina è di utilizzo farmacologico è protettiva e viene utilizata anche nelle industrie dove fanno stampi in plastica solo che viene chiamata olio di vasellina non è tossica ne nociva a contatto con la pelleFuturomane ha scritto:petrolio bianco sempre e dovunque (non sulle carene ovvio)

- atlantic08
- MOTOCICLISTA ESPERTO
5 anni di petrolio bianco quasi ovunque,in più sulle parti metalliche a seguire pure il crc,esclusa la catena ovviamente;contatti elettrici: pulizia con petrolio bianco,e poi crc,per i connettori ,pulizia con petrolio e poi pasta di vaselina (su consiglio del buon Fiore)cuscinetti vari pulizia con petrolio bianco e poi pasta di rame,blocchetti dx/sx petrolio bianco per lavare la polvere,aria a bassa pressione ed a seguire crc,la mia moto sembra nuova
Lampi Pat.

Lampi Pat.

-
- FRENO BENE
franar ha scritto:il petrolio bianco è ottimo per le biciclette perche prive di bullonerie se fa lo stesso effetto che fa sui raggi dei cerchi delle bici non lo so io sui cerchi non lo userei fa allentare i tiranti e le plastiche dopo un po diventano bianche ,la paraffina è di utilizzo farmacologico è protettiva e viene utilizata anche nelle industrie dove fanno stampi in plastica solo che viene chiamata olio di vasellina non è tossica ne nociva a contatto con la pelleFuturomane ha scritto:petrolio bianco sempre e dovunque (non sulle carene ovvio)
Vai di petrolio bianco.....sono 25 anni che ci pulisco le varie bici da corsa e non è mai successo nulla e con la Capo è la stessa cosa!!!!!
Anzi per i cerchi e per quelle c@@@o di nipple è un toccasana non le fa arrugginire, ammesso che già non lo sono!!!!

-
- NONNO DEL FORUM
- Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
- Contatta:
Il petrolio bianco e' il toccasana per quasi tutto.
Ha solo due controindicazioni:
1) le plastiche non verniciate tendono a sbiancare e poi richiedono un trattamento intensivo per tornare brillanti.
2)...........
.............PUZZA IN MODO IMMONDO!!!

Ha solo due controindicazioni:
1) le plastiche non verniciate tendono a sbiancare e poi richiedono un trattamento intensivo per tornare brillanti.

2)...........
.............PUZZA IN MODO IMMONDO!!!

- Futuromane
- ATTIVISTA DEL FORUM
Il petrolio sulle plastiche lo metto solo per pulirle, poi uso un prodotto specifico per i fascioni per farle rimanere nere.
Poi, quando col petrolio ci convivi 7 /8 ore al giorno per 6 giorni alla settimana ti sembra un deodorante alla moda....
sempre meglio che quei hazzo di profumi che si mettono spesso le donne,(mia moglie compresa)

Poi, quando col petrolio ci convivi 7 /8 ore al giorno per 6 giorni alla settimana ti sembra un deodorante alla moda....
sempre meglio che quei hazzo di profumi che si mettono spesso le donne,(mia moglie compresa)

- atlantic08
- MOTOCICLISTA ESPERTO
Fai provare a tua moglie ovviamenteFuturomane ha scritto:Il petrolio sulle plastiche lo metto solo per pulirle, poi uso un prodotto specifico per i fascioni per farle rimanere nere.
sempre meglio che quei hazzo di profumi che si mettono spesso le donne,(mia moglie compresa)![]()
![]()

- baghera08
- CURVO BENINO
io uso il quick clean è uno sgrassante pulitore della famiglia del CRC, il risultato è ottimo. Rimane comunque ottimo anche il pennello con il petrolio bianco 

E fu così che l'uomo inventò la ruota... benedetto colui che ne ha inventate due!!!