Nuova CN

Sezione generale. Tutto quello che c'e' da dire
Rispondi
Air
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: Aprilia caponord 2001
Contatta:

Re: Nuova CN

Messaggio da Air »

gioroma ha scritto:
Air ha scritto:
Giampaolo ha scritto::roll: la moto che più si avvicina alla Caponord è la KTM ed il Caponordista vede senza dubbio in lei la sostituta ideale .

Immagine

Dire che sia brutta la nuova Aprila capo 1200, é un peccato, dire che sia un Enduro o la sostituta dell'attuale fuori produzione Caponord é si un peccato e anche grosso.
Il mercato delle Enduro stradali tira bene con le marche estere, moto possenti, cilindrate degne della categoria, capacità di carico sufficente, motori parsimoniosi in consumi ma pronti di cavalleria, insomma una moto.

La nuova K mi sembra la degna sostituta a questo punto :D :D :D

per il tubone di scarico, che non sembra male, si può sempre sostituire con un bel LEO.( e non dite che é cara, fate i Conti delle modifiche fatte alla CN prima :giullare: :giullare: :giullare: )
la moto è sicuramente bella e sarà ben costruita ma i consumi e il prezzo con gli accessori saranno da sballo :tie: :tie: :tie: :tie:
i consumi saranno degni di una 150 cavalli :giullare: gli accessori ??? bella domanda, ma hai sempre il vicino di casa che li inventa :giullare:

tante modifiche.....pochi chilometri

Dio é morto, Mao Tse Tungh anche, e io Immaginemi sento poco bene. Per gli atri problemi cé Giampy il Sardo
gioroma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: caponord 1000 etv 2006
Tel: 320 1703855

Messaggio da gioroma »

Air.....parli forse dell' addestratore di scimmie ?????? :ridi: :ridi: :ridi: :ridi:
gio
majesty 250-kawa zr7s-cn etv 1000......lamotomiglioredelmondoquandovà...ma.......
Immagine
Air
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Contatta:

Messaggio da Air »

gioroma ha scritto:Air.....parli forse dell' addestratore di scimmie ?????? :ridi: :ridi: :ridi: :ridi:
si si si si si sj si si si :taz: :taz: :king: :band: :banana: :banana: proprio lui :giullare: :giullare:

Dio é morto, Mao Tse Tungh anche, e io Immaginemi sento poco bene. Per gli atri problemi cé Giampy il Sardo
fiore
Guru del bicilindrico

Messaggio da fiore »

gioroma ha scritto:
Air ha scritto:
la moto è sicuramente bella e sarà ben costruita ma i consumi e il prezzo con gli accessori saranno da sballo :tie: :tie: :tie: :tie:

Gioroma io per i consumi aspetterei di valutare quelli reali........possono sempre modificare il corpo farfallato o cammes rispetto al DD1200 o altre mappe ........cioè con altra erogazione per uso che deve fare il caponord(come nel caponord che era unico motore rotax ad avere il corpo farfallato più piccolo e cammes meno spinte :P :P :P )

Dopo io con la DD 1200 ho fatto 25.000km..........quindi posso dirti che su viaggi lunghi faccio 13 ai 14.5(senza autostrada) e non sono proprio fermo :oops: :oops: :oops: girando in due........e con un serbatoio da 15 litri normalmente faccio 200km e avanzo sempre un minimo di benza(poca magari)......chiaro che la DD1200 fa anche 10 se uno la usa sportiva ma girando in due io sono fluido :P :P :P

Comprendo che la maggior parte piace la ruota da 19/21...............però esempio io per uso solo stradale preferisco
quella da 17 e quindi penso che altri potrebbero avere le mie stesse esigenze(basta guardare quante multi han venduto o altre moto con quella ruota)

Chiaro che se ci fossero stati due modelli (come fan altre Case) sarebbe meglio...............però è anche vero che è da 5-6 anni che non c'è nulla, quindi credo che questa moto possa avere degli estimatori per come è concepita.................. ti sto dicendo girandoci attorno che forse è la volta buona che mi caponordizzo :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: così la ciclistica e motore so già com'è e mi piace ed accontento la moglie con la sella :tie: :tie: :tie: (però devo valutare solo due fattori per acquisto.....se arrivo bene per terra e se le selle sono comode :oops: :oops: :oops: )

Ciao Fiore
Optimus Prime
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: in questo momento nulla....

Messaggio da Optimus Prime »

kawarock ha scritto:
Giampaolo ha scritto::roll: la moto che più si avvicina alla Caponord è la KTM ed il Caponordista vede senza dubbio in lei la sostituta ideale .

Sraquoto Giampaolo :ok1: E' l'unica che mi ha colpito al cuore !
e io mi unisco Giampy ha visto benissimo :wink:
"Pravda chto mechti uhodyat yesli kto-to ih ostavil"
"Il Viaggio non solo allarga la mente, le dà forma"

da Tuono 1000 R a CapoNord 1000 Abs a CapoNord Rally Raid poi a Super Tenerè 1200 First Edition a ...................... chi vivrà vedrà
nicuzzo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Kawa ER6-F Plasma Blue

Messaggio da nicuzzo »

non male :wink: , ma dato che va dichiaratamente a fare concorrenza alla Multistrada, mi chiedo perchè farla uscire solo ora, che quest' ultima ha già venduto tanto (dato i costi) tra i viaggiatori comodi ma vogliosi di piegoni da 17" :roll: ... magari ai tempi dell' inutile DD 1200 no e ?

Per i Caponordisti si mettano l' animo in pace :roll: ... l' alternativa 19" semitassellabile del gruppo si chiama Stelvio (e contro GS e le alternative Triumph e KTM la vedo dura :( )
ImmagineImmagineImmagine
EX Pegaso Strada Sunset Red '05
ORA Kawa ER-6f
Giampaolo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Giampaolo »

8) peccato non avere abbastanza euri a disposizione :cry: :cry: :cry: :cry: ne prenderei subito una di colore bianco, e gli metterei tutte le scimmie che ho già in testa ....... :roll: :roll: :roll: :roll: chissà se a Noale mi ritirano la mia così com'è da mettere nel museo di Scorzè , e me la valutano per quello che ho speso ..... :roll: :roll: :roll: :ridi:
Air
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Contatta:

Messaggio da Air »

Giampaolo ha scritto:8) peccato non avere abbastanza euri a disposizione :cry: :cry: :cry: :cry: ne prenderei subito una di colore bianco, e gli metterei tutte le scimmie che ho già in testa ....... :roll: :roll: :roll: :roll: chissà se a Noale mi ritirano la mia così com'è da mettere nel museo di Scorzè , e me la valutano per quello che ho speso ..... :roll: :roll: :roll: :ridi:
seeeeee, e magari sei alto 2 metri, biondo e con gli occhi azzuzzi, e abiti alle barbados :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare:

Ibàn
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Moto: VStrom 1000

Messaggio da Ibàn »

He he he ... Un quotone per Fiore sempre e comunque.

Il 21 ha poco senso con questa tipologia di moto, 19 o 17, 17 per non essere l'anti Gs o St o il resto.

Dal mio punto di vista puo rappresentare una valida alternativa alla Versys, ma dal mio punto di vista. Sarei curioso di capire se il capoccione e' cosi grosso come pare in foto :o
Ibàn & Strom 1000 "The Beck"

Ibàn, chiiiii ?????
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Moma »

Sono state dette tutte cose giuste, tranne quella - a mio avviso - di una valutazione dei consumi: volete farvi un 1200 tipo il K è state a guardare se fa i 15 piuttosto dei 17 ? :nono: :nono:

La moto è una passione come il cavallo.... Costa! Sempre e comunque!
E quando ne hai 150 di cavalli .... :giullare: :giullare: :giullare:
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
Ibàn
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Moto: VStrom 1000

Messaggio da Ibàn »

fiore ha scritto: ... però devo valutare solo due fattori per acquisto.....se arrivo bene per terra e se le selle sono comode :oops: :oops: :oops: )

Ciao Fiore
Dai Fiore, non più essere più scomoda della DD ... e per l'altezza penso segua il filone delle altre ... ehm crossover, io tocco 8)
Ibàn & Strom 1000 "The Beck"

Ibàn, chiiiii ?????
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Moma »

In effetti.... Che possa essere più scomoda della DD .... :nono: :nono: :nono:
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
bugio
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Moto: Mangiariso 1200

Messaggio da bugio »

@Fiore che chiedeva l'altezza sella.

840 mm che non è poco !

Secondo questo articolo inoltre dovrebbe uscire con due allestimenti, una versione base comunque con Abs, Tc e mappe regolabili e una versione che viene da loro chiamata Travel pack che aggiunge le sospensioni attive, cavalletto centrale, borse e cruise control.

http://www.moto-station.com/article1511 ... logie.html
Paracarro zen
gioroma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: caponord 1000 etv 2006
Tel: 320 1703855

Messaggio da gioroma »

fiore ha scritto:
gioroma ha scritto:
Air ha scritto:

Gioroma io per i consumi aspetterei di valutare quelli reali........possono sempre modificare il corpo farfallato o cammes rispetto al DD1200 o altre mappe ........cioè con altra erogazione per uso che deve fare il caponord(come nel caponord che era unico motore rotax ad avere il corpo farfallato più piccolo e cammes meno spinte :P :P :P )

Dopo io con la DD 1200 ho fatto 25.000km..........quindi posso dirti che su viaggi lunghi faccio 13 ai 14.5(senza autostrada) e non sono proprio fermo :oops: :oops: :oops: girando in due........e con un serbatoio da 15 litri normalmente faccio 200km e avanzo sempre un minimo di benza(poca magari)......chiaro che la DD1200 fa anche 10 se uno la usa sportiva ma girando in due io sono fluido :P :P :P

Comprendo che la maggior parte piace la ruota da 19/21...............però esempio io per uso solo stradale preferisco
quella da 17 e quindi penso che altri potrebbero avere le mie stesse esigenze(basta guardare quante multi han venduto o altre moto con quella ruota)

Chiaro che se ci fossero stati due modelli (come fan altre Case) sarebbe meglio...............però è anche vero che è da 5-6 anni che non c'è nulla, quindi credo che questa moto possa avere degli estimatori per come è concepita.................. ti sto dicendo girandoci attorno che forse è la volta buona che mi caponordizzo :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: così la ciclistica e motore so già com'è e mi piace ed accontento la moglie con la sella :tie: :tie: :tie: (però devo valutare solo due fattori per acquisto.....se arrivo bene per terra e se le selle sono comode :oops: :oops: :oops: )

Ciao Fiore
ciao Fiore sul tipo di moto io non discuto anche perchè chi vuole l'alternativa alla gs deve prendere la guzzi stelvio
la nuova caponord va a contrastare la multistrada e sarà sicuramente una gran moto ma...................siamo sicuri
che i caponordisti la compreranno.....e non stò parlando solo di misure di gomme..............
:hallo: :hallo: :hallo: :hallo: :hallo:
gio
majesty 250-kawa zr7s-cn etv 1000......lamotomiglioredelmondoquandovà...ma.......
Immagine
fiore
Guru del bicilindrico

Messaggio da fiore »

gioroma ha scritto:
ciao Fiore sul tipo di moto io non discuto anche perchè chi vuole l'alternativa alla gs deve prendere la guzzi stelvio
la nuova caponord va a contrastare la multistrada e sarà sicuramente una gran moto ma...................siamo sicuri
che i caponordisti la compreranno.....e non stò parlando solo di misure di gomme..............
:hallo: :hallo: :hallo: :hallo: :hallo:

Io penso che la maggior parte farà altre scelte........come Silver,Iban;Bobo,Markil,Amico di Nero 650 che mi sfugge il nome con la Multi Kevin mi sembra,Andrema,Ghe-Ghe,Carlo Dg,Franco,Ardocapo.. ecc........... questo non cambia che sicuramente pochi o tanti faranno acquisto e credo che molti prima non avevano una caponord(Mica tutti quelli che han la Multi prima avevano una ducati......... :oops: :oops: :oops: )

Quindi questi pochi o tanti se sceglieranno questa moto vuol dire che soddisifa le loro esigenze.... :giullare: :giullare: :giullare: ,indipendentemente a quello che giustamente faran altri.(Tiro a indovinare.......se la moto si rivela valida e buon prezzo vedrai fra qualche anno ci saranno più 1200 che 1000 in circolazione :P :P :P)

Ciao Fiore
Ultima modifica di fiore il lunedì 12 novembre 2012, 22:42, modificato 3 volte in totale.
Rispondi

Torna a “CAPONORD 1200”