Spia riserva

Bobine, regolatore, accensione, rele', fari e simili
OnlyVu
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Moto: ETV 1000 Caponord ABS 2004

Re: Spia riserva

Messaggio da OnlyVu »

baghera08 ha scritto:..... NON MI E' CHIARO UNA COSA:
quando va in riserva ( + o - ) ci sono ancora 5 litri di carburante la spia si accende fissa. quando si arriva intorno 1 litro, la spia è sempre fissa oppure lampeggia??
Non ci sono mai arrivato ma volevo essere sicuro sul funzionamento :o :o :o
Rimasto a piedi all'una di notte (un pò me la sono cercata) ho spinto per circa 2km fino al distributore: ora ho molti più muscoli di prima.

Sono (al 90%) sicuro di aver visto almeno una volta la spia della riserva lampeggiare, ora ho la conferma che non ci si può comunque fidare di un lampeggio che potrebbe non verificarsi mai.
Quindi bisogna rifornirsi a serbatoio pieno (visto che di solito i litri in riserva sono più di cinque) e questo, specie in viaggio, diminuisce l'autonomia dl mezzo.

Il libretto di uso e manutenzione della moto non parla inizialmente di spie lampeggianti e anche sui litri previsti per la riserva non è molto univoco:

Immagine

Immagine

In altra zona del manuale d'uso e manutenzione, e nel manuale d'officina si legge invece che sotto un certo n. di litri comunque lampeggerebbe.

Immagine

Immagine

A voi lampeggia o no?......mi riferisco esclusivamente alla spia. :lol:
Ultima modifica di OnlyVu il lunedì 12 novembre 2012, 20:09, modificato 4 volte in totale.
Immagine
andydj31
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Re: Spia riserva

Messaggio da andydj31 »

Si a me la spia quando rimangono circa 3 litri lampeggia!
Aprilia Tuono 1100 Glacier White '22

Immagine
Rispondi

Torna a “Elettrica/Elettronica CN ETV 1000”