Nuova CN

Sezione generale. Tutto quello che c'e' da dire
Rispondi
OnlyVu
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Moto: ETV 1000 Caponord ABS 2004

Re: Nuova CN

Messaggio da OnlyVu »

Il problema è che la Stelvio non ha i contenuti tecnici per fare concorrenza ai produttori big del settore.
Anche se qualcuna ne vendono, si tratta comunque di un prodotto per una nicchia particolare: i vecchi ed i nuovi guzzisti.
Ad es. nonostante io (e come me molti altri) sia un fissato delle moto italiane, una Guzzi non potrei mai acquistarla proprio perchè il nome stesso suona di.... catafalco.
Quindi molti in Italia che cercano moto turistiche/enduro ma dall'impronta un pò più sportiva finiranno per acquistare altri marchi.

P.S.:la ruota da 19' non serve soltanto per l'off-road ma in città è indispensabile per salire sui marciapiedi (e 21' è anche meglio),quindi non si tratta di un gadget per nostalgici del tempo che fu.
Immagine
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
Contatta:

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

Alla stelvio servirebbe un motore rivisto e una cura dimagrante. Per il resto non vedo proprio cos'abbia da invidiare alle altre. :roll: :roll:

Io sui marciapiedi ci salgo anche con la ruota da 17, ma la mia trappola pesa 180 kg... :D :D :D
Sting AB
Talebano della Caponord
Talebano della Caponord
Moto: ex Capona ora Tigrona
Contatta:

Messaggio da Sting AB »

ElCaimanDelPiave ha scritto:Alla stelvio servirebbe un motore rivisto e una cura dimagrante. Per il resto non vedo proprio cos'abbia da invidiare alle altre. :roll: :roll:
...un'estetica decente :giullare:
ElCaimanDelPiave ha scritto:Io sui marciapiedi ci salgo anche con la ruota da 17, ma la mia trappola pesa 180 kg... :D :D :D
...si si ma dipende dall'altezza del marciapiede :D con la 21 sali su qualunque marciapiede, già con la 19 devi stare attento e salire molto piano, con la 17 se prendi frontalmente un gradino di 15 cm dai una tranvata che ovalizzi il cerchio :rinco:
Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)
Immagine
OnlyVu
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE

Messaggio da OnlyVu »

ElCaimanDelPiave ha scritto:Alla stelvio servirebbe un motore rivisto e una cura dimagrante. Per il resto non vedo proprio cos'abbia da invidiare alle altre. .....
Si, un'estetica decente e un altro motore.
Sting AB ha scritto:...si si ma dipende dall'altezza del marciapiede :D con la 21 sali su qualunque marciapiede, già con la 19 devi stare attento e salire molto piano, con la 17 se prendi frontalmente un gradino di 15 cm dai una tranvata che ovalizzi il cerchio :rinco:
Concordo, e soprattutto... gomme gonfie.
Immagine
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
Contatta:

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

forse ho frainteso cosa intendete per "salire su un marciapiede".
:roll:

L'estetica decente la Stelvio già ce l'ha, ma come sempre e' questione di gusti. :-?
Sting AB
Talebano della Caponord
Talebano della Caponord
Moto: ex Capona ora Tigrona
Contatta:

Messaggio da Sting AB »

ElCaimanDelPiave ha scritto:...L'estetica decente la Stelvio già ce l'ha
Consigli per gli acquisti:

Immagine

:ridi: :ridi: :ridi:
Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)
Immagine
bugio
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Moto: Mangiariso 1200

Messaggio da bugio »

L'estetica è una questione personale.
Io la Stelvio non la trovo brutta, specie le ultime Ntx. :roll:

Continuate a parlare di sportività eppure tutti sti manici in sella alle sportivissime caponord io in giro non è che abbia visti poi tanti... :tie:

Volete la gomma da 21 per salire sui marciapiedi in città !? Mi viene da citare Pacifico...mezze pittette ! :giullare:
Paracarro zen
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Moto: Pegaso 650 GA - Tuareg 660 AG

Messaggio da sergio »

bugio ha scritto: Volete la gomma da 21 per salire sui marciapiedi in città !? Mi viene da citare Pacifico...mezze pittette ! :giullare:
A parte che a Roma, a pacifico, gli passerebbero sopra le orecchie pure gli SH150 :giullare:
Il problema delle grandi città non risiede tanto nel salire sui marciapiedi per parcheggiare (esigenza a volte irrinunciabile) quanto dalle buche insidiosissime presenti un pò dappertutto......
Delle tramvie poi non ne parliamo per finire con i cordoli delle preferenziali....
Come è ovvio per me, con una 21", è sempre meglio districarsi in una qualsiasi situazione difficile legata alle disconnessioni dell'asfalto o stradali in genere
Con una 19" per roma (città presa a campione dalla HONDA per testare le sue sospensioni si vari modelli di scooter) ci si arrangia...
Con la 17" per buche e rotaie quando piove sò c@@@i però o, la 1200 nuova ha le sospensioni intelligenti :giullare:
Poi o con la moto ci si fà tutto :giullare:
Soprattutto con questa nuova 1200 :giullare:
Facile nella guida urbana e extraurbana :giullare:
leggera e parca nei consumi :giullare:
:tie: :tie:
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
bugio
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Moto: Mangiariso 1200

Messaggio da bugio »

Ok ma Roma non è il centro dell'universo :tie:
E a Roma si vedono solo scooter con il 21 e i tasselli :giullare:

Dai cazzarola lo 0,0001 % di chi compra una endurostradale la sporca nei campi, non è così necessario il 21.

Poi che la 1200 sia troppo tutto sono anche d'accordo, ma magari quelle teste di legno di Aprilia fanno a breve uscire una Capo 750...hanno già tutto

Magari... :giullare:
Paracarro zen
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco

Messaggio da sergio »

bugio ha scritto: Ok ma Roma non è il centro dell'universo :tie:
e mica lo sò sai :tie: chiedilo al Papa :giullare:
bugio ha scritto:E a Roma si vedono solo scooter con il 21 e i tasselli :giullare:

Dai cazzarola lo 0,0001 % di chi compra una endurostradale la sporca nei campi, non è così necessario il 21.
Nelle endurostradali il minimo sindacabile è la 19" !!
La 1200 è una Dorsoduro_Turistica punto
Di enduro_stradale nn ha manco le manopole :giullare:
bugio ha scritto: Poi che la 1200 sia troppo tutto sono anche d'accordo, ma magari quelle teste di legno di Aprilia fanno a breve uscire una Capo 750...hanno già tutto

Magari... :giullare:
Da mò che avevano TUTTO !! (dai tempi della SHIVER anno "2007")
Guarda a 5 anni di distanza che catafalco che hanno tirato fuori ..........se mai arriverà dai concessionari.....
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
OnlyVu
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE

Messaggio da OnlyVu »

sergio ha scritto:....Nelle endurostradali il minimo sindacabile è la 19" !!.....
Sottoscrivo. Dimensione della ruota anteriore e sicurezza, sono concetti che vanno a braccetto.
E poi, in un qualunque viaggio può sempre capitare di fare una puntatina in leggero fuoristrada: col 17' e conseguente geometria del telaio meno seduta cono cavoli amari, specialmente sui ciottoli o sulla sabbia.
Per non parlare del fatto che il 17 richiede sostituzioni del pneumatico più ravvicinate.
Immagine
gioroma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: caponord 1000 etv 2006
Tel: 320 1703855

Messaggio da gioroma »

io non butterei cosi giù la stelvio, concordo con la cura dimagrante ma il motore non è
assolutamente male e se migliorassero quello che c'è attoeno al motore.............
la moto sarebbe eccezzionale.................................. :ok1: :ok1: :ok1: :ok1: :ok1: :ok1:
gio
majesty 250-kawa zr7s-cn etv 1000......lamotomiglioredelmondoquandovà...ma.......
Immagine
OnlyVu
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE

Messaggio da OnlyVu »

Aprilia cerca da sempre di fare breccia fornendo un costante collegamento del proprio marchio al mondo sportivo.
Solo che (forse) non ha capito che sportività non sono solo le corse in Superbike.
Vuole trasformare i suoi clienti con vocazione enduristica in estimatori di moto stradali: scelta fallimentare.
Gli utenti chiedono versatilità, economia di esercizio, media potenza e Aprilia risponde con specializzazione nella direzione sbagliata, complicazioni tecnologiche, cavalli alle stelle.
E poi aggiunge (implicitamente): non vi sta bene? allora beccatevi la Moto Guzzi. Io dico che questa migrazione "in famiglia" non è affatto scontata, anzi molto difficile.
Immagine
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco

Messaggio da sergio »

OnlyVu ha scritto:Aprilia cerca da sempre di fare breccia fornendo un costante collegamento del proprio marchio al mondo sportivo.
Solo che (forse) non ha capito che sportività non sono solo le corse in Superbike.
Vuole trasformare i suoi clienti con vocazione enduristica in estimatori di moto stradali: scelta fallimentare.
Gli utenti chiedono versatilità, economia di esercizio, media potenza e Aprilia risponde con specializzazione nella direzione sbagliata, complicazioni tecnologiche, cavalli alle stelle.
E poi aggiunge (implicitamente): non vi sta bene? allora beccatevi la Moto Guzzi. Io dico che questa migrazione "in famiglia" non è affatto scontata, anzi molto difficile.
Tutto condivisibile quello che dici !!
aggiungo che, a mio parere, all'interno dell'azienda c'è chi HA DECISO di produrre una 1200 (chiamatelacomevipare) al posto di quello che il 99% degli utenti aprilia si aspettava e cioè una media entrofuoristrada, stile F800GS.
Vedremo cosa succederà a questo "management" (il prossimo anno) che ha deciso che moto mettere in produzione e il mercato dirà se avevamo ragione NOI o LORO....
Immagine

gioroma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: caponord 1000 etv 2006
Tel: 320 1703855

Messaggio da gioroma »

OnlyVu ha scritto:Aprilia cerca da sempre di fare breccia fornendo un costante collegamento del proprio marchio al mondo sportivo.
secomdo mè la vedi dal lato sbagliato.
con la gestione Colaninno hanno fatto tante c@zz@te ma anche cose positive.
in primis hanno sistemato la gli scouter piaggio, poi hanno concentrato lo sviluppo e la produzione
dei motori sempre a pontedera, poi hanno sistemato ..........la guzzi che ora ha delle moto valide che cominciano
a rispondere ai mercati internazionali e per ultimo con l' aprilia speriamo che sia iniziata una nuova stagione
ricca di prodotti e non di promesse.................la strada è lunghissima e insidiosissima ma il gruppo piaggio
x come si è presentato all' eicma ha dato l' impressione che ci sia la voglia di fare bene. io sono fiducioso
e solo il tempo e i prodotti che usciranno prossimamente potranno sancire le mie sensazioni positive......
:ok1: :ok1: :ok1: :ok1: :ok1: :ok1: :ok1: :ok1: :ok1:
gio
majesty 250-kawa zr7s-cn etv 1000......lamotomiglioredelmondoquandovà...ma.......
Immagine
Rispondi

Torna a “CAPONORD 1200”