Cambiare il manubrio

Modifiche al motore, filtri, scarichi, centraline, freni, sospensioni, parti speciali, manubri, pedane e leve, alleggerimento
Rispondi
cavain
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Re: manubrio aftermarket

Messaggio da cavain »

ok ok, scusate io ho provato a cercarlo ma dopo 3-4 pagine mi ero stufato... :azz:
questo topic adesso lo cancellate voi? perchè io non so come si faccia... :help:
grazie mille
fedro69
Il Goto
Il Goto
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Contatta:

Re: manubrio aftermarket

Messaggio da fedro69 »

accorpo, semplicemente ;-)
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
cavain
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Re: Cambiare il manubrio

Messaggio da cavain »

perchè io potendo avere un pò di sconto su quelli della racetech punterei su questi... delle misure che ne dite?

http://imageshack.us/photo/my-images/11 ... 28110.jpg/
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
Contatta:

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

Bene bene...
A quanto pare abbiamo un'impostazione di guida piuttosto diversa... io guido in punta, senza mettere fuori il piede, ma comunque molto vicino al manubrio. Per questo l'ho regolato basso. Se guidi indietro, un manubrio basso ti caricherebbe sui polsi e questo potrebbe piacerti come anche no. :roll:
Il mio e' un Pbr in ergal biconico. La piega dovrebbe essere "media", ma vuol dir tutto e niente. Per sapere quale manubrio scegliere, direi di prendere le misure all'originale, e poi scegliere in base a quali difetti riscontri con quello di serie. :roll: Se con l'originale ti sembra di stare basso prendine uno piu' alto. Abbassare o stringere rispetto all'originale va valutato con molta attenzione perche' a fondo corsa poi i blocchetti potrebbero toccare sul serbatoio.
Il mio e' un paio di cm piu' largo dell'originale, e la cosa mi aiuta ad avere un pelo di maneggevolezza in piu'. Io mi ci trovo benissimo. :wink:
Il traversino non mi fa impazzire, ma rinforza la struttura e puo' tornare comodo per montare qualche accessorio.. :D
cavain
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da cavain »

si si infatti... il problema non penso sia l'altezza, con quello originale in questo senso mi trova bene, e anche uno 1-2 cm più alto non penso mi possa dare problemi, contando anche che con la sella alta alzerò un pò la seduta... quello che non mi fa impazzire dell'orinale è la piega all'indietro, verso il conducente, un pò troppa per i miei gusti, spesso mi trovo con le braccia un pò troppo piegate... bisogna che mi calcolo bene sull'originale quanto piega all'indietro, ma senza smontarlo un calcolo preciso è difficile farlo... :roll:
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

cavain ha scritto:si si infatti... il problema non penso sia l'altezza, con quello originale in questo senso mi trova bene, e anche uno 1-2 cm più alto non penso mi possa dare problemi, contando anche che con la sella alta alzerò un pò la seduta... quello che non mi fa impazzire dell'orinale è la piega all'indietro, verso il conducente, un pò troppa per i miei gusti, spesso mi trovo con le braccia un pò troppo piegate... bisogna che mi calcolo bene sull'originale quanto piega all'indietro, ma senza smontarlo un calcolo preciso è difficile farlo... :roll:
Guarda, io ho un paio di manubri originali in garage. Appena ho il tempo vedo di misurare le quote con maggior precisione possibile. :wink:
cavain
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da cavain »

ok grazie mille!! :tnx:
io facendo delle misurazioni così alla buona mi pare che l'originale si alzi di circa 7cm e pieghi all'indietro di circa 12cm... dei modelli che avevo in mente io il primo si alza di 8cm e piega all'indietro di 4,4cm, il secondo si alza di 9,5cm e piega di 5,1cm... sono anche più larghi però rispettivamente di circa 5cm e 4 cm... :wink:
diegocxt
CURVO BENINO
CURVO BENINO

Messaggio da diegocxt »

Ragazzi, ma le misure originali son queste?
larghezza compessiva 78 cm
altezza della piega 7 cm
interasse tra i riser 13

Il ricambista me ne voleva rifilare uno a 50 euro in ergal della PBR, ma ho desistito...
Mi proponete qualche valida alternativa? anche da prendere in rete...
Il mio Blog, Le mie Avventure: www.inmotoper.it
Immagine
cavain
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Re: Manubrio

Messaggio da cavain »

Ho appena montato anch'io un manubrio piega media della wrp colore nero, l'ho acquistato quest'anno al motorbike expo di Verona, dove si trovano davvero dei prezzi interessanti... l'ho pegato 30 euro, e dato che c'ero ho preso anche un cavalletto posteriore universale per 20 euro... :D :salta:
ecco alcune foto del manubrio montato... ah si, ho messo anche il paracolpi aprilia...

http://img208.imageshack.us/img208/5946/foto013d.jpg
http://img341.imageshack.us/img341/6018/foto012l.jpg
http://img163.imageshack.us/img163/7060/foto011a.jpg
http://img844.imageshack.us/img844/4796/foto009x.jpg
http://img62.imageshack.us/img62/4908/foto008h.jpg
nicuzzo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Kawa ER6-F Plasma Blue

Messaggio da nicuzzo »

bello il manubrio :ok1: , il paracolpi francamente mi piace un po' meno :-? , mi sembra un po' grossolano, nonostante lil colore ci stia molto bene con la tua :wink:

io personalmente difficilmente tornerei indietro da un biconico :lol: , visto come smorza incredibilmente le vibrazioni ... :o
ImmagineImmagineImmagine
EX Pegaso Strada Sunset Red '05
ORA Kawa ER-6f
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

Quoto Nicuzzo per il biconico, non tornerei piu' indietro (a meno che non lo rovinassi cadendo e non avessi i soldi per rimetterlo :( :( )
In effetti il tuo manubrio e' molto bello, e considerando quanto lo hai pagato, con tanto di traversino, un vero affare!
Toglierei il cuscino, tanto l'airbag in moto in quella posizione non serve a nulla... :giullare: :giullare:

P.s. certo che hai tirato fuori un 3d davvero vecchio... se potessi lo unirei con un altro piu' recente, anche per una questione di "pulizia" ma per ora devo affidarmi a Fedroooooo ci seiiiii :wink:
Adelinquere
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da Adelinquere »

Mi linkate un manubrio dorato per la Peggy su ebay ?
Lo vorrei leggermente + largo.
Inoltre non ho capito se è necessario fare buchi, filettature ecc...
Superniubbo :salta: :salta: :salta:
Mr_Dodo
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da Mr_Dodo »

HELP!!! :help:
Dopo aver passato ore a leggere tutte le pagine su questo argomento non sono riuscito a risolvere il mio problema.... (è facile che il mio stato di rincoglionimento sia ai massimi livelli...)
Quando ho comprato la mia Pegaso Strada il ragazzo che me l'ha venduta ha montato un manubrio biconico della Rizoma MA005B (nero)"piega bassa" con i relativi supporti mod. AZ402B (alt. 420mm). Inutile dire che sono stupendi ed è uno dei motivi per la quale l'ho comprata....
Purtroppo però non mi trovo assolutamente con quel manubrio e ho necessità di cambiarlo. Ora il dilemma....
Per non spendere tanto volevo comprare i supporti originali e metterne uno da 22mm, ma da "mamma" Aprilia dicono che bisogna comprare tutta la piastra di sterzo.... :wow: qualcuno di voi sa se è vero? E i nostri supporti sono identici a qualche altro modello tipo guzzi o altre aprilia o pegaso mod. precedenti?
Inoltre, se del caso modelli di manubri biconici che si avvicinino il più possibile alle dimensioni e forme dell'originale ne conoscete?
Grazie mille!!!
giamaica75
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: Pegaso Strada 2006
Tel: +4790576316
Località: Drammen, Norway (provenienza San Lorenzo Maggiore, BN)

Messaggio da giamaica75 »

Caro estinto, :wink:

ma perchè non vai dal concessionario che vende i manubri e vedi un pò quale te gusta meglio mettendoli direttamente a confronto con quello che hai adesso? Poi magari trovi dei raiser "universali" per manubri da 22mm...
Su ebay ne trovi a bizzeffe...
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660

Immagine
Immagine
Mr_Dodo
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da Mr_Dodo »

giamaica75 ha scritto:Caro estinto, :wink:

ma perchè non vai dal concessionario che vende i manubri e vedi un pò quale te gusta meglio mettendoli direttamente a confronto con quello che hai adesso? Poi magari trovi dei raiser "universali" per manubri da 22mm...
Su ebay ne trovi a bizzeffe...
Quello assolutamente! Appena ho tempo un giro lo faccio. X riser universali da 22 non sapevo che li facessero. ora guardo! Grazie!
Rispondi

Torna a “Tuning”