modifiche cavalletto centrale

Telaio, freni, sospensioni, assetti
centocento
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Moto: Caponord 2003
Tel: 3476102778

modifiche cavalletto centrale

Messaggio da centocento »

Salve a tutti,
ho girato e rigirato nelle varie sezioni dedicate alla CN ma non trovato le risposte che mi servono,

qualcuno di voi ha fatto delle modofiche per rendere la posa su cavalletto centrale meno difficoltosa?

mi potreste indicare in quale sezione guardare se l'argomento è già stato discusso?

grazie anticipatamente.

centocento.
Immagine

Sorridere...sempre e comunque
giancarsenio
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: Aprilia Caponord ETV1000 ABS

Re: modifiche cavalletto centrale

Messaggio da giancarsenio »

ImmagineImmagine
Immagine
Skorpio70
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Tel: 338 7259865

Messaggio da Skorpio70 »

centocento ha scritto:Salve a tutti,
ho girato e rigirato..
Senza sapere dove andare...
(cit. Baglioni)

Puoi guardare anche qui:
http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... o+centrale
anche se non te lo meriteresti, basta usare la funziona "Cerca" proprio con quello che hai scritto te, ovvero "modifica cavalletto centrale" ed esce fuori di tutto di più...
Piaggio Ciao --> Piaggio Vespa 125 ET3 Primavera --> Cagiva Elefant 3 --> Suzuki DR 600 --> Aprilia Caponord
Immagine
centocento
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Skorpio70 ha scritto:
centocento ha scritto:Salve a tutti,
ho girato e rigirato..
Senza sapere dove andare...
(cit. Baglioni)

Puoi guardare anche qui:
http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... o+centrale
anche se non te lo meriteresti, basta usare la funziona "Cerca" proprio con quello che hai scritto te, ovvero "modifica cavalletto centrale" ed esce fuori di tutto di più...
grazie per il " non lo meriteresti", ho girato per un'ora e più ma non ho trovato questo link che mi hai gentilmente allegato,

e non è per pigrizia ma l'argomento è del 2010, forse non c'ero ancora arrivato a quella data

grazie comunque..
Immagine

Sting AB
Talebano della Caponord
Talebano della Caponord
Moto: ex Capona ora Tigrona
Contatta:

Messaggio da Sting AB »

Quoto i commenti precedenti, però se il problema è solo la difficoltà a tirarla sul cavalletto allora basta che metti le biellette RR del leveraggio progressivo e sale su col pensiero :wink:
Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)
Immagine
Skorpio70
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da Skorpio70 »

centocento ha scritto: grazie per il " non lo meriteresti", ho girato per un'ora e più ma non ho trovato questo link che mi hai gentilmente allegato,

e non è per pigrizia ma l'argomento è del 2010, forse non c'ero ancora arrivato a quella data

grazie comunque..
ehehehehehhhhhhhh :birra:
Piaggio Ciao --> Piaggio Vespa 125 ET3 Primavera --> Cagiva Elefant 3 --> Suzuki DR 600 --> Aprilia Caponord
Immagine
centocento
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Sting AB ha scritto:Quoto i commenti precedenti, però se il problema è solo la difficoltà a tirarla sul cavalletto allora basta che metti le biellette RR del leveraggio progressivo e sale su col pensiero :wink:
si la difficoltà è solo quella, cercherò le biellette che dici, forse wendel dovrebbe ancora averli??

grazie.
Immagine

Sting AB
Talebano della Caponord
Talebano della Caponord
Contatta:

Messaggio da Sting AB »

centocento ha scritto:
Sting AB ha scritto:Quoto i commenti precedenti, però se il problema è solo la difficoltà a tirarla sul cavalletto allora basta che metti le biellette RR del leveraggio progressivo e sale su col pensiero :wink:
si la difficoltà è solo quella, cercherò le biellette che dici, forse wendel dovrebbe ancora averli??

grazie.
Fai una telefonata a Fiore (il guru del bicilindrico) e in un paio di giorni hai le RR originali al costo globale di 20 neuri :hallo:
Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)
Immagine
Skorpio70
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da Skorpio70 »

Quoto Sting, ma vorrei far notare a centocento che la moto "cambia" molto con la modifica delle biellette, ci siamo trovati tutti bene eh noi che l'abbiamo fatta, ma tieni conto che ciclisticamente comunque cambia.
Immagine
centocento
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Skorpio70 ha scritto:Quoto Sting, ma vorrei far notare a centocento che la moto "cambia" molto con la modifica delle biellette, ci siamo trovati tutti bene eh noi che l'abbiamo fatta, ma tieni conto che ciclisticamente comunque cambia.
Ciao Skorpio7, tu la modifica la hai fatta per lo stesso motivo o per cambiare la ciclistica??

io ho lo spaccato delle parti dalla capo 2003 std, appena trovo quello della rr vediamo dove sta la differenza, oppure farela modifica di Giampaolo?
Immagine

Homer75
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da Homer75 »

Io ho messo sia le biellette RR che il mono RR e il :culo: della moto s'è alzato un bel pò.Di conseguenza alzare la moto sul cavalletto centrale era come tirar su un vespino,ma il cavalletto laterale ormai era quasi inutilizzabile perchè troppo corto.
Ho dovuto allungarlo ma nel rientrare toccava sul centrale,di conseguenza ho dovuto allungare anche il centrale.
Li ho allungati entrambi di circa 3 cm.
Adesso mi trovo punto e a capo quindi allungherò un pò la leva come ha fatto il grande Giampy.
Immagine[/img]
Skorpio70
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da Skorpio70 »

centocento ha scritto:Ciao Skorpio7, tu la modifica la hai fatta per lo stesso motivo o per cambiare la ciclistica??
io ho lo spaccato delle parti dalla capo 2003 std, appena trovo quello della rr vediamo dove sta la differenza, oppure farela modifica di Giampaolo?
Io alla mia ho fatto (e sto facendo) di tutto e di più, tranne andarci :evil:
Diciamo che io per la ciclistica ho fatto rifare gli steli davanti, ho messo il mono RR e le biellette RR perchè la volevo "con il culo alto", avevo anche comprato il cavalletto laretale della RR, ma non l'ho ancora montato dato che il suo originale ancora mi va bene, anche se in effetti è abbastanza inclinata quando lo uso.
Immagine
centocento
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Homer75 ha scritto:Io ho messo sia le biellette RR che il mono RR e il :culo: della moto s'è alzato un bel pò.Di conseguenza alzare la moto sul cavalletto centrale era come tirar su un vespino,ma il cavalletto laterale ormai era quasi inutilizzabile perchè troppo corto.
Ho dovuto allungarlo ma nel rientrare toccava sul centrale,di conseguenza ho dovuto allungare anche il centrale.
Li ho allungati entrambi di circa 3 cm.
Adesso mi trovo punto e a capo quindi allungherò un pò la leva come ha fatto il grande Giampy.
Ciao Homer75, in pratica mi hai letto nel pernsiero, dato che ora ci arrivo con i piedi a toccare terra, non vorrei alzarmi troppo dal suolo come la vecchia gs adventure che avevo, la tenevo con le punte dei piedi, stivali compresi :evil: :evil: :evil: motivo per cui l'ho lasciata.

Credo che farò la modifica di Giampaolo, mi sembra quella adeguata per l'occasione. :D :D :D
Immagine

Sting AB
Talebano della Caponord
Talebano della Caponord
Contatta:

Messaggio da Sting AB »

centocento ha scritto:... dato che ora ci arrivo con i piedi a toccare terra, non vorrei alzarmi troppo dal suolo come la vecchia gs adventure che avevo, la tenevo con le punte dei piedi, stivali compresi :evil: :evil: :evil: motivo per cui l'ho lasciata.

Credo che farò la modifica di Giampaolo, mi sembra quella adeguata per l'occasione. :D :D :D
Se con la GS Adv toccavi con le punte dei piedi, con le biellette RR e il mono originale (non RR) tocchi con tutto il piede o almeno con 3/4. Credimi, la CN Std ha la sella a 82 cm da terra (col precarico a 18 scatti altrimenti anche meno...), la GS Adv ce l'ha a 90 cm, se metti le biellette RR recuperi al max 2 cm, se metti la sella rialzata RR e il mono RR recuperi altri 2/3 cm, se indurisci la sella RR (che è molto morbida) recuperi un altro paio di cm... nel tuo caso se hai la sella della Std al max arrivi a 84 cm da terra (precaricando molto il mono) quindi vai tranquillo :wink:

Ps: sono alto 178 cm, ho messo biellette RR, mono RR molla gialla con spessore di precarico maggiorato da 6mm, sella RR rialzata e indurita... e tocco con 1/2 piede contemporaneamente su tutti e due i lati della moto, cioè senza spostare il cul@ su un lato, vedi tu... :roll:
Immagine
centocento
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Sting AB ha scritto:
centocento ha scritto:... dato che ora ci arrivo con i piedi a toccare terra, non vorrei alzarmi troppo dal suolo come la vecchia gs adventure che avevo, la tenevo con le punte dei piedi, stivali compresi :evil: :evil: :evil: motivo per cui l'ho lasciata.

Se con la GS Adv toccavi con le punte dei piedi, con le biellette RR e il mono originale (non RR) tocchi con tutto il piede o almeno con 3/4. Credimi, la CN Std ha la sella a 82 cm da terra (col precarico a 18 scatti altrimenti anche meno...), la GS Adv ce l'ha a 90 cm, se metti le biellette RR recuperi al max 2 cm, se metti la sella rialzata RR e il mono RR recuperi altri 2/3 cm, se indurisci la sella RR (che è molto morbida) recuperi un altro paio di cm... nel tuo caso se hai la sella della Std al max arrivi a 84 cm da terra (precaricando molto il mono) quindi vai tranquillo :wink:

Ps: sono alto 178 cm, ho messo biellette RR, mono RR molla gialla con spessore di precarico maggiorato da 6mm, sella RR rialzata e indurita... e tocco con 1/2 piede contemporaneamente su tutti e due i lati della moto, cioè senza spostare il cul@ su un lato, vedi tu... :roll:
beato te, io sono alto 171 cm e purtroppo non arrivo come te al suolo.
comunque contatto FIORE e mi faccio mandare le biellette RR, e ne approfitto per revisionare il mono :lol: :lol: , dato che la forcella l'ho già revisionata

vi farò sapere novità, grazie per il momento.
Immagine

Rispondi

Torna a “Ciclistica CN ETV 1000”