ABS su CN I° serie

Tutto quanto riguarda la Caponord...
mcr
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Caponord ABS grigio dust

Re: ABS su CN I° serie

Messaggio da mcr »

Gacone ha scritto:È "grave" non avere l'ABS?
E' catastrofico! Ho sentito dire di suicidi collettivi... :giullare:
Tanti passano la vita a sognare, io il mio sogno lo guido
Colui che segue la folla, non andrà mai più lontano della folla.
Immagine
Optimus Prime
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: in questo momento nulla....

Messaggio da Optimus Prime »

Gacone ha scritto:È "grave" non avere l'ABS?
Che ne dite della mia CN?
pensa che io che ce l'ho ti invidio........... essendo uno dei primi dispositivi c'è chi si trova bene e chi male , io decisamente la seconda :roll:
"Pravda chto mechti uhodyat yesli kto-to ih ostavil"
"Il Viaggio non solo allarga la mente, le dà forma"

da Tuono 1000 R a CapoNord 1000 Abs a CapoNord Rally Raid poi a Super Tenerè 1200 First Edition a ...................... chi vivrà vedrà
Optimus Prime
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Gacone ha scritto:Perchè ti trovi male? Cos'ha che non va?!
premetto che non è mai entrato in funzione grazie a Dio ma trovo che allunghi e renda ancora più scarsa la frenata già di suo non eccelsa della moto

parlando ovvio di impianti originali

da Tuono 1000 R a CapoNord 1000 Abs a CapoNord Rally Raid poi a Super Tenerè 1200 First Edition a ...................... chi vivrà vedrà
Optimus Prime
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

bah guarda di frenate brusche ne ho fatte solo una volta che ero da soo e mi ero scordato della presenza di una rotonda....... ti posso assicurare che proprio per l'abs mi son cagato addosso perchè la moto ci ha messo più del dovuto a fermarsi :o :-? :( io non lo vorrei proprio ma è un parere puramente personale ovviamente.......... mai avuto sulle 7 moto avute prima e non l'ho mai rimpianto anzi...........

cosa metterci ? per sicurezza tua teleruttore avviamento maggiorato e regolatore Mosfet poi di estetica - utilità paracarene e se ti piacciono faretti - manopole riscaldate - spoiler cupolino tutte cose di cui trovi mille info col tasto "cerca" e se poi puoi spenderci pinze e dischi certamente

io comunque ti dico la mia è un 2004 Abs ci ho fatto sinora in due anni cira 20.000 km da completamente originale :roll: , solo ora mi son deciso a sostituire teleruttore e regolatore in arrivo dagli USA quest'ultimo preso assieme a Caposud , non ho mai riscontrato problemi di tensione se non una volta a Settembre scorso che accendendola mi ha lampeggiato tutto il possibile sul cruscotto e ha ciccato un avvio :x , dopo 5 minuti ferma è andata liscia come l'olio poi ma li do la colpa al fatto che sia quel giro li che il precedente avevo tenuto accesi i faretti essendo per strade montane ...........

Optimus Prime
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

dimenticavo molto importante anche metterci il voltmetro che ti segnala tempo reale la tensione elettrica della moto :wink: e se vuoi farlo un altra cosa sottovalutata ma che concordo con Giampy serve l'interruttore per accendere i fari separatamente dal motore

giancarsenio
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: Aprilia Caponord ETV1000 ABS

Messaggio da giancarsenio »

Dato che la tua è senza ABS, prioritari sarebbero i tubi freno in treccia (con una 70ina di euro li trovi accossato/frentubo).
Cerca su ebay... (srt-store dovrebbe averli...)

Ciao

PS: l'ABS c'è chi ce l'ha e chi no. C'è a chi piace e a chi meno. Io l'ho cercata e voluta con l'ABS ed qualche volta l'ho sentito e ringraziato. Poi ognuno ha i propri gusti e priorità: io tendenzialmente vado piano e con velocità in linea con i limiti... e la frenata originale penso che vada bene cosi com'è. Per l'utilizzo cittadino che faccio della moto anche con la pioggia l'ABS lo trovo azzeccato ( il tipo che inchioda o lo sportello che si apre all'improvviso lo trovo sempre...) e la probabilità che si blocchi totalmente la ruota davanti c'è cosi come la relativa caduta a terra.

De gustibus....
ImmagineImmagine
Immagine
mcr
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Caponord ABS grigio dust

Messaggio da mcr »

Q8
Tanti passano la vita a sognare, io il mio sogno lo guido
Colui che segue la folla, non andrà mai più lontano della folla.
Immagine
Optimus Prime
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

vero vero de gustibus

preciso che con questa moto vado veramente tranquillo :D , non pensate che i miei commenti vengano da un uso estremo :wink:

Dr_Ogekuri
FRENO BENE
FRENO BENE

Messaggio da Dr_Ogekuri »

M2C : la mia ha l'ABS e le uniche volte che s'e' attaccato e' stato quando l'ho provato appena portato a casa.
Mi sono capitati dei panic stop ma la ruota anteriore caricata dalla frenata non si blocca, stai tranquillo. Se e' sporco finisci a sbattere con o senza l'ABS, perche' molla e finisci lungo.
M'e' capitato di peggio in un paio di punti con un tombino un metro prima dello stop : la ruota salta, si stacca da terra, l'ABS sente la differenza di velocita', molla la frenata e teoricamente dovrebbe riprenderla subito dopo, quando si ripristinano le condizioni di aderenza. Peccato che invece devi mollare e rifrenare, allungando pero' la frenata :evil:
Ciao, Mattia (Dr. Ogekuri) e il suo miglior Pregio :)
KTM EXC 400 '00 (ex CN 1000 ABS 2005)
Immagine
AlCapone
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: Caponord EVT 1000 - 2003
Tel: 3929999569

Messaggio da AlCapone »

OT: qualcuno sa se questo venditore è affidabile per le trecce?
http://www.ebay.it/itm/261027366749?ssP ... 1423.l2649
fine OT... scusate 8)
Immagine
Immagine
Raffa58
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da Raffa58 »

AlCapone ha scritto:OT: qualcuno sa se questo venditore è affidabile per le trecce?
http://www.ebay.it/itm/261027366749?ssP ... 1423.l2649
fine OT... scusate 8)

... con 99,7% Feedback positivi sulla baia non penso possa fare caxxate, non gli conviene
ilpupetto
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da ilpupetto »

Optimus Prime ha scritto:dimenticavo molto importante anche metterci il voltmetro che ti segnala tempo reale la tensione elettrica della moto :wink:
Piccolo quesito, quando il voltmetro ti indica un'anomalia alla ricarica, magari dovuta proprio Al mosfet, cmq non puòi farci niente, se non sperare di essere ad una distanza sufficiente x tornare a casa. Non credo che ti avverta con tanto preavviso, o sbaglio?
Max
...tutto inizia così....
Immagine
Optimus Prime
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

ilpupetto ha scritto: Piccolo quesito, quando il voltmetro ti indica un'anomalia alla ricarica, magari dovuta proprio Al mosfet, cmq non puòi farci niente, se non sperare di essere ad una distanza sufficiente x tornare a casa. Non credo che ti avverta con tanto preavviso, o sbaglio?
si purtroppo è cosi

diciamo che perlomeno capisci che il problema viene da li :(

Dr_Ogekuri
FRENO BENE
FRENO BENE

Messaggio da Dr_Ogekuri »

Ciao, segnalo questo data la richiesta
Ciao, Mattia (Dr. Ogekuri) e il suo miglior Pregio :)
KTM EXC 400 '00 (ex CN 1000 ABS 2005)
Immagine
Rispondi

Torna a “CAPONORD ETV 1000”