Cover faretti self made

Tutto quello che si può aggiungere...
Rispondi
nux
NIUBBO
NIUBBO

Re: Cover faretti self made(..e forse anche valigie laterali)

Messaggio da nux »

nux ha scritto:Homer75 complimenti per l'idea, per la precisione dei disegni e per come ti sei attrezzato! Seguirò anche io il tuo consiglio sia per gli attrezzi che per la realizzazione della cover dei faretti! :salta:

Una curiosità.... io ho i micro-de della hella però non ho individuato i fori dove avvitare i bulloni contrassegnati dal foro rosse del disegno, in pratica quelli vicino alla lente, ma li hai realizzati tu?

N.
mi auto-cito perchè mi sono accorto che la staffa ad U passa dietro e la protezione del faro viene fissata dove ora ho montato i faretti....
Homer75
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da Homer75 »

Esatto,questa è una mia idea,ma se uno ha un minimo di manualità è veramente semplice realizzarli.
Poi ognuno può farli di qualsiasi forma e dimensione consiglio sempre di partire con del cartone per fare della prove altrimenti si rischia di rovinare un sacco di alluminio...e con quello che costa è veramente un peccato!
Te lo dico per esperienza personale! :roll: :roll:
Immagine[/img]
nux
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da nux »

Homer75 ha scritto:Esatto,questa è una mia idea,ma se uno ha un minimo di manualità è veramente semplice realizzarli.
Poi ognuno può farli di qualsiasi forma e dimensione consiglio sempre di partire con del cartone per fare della prove altrimenti si rischia di rovinare un sacco di alluminio...e con quello che costa è veramente un peccato!
Te lo dico per esperienza personale! :roll: :roll:
grazie...proverò con il cartone prima....

secondo te, volendo lasciare la staffa ad U originale dei faretti (altrimenti escono oltre la linea della carena) l'alluminio deve andare esternamente o internamente alla staffa che io ho montato sotto al faretto? immagino che lesternamente con la staffa che non si vede?
Homer75
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da Homer75 »

Io li farei che coprono la staffa originale così da avere una linea più pulita.
Ti puoi tranquillamente ispirare a quelli della touratech che sono semplici ma molto belli:

Immagine

Magari metti un pò di foto di come hai montato i faretti così capisco meglio :wink: :wink:
Immagine[/img]
El Goya
FRENO BENE
FRENO BENE

Messaggio da El Goya »

Ragazzi i faretti Lampa dove li avete presi?
"E' una reazione frequente tra i drogati quella di compiacersi del fatto di drogarsi.
Io mi compiacevo di bere, anche perchè grazie all'alcol la fantasia viaggiava sbrigliatissima"
F. De Andrè
Immagine
El Goya
FRENO BENE
FRENO BENE

Messaggio da El Goya »

Grazie Homer...
"E' una reazione frequente tra i drogati quella di compiacersi del fatto di drogarsi.
Io mi compiacevo di bere, anche perchè grazie all'alcol la fantasia viaggiava sbrigliatissima"
F. De Andrè
Immagine
silvio46
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Re: Cover faretti self made

Messaggio da silvio46 »

troppo bellissimeeeeeeeeee
silvio46
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da silvio46 »

complimenti sono bellissimiiiiiii :o
Homer75 ha scritto:Ho comprato dalla Baia i faretti Hella Micro De, che devo dire non pensavo fossero così carini.
Ma assalito da sempre dalla scimmia Touratech ho deciso di fargli una cover di alluminio simile a quella dei più cari sopracitati.
Work In Progress:
Immagine
Immagine
Immagine

Qui col faretto montato dentro:
Immagine
Immagine
Immagine

Si si lo so che ci sono delle imperfezioni,ma bisogna considerare che sono fatti completamente a mano e che non ho neanche il trapano a colonna.
Adesso li devo carteggiare,limare e rifinire meglio. 8) 8) 8)
caposud
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da caposud »

Ciao Homer............scusa la domanda ignorante, ma i faretti della Lampa, data la loro forma ovale, andranno posizionati poi rispetto alla moto, in senso verticale o orizzontale? Il fascio di luce che emettono cambia in base appunto al loro posizionamento?
Homer75
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da Homer75 »

I Lampa, come i micro de della Hella, vanno messi in posizione orizzontale poichè il fascio luminoso sarebbe diciamo anomalo rispetto ad un montaggio verticale.
Per questo io ho montato la staffa originale dei micro de in posizione verticale in modo da sorreggere la cover dentro la quale ho montato il faretto in posizione orizzontale.
Immagine[/img]
caposud
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da caposud »

Homer.....grazie della risposta, un'altra cosa: poichè a me piace la posizione così come li hai messi tu, con i Lampa si può utilizzare la staffa che descrivi a pag. 4 ? Comunque non ci sono complicazioni coi deflettori giusto?

ciauz.....
Homer75
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da Homer75 »

Si può sicuramente solo devi studiare le misure perchè io le ho fatte per gli Hella.

Puoi usare una staffa fatta così:
Immagine

I faretti in questo modo li puoi montare sopra o sotto la staffa e puoi tranquillamente usare le cover come le ho fatte io per i Lampa. :wink: :wink:
Immagine[/img]
caposud
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da caposud »

Grazie Homer.......sei geniale!! :tnx:

Ora sto facendo delle prove su carta col file che hai messo a disposizione. Volevo solo aumentare di 1cm, 1cm e mezzo le due parti laterali così da essere leggermente più avvolgenti rispetto al faretto.

ciauz e grazie :wink:
Homer75
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da Homer75 »

Non ti dimenticare di postare i progressi 8) 8)
Immagine[/img]
Rispondi

Torna a “ACCESSORI Caponord ETV 1000”