Spostare regolatore...
- Haga41
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Moto: Aprilia Caponord 2001
- Tel: 3due8quattro2uno1zero9sette
Re: Spostare regolatore...
Ma il negativo sulla batteria e' giusto?o meglio telaio o motors?

You live more in five minutes on a bike like this going flat out than some people live in a lifetime. (Burt Munro)
http://www.youtube.com/watch?v=kJKD_gFVjKY&feature=share
- giancarsenio
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Moto: Aprilia Caponord ETV1000 ABS
Un cavo da 6mm alla batteria. Poi dalla stessa ne fai partire uno al motore/ telaio sempre da 6mm e sei tranquillo

- Haga41
- MOTOCICLISTA ESPERTO
Ma gia c'e un cavo che porta la massa al motore.giancarsenio ha scritto:Un cavo da 6mm alla batteria. Poi dalla stessa ne fai partire uno al motore/ telaio sempre da 6mm e sei tranquillo
Ma tu hai gia spostato il regolatore?
Che fa ci,si vede per torino
?

You live more in five minutes on a bike like this going flat out than some people live in a lifetime. (Burt Munro)
- giancarsenio
- MOTOCICLISTA ESPERTO
Io ho montato il mosfet ed é ancora nella posizione originale.....ho ancora i connettori marroni
.... il giorno che saldo tutto magari lo sposto dove era posizionato il clacson. Comunque il principio é rinforzare la massa (é da li che tira corrente....
A Torino ci si vede?? Mi fa strano che ci siamo ancora incrociati visto che siamo della stessa zona.. . Mail e Cell miei dovresti averli...
Ciao

A Torino ci si vede?? Mi fa strano che ci siamo ancora incrociati visto che siamo della stessa zona.. . Mail e Cell miei dovresti averli...
Ciao

- Homer75
- MOTOCICLISTA ESPERTO
Ehi Gianca se hai il mosfet lascialo dov'è,non scalda tanto!Io ce l'ho sotto la sella del passeggero!Per il connettore marrone, ahimè, anch'io devo ancora eliminarlo,per il momento è ancora bello.

- giancarsenio
- MOTOCICLISTA ESPERTO
E si Homer ho notato che scalda molto meno rispetto all'originale....infatti è ancora un'idea quello di riposizionarlo altrove... Lo spazio liberato lo potrei usare per metterci le bobine anteriori (ho già preso i cavi) o per la borsetta degli attrezzi per recuperare spazio sotto la sella... ma sono solo ideeHomer75 ha scritto:Ehi Gianca se hai il mosfet lascialo dov'è,non scalda tanto!Io ce l'ho sotto la sella del passeggero!Per il connettore marrone, ahimè, anch'io devo ancora eliminarlo,per il momento è ancora bello.

-
- NONNO DEL FORUM
- Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
- Contatta:
Le bobine non so mica se ci stanno...giancarsenio ha scritto:E si Homer ho notato che scalda molto meno rispetto all'originale....infatti è ancora un'idea quello di riposizionarlo altrove... Lo spazio liberato lo potrei usare per metterci le bobine anteriori (ho già preso i cavi) o per la borsetta degli attrezzi per recuperare spazio sotto la sella... ma sono solo ideeHomer75 ha scritto:Ehi Gianca se hai il mosfet lascialo dov'è,non scalda tanto!Io ce l'ho sotto la sella del passeggero!Per il connettore marrone, ahimè, anch'io devo ancora eliminarlo,per il momento è ancora bello.

E la borsetta degli attrezzi poi come la prendi? Rimane una fessura abbastanza larga dall'alto?
-
- NONNO DEL FORUM
- Contatta:
ho apportato alcune piccole rifiniture al lavoro, per una questione di tenuta all'acqua ed estetica:

Uploaded with ImageShack.us

Ho inguainato tutti i connettori e giunzioni in una (costosissima) guaina termorestringente della 3m, che protegge dall'acqua, dal calore del collettore di scarico, e alla vista la matassa di cavi colorati.
Dove stava il regolatore di tensione, attraverso le fessure che servivano per il "raffreddamento"
restavano a vista tutti i cavi e le giunzioni, non un bello spettacolo, quindi ho inguainato anche le connessioni vicino alla sella. 

Ho inguainato tutti i connettori e giunzioni in una (costosissima) guaina termorestringente della 3m, che protegge dall'acqua, dal calore del collettore di scarico, e alla vista la matassa di cavi colorati.
Dove stava il regolatore di tensione, attraverso le fessure che servivano per il "raffreddamento"

- xlu
- MOTOCICLISTA ESPERTO
I cavi gialloverde mi sembrano pericolosamente aderenti al radiatore olio - mi permetto di raccomandare maggiore distanza da elementi le cui superfici possono oltrepassare i 100 gradi...
-
- NONNO DEL FORUM
- Contatta:
E' un' effetto della foto. In realtà una volta fissati passano a distanza di sicurezza sia dai collettori di scarico che dal radiatore dell'olio, e ci sono le guaine, di consistente spessore, a proteggerli.xlu ha scritto:I cavi gialloverde mi sembrano pericolosamente aderenti al radiatore olio - mi permetto di raccomandare maggiore distanza da elementi le cui superfici possono oltrepassare i 100 gradi...

- Haga41
- MOTOCICLISTA ESPERTO
Finalmente dopo germania, svezia e ungheria ho finito i lavoretti principali sulla moto.
Accendo dopo aver installato una batteria nuova, e la tensione salta di colpo da 13 a 14.2 con moto al minimo ed e' rimasta a 14.2v dopo aver acceso i fari.
Non ho potuto fare la prova a 4000rpm xke ho iniziato a pisciare benzina, niente di grave, nn sono i connettori,
ma il tubo di bassa indurito. Lo dovro sostituire.
Festeggiamenti rimandati
Accendo dopo aver installato una batteria nuova, e la tensione salta di colpo da 13 a 14.2 con moto al minimo ed e' rimasta a 14.2v dopo aver acceso i fari.

Non ho potuto fare la prova a 4000rpm xke ho iniziato a pisciare benzina, niente di grave, nn sono i connettori,

Festeggiamenti rimandati

-
- NONNO DEL FORUM
- Contatta:
Ok, valori piu' o meno allineati con i "miei". 14,3 al minimo (io i fari non li posso spegnereHaga41 ha scritto:Finalmente dopo germania, svezia e ungheria ho finito i lavoretti principali sulla moto.
Accendo dopo aver installato una batteria nuova, e la tensione salta di colpo da 13 a 14.2 con moto al minimo ed e' rimasta a 14.2v dopo aver acceso i fari.![]()
![]()
![]()
Non ho potuto fare la prova a 4000rpm xke ho iniziato a pisciare benzina, niente di grave, nn sono i connettori,![]()
![]()
Festeggiamenti rimandati

- Haga41
- MOTOCICLISTA ESPERTO
Il mio e' un regolatore originale, prima della,modifica non avevo mai visto questi valori.ElCaimanDelPiave ha scritto:Ok, valori piu' o meno allineati con i "miei". 14,3 al minimo (io i fari non li posso spegnereHaga41 ha scritto:Finalmente dopo germania, svezia e ungheria ho finito i lavoretti principali sulla moto.
Accendo dopo aver installato una batteria nuova, e la tensione salta di colpo da 13 a 14.2 con moto al minimo ed e' rimasta a 14.2v dopo aver acceso i fari.![]()
![]()
![]()
Non ho potuto fare la prova a 4000rpm xke ho iniziato a pisciare benzina, niente di grave, nn sono i connettori,![]()
![]()
Festeggiamenti rimandati) e 14 a 4000 giri.
Speriamo bene

-
- NONNO DEL FORUM
- Contatta:
Si', anche il mio. Prima della modifica non avevo misurato.Haga41 ha scritto:Il mio e' un regolatore originale, prima della,modifica non avevo mai visto questi valori.ElCaimanDelPiave ha scritto:Ok, valori piu' o meno allineati con i "miei". 14,3 al minimo (io i fari non li posso spegnereHaga41 ha scritto:Finalmente dopo germania, svezia e ungheria ho finito i lavoretti principali sulla moto.
![]()
![]()
![]()
Festeggiamenti rimandati) e 14 a 4000 giri.
Speriamo bene

- Haga41
- MOTOCICLISTA ESPERTO
Chiedo consiglio,
La mia prima modifica prevedeva il cavo negativo da6mm proveniente dal regolatore direttamente in batteria.
I valori di tensione sono quelli riportati nel post precedente.
Poi leggengo i vari post, e i consigli ricevuti ho messomun cavo da 6mm dal polo negativo della batteria e al,cilindro posteriore.
Cosi facendo sul polo negativo avevo un albero di natale, 2 cavi da 6mm piu il cavo di massa originale, non riuscendo ad avvitare la vite ho deciso di fare una installazione diversa.
1) cavo negativo del regolatore sul cilindro posteriore
2) cavo da 6mm dal cilindro al polo negativo della batteria
Credo che gia altri hanno optato x questa opzione.
Mi confermate che e' giusto prima di mettere in moto e saltare x aria?
Grazie
La mia prima modifica prevedeva il cavo negativo da6mm proveniente dal regolatore direttamente in batteria.
I valori di tensione sono quelli riportati nel post precedente.
Poi leggengo i vari post, e i consigli ricevuti ho messomun cavo da 6mm dal polo negativo della batteria e al,cilindro posteriore.
Cosi facendo sul polo negativo avevo un albero di natale, 2 cavi da 6mm piu il cavo di massa originale, non riuscendo ad avvitare la vite ho deciso di fare una installazione diversa.
1) cavo negativo del regolatore sul cilindro posteriore
2) cavo da 6mm dal cilindro al polo negativo della batteria
Credo che gia altri hanno optato x questa opzione.
Mi confermate che e' giusto prima di mettere in moto e saltare x aria?
Grazie