.....Facci sapere come vanno....sono molto interessato...potrebbero essere le sostitute degli attuali Pirelli....toscanovolante ha scritto:Domattina porto la mia capo dal gommista per montare le nuove metzeler next. Pneus giovo ha le gomme in listino a 180 € + 19 € di spedizione.... giovedì se il meteo lo permetterà farò il primo giro con le nuove scarpette...
GOMME & GOMME
- Bimbo75
- MOTOCICLISTA ESPERTO
Re: Metzeler Tourance Next - già montato?
.....KM 162750.... IO MI SONO FERMATO LEI NO!!!!!
XT 1200Z SUPERTENERE' BIANCA '011 71000 KM
XT 1200Z SUPERTENERE' WORLDCROSSER NERO anzi GIALLO '13 60500 KM
Ora :XT 1200Z SUPERTENERE' BLU anzi GIALLO '18 26000 KM

XT 1200Z SUPERTENERE' BIANCA '011 71000 KM
XT 1200Z SUPERTENERE' WORLDCROSSER NERO anzi GIALLO '13 60500 KM
Ora :XT 1200Z SUPERTENERE' BLU anzi GIALLO '18 26000 KM
-
- GOMMA PIATTA
nesuno ha montato le dunlop TR91 ho letto qlc recensione e alcuni 3rd su quellidellelica e ne parlano benissimo.
IO non sono un grande esperto ne tester però le mie anekeeII non mi hanno mai dato un grande feeling,
quindi cambierò o per le dunlop o per le tourance next.
Vedremo!!!
IO non sono un grande esperto ne tester però le mie anekeeII non mi hanno mai dato un grande feeling,
Vedremo!!!
Max

...tutto inizia così....

- OnlyVu
- FORUM-DIPENDENTE
- Moto: ETV 1000 Caponord ABS 2004
Forse sarebbe meglio spostare tutto sul topic "gomme & gomme" per proseguire nella stesura della pneuenciclopedia.

- xlu
- MOTOCICLISTA ESPERTO
Niente in contrario, avanti moderatori!OnlyVu ha scritto:Forse sarebbe meglio spostare tutto sul topic "gomme & gomme" per proseguire nella stesura della pneuenciclopedia.
- toscanovolante
- PISTONE SGONFIO
- Contatta:
Arrivate stamattina... spero che il gommista le stia già montando....

- Moma
- NONNO DEL FORUM
Re: GOMME & GOMME
Intervento di moderazione: Unione argomenti 

Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
- Gianlu-Gianlu
- TANTO FORUM-POCA MOTO
Maaaaaaaaa.........ho sempre e solo guidato con le Anakee..........se volessi cambiare, quali costano meno e quali a parità di strada/manico fanno più Km?

Ciao
gianlu-gianlu
Cambieresti la capo vecchia per quella nuova?
L'esperienza è la somma di tutte le volte che l'hai preso in culo!
gianlu-gianlu
Cambieresti la capo vecchia per quella nuova?

L'esperienza è la somma di tutte le volte che l'hai preso in culo!
- xlu
- MOTOCICLISTA ESPERTO
Quelle da camion...
- OnlyVu
- FORUM-DIPENDENTE
- Moto: ETV 1000 Caponord ABS 2004
La michelin deve essersi accorta del fatto che parecchi scelgono gomme più durevoli delle anakee II, le nuove anakee III sono state lanciate sul mercato dando parecchia enfasi all'aspetto durata.

- toscanovolante
- PISTONE SGONFIO
- Contatta:
Lo scorso week end ho avuto l'occasione di fare qualche km... (un migliaio circa) con la nuova Metzeler Next. Feedback sicuramente positivo, ottimo grip sin da subito, scende molto bene in piega, poco rumorosa (rispetto alle tourance exp) provata anche sul bagnato e non ho mai avuto la sensazione che la gomma scivolasse.
Vediamo la percorrenza ma per adesso sono soddisfattissimo dell'acquisto.
- Sting AB
- Talebano della Caponord
- Moto: ex Capona ora Tigrona
- Contatta:
Come sono di carcassa? Ho le mie anakee2 quasi alla frutta e stavo pensando di montare le dunlop tr91 che, a quanto pare, hanno una carcassa molto rigida e sulle buche cittadine non sono il massimo. Se le nuove metzeler next hanno una carcassa simile alle anakee2, cioè più morbida e cedevole, potrei decidere per questetoscanovolante ha scritto:Lo scorso week end ho avuto l'occasione di fare qualche km... (un migliaio circa) con la nuova Metzeler Next. Feedback sicuramente positivo, ottimo grip sin da subito, scende molto bene in piega, poco rumorosa (rispetto alle tourance exp) provata anche sul bagnato e non ho mai avuto la sensazione che la gomma scivolasse.

Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)

- Ale11
- SAW - L'enigmista
@ sting: guarda io sto per cambiare il primo treno di tr91, anche io pensavo che fossero rigide, ma non più di tanto, a memoria le bridgestone battlewing e le scorpion sync erano molto peggio. C'ho fatto l'eroica l'anno scorso e i passi, sempre sterrati, sulle alpi italo francesi e non sono cosi male, se fossero state troppo rigide sarebbe stato una tortura. Comunque le mie esperienze non sono niente in confronto alle buche di Roma 

Caponord 2001 "La smilza" superati i 190.000 km!!! 

- xlu
- MOTOCICLISTA ESPERTO
Sulla KTM 1200 ho trovato le Conti Trail Attack 2, le ho testate per una ventina di km e mi sono piaciute assai. Io sulla mia monto le Trail Attack, e le trovo eccellenti per fare quasi tutto. Per caso qualcuno ha già messo le Trail Attack 2?
- Brigante
- MOTOCICLISTA DILETTANTE
- Tel: 37O7O57517
- Contatta:
Ciao!ilpupetto ha scritto:nesuno ha montato le dunlop TR91 ho letto qlc recensione e alcuni 3rd su quellidellelica e ne parlano benissimo.
Vedremo!!!
Quest'anno ho tradito le Metzeller Tourance non Next dopo che per diversi anni le ho avute sulla CN e XTZ750 ed ho messo sotto la CN le TR91 Dunlop.
Motivo del cambiamento?.....nessuno, solo la voglia di provare un'altra gomma
Con le Metzeller c'ho fatto ~14000 Km (avevo solo 2,5 mm di battistrada dietro....quindi ancora potevano darmi qualcosa

Dopo circa 300Km posso dire che "sono un burro"....nel senso che la moto sta buona in piega e va dove vuoi tu!
Le differenze "sostanziali" con le Metzeller che al momento ho apprezzato sono:
1 - non hanno bisogno di quei 6~7 Km di pre-riscaldamento
2 - più silenziose
3 - assolutamente meno adatte allo sterrato leggerissimo (intendo breccino o terra compressa)
4 - pieghe in velocità: trovandomi a percorrere il solito tratto autostradale lavoro-casa-lavoro, su alcune curve più impegnative, entro più veloce ed esco tutto aperto senza difficoltà anche quando passo sui giunti; la velocità mediamente è più alta in uscita di 10~15Km/h
(per quest'ultimo punto sono curioso di sapere tra 2000~3000Km se è sempre la stessa cosa)
5 - sul bagnato non ho ancora provato.....ma di solito ci vado piano....a meno ché non mi sorpassa una mucca...e li so ...zzi!!!
Non discutere mai con un idiota: si potrebbe non notare la differenza
DOLINA POZZATINA e FOSSO PAJARO Fan Club
cell.3 sette 070 cinquanta 7 5 uno 7

cell.3 sette 070 cinquanta 7 5 uno 7
- toscanovolante
- PISTONE SGONFIO
- Contatta:
@ Sting carcassa RIGIDA testata sulle buche di Grosseto centro 8) la gomma è nata per la strada ... quindi non indicata per lo sterrato ... anche se giovedì ci provo a fare qualche km di off leggero.... cmq ribadisco la bontà in piega e sopratutto sul bagnato.