Uploaded with ImageShack.us
Ho tagliato i connettori marrone (integri),ed ho spostato i tre cavi gialli provenienti dallo statore dalla parte dello statore stesso(sx),

quindi ho preso del cavo con una sezione di 4mm ed ho giuntato saldandoli,i moncherini dei fili gialli con i tre cavi nuovi,quindi ho infilato i tre cavi di sezione più grossa in una guaina di protezione rossa per alte temperature,(+ 250/300 gradi e completamente ignifuga)

quindi ho portato il cavo così inguainato, alloggiandolo nella canalina dove normalmente si trova il cavetto in acciaio per l'apertura della sella,facendolo girare e saldandolo al posto del vecchio connettore marrone,sul generatore originale,(il mio generatore funziona ancora benissimo)e pertanto è mia intenzione sfruttarlo fino alla fine,ma se alla fine(del generatore ovviamente) io sono in giro per il mondo cosa succede?

Come puoi vedere dalla foto sotto, ho posizionato il nuovo mosfet,fissandolo con due silent block al sottosella, quindi ho preparato e fissato il nuovo cablaggio (con connettori dedicati ovviamente) positivo e negativo,portafusibile da 30A,e due anelli di collegamento alle due stremità,il tutto fissato con 2 fascette sotto la barretta posizionata sopra la batteria,in caso di necessità basta solo tagliare i cavi gialli che ho portato e saldato sul vecchio regolatore,fissare i cavi con dei faston dedicati al connettore dei fili gialli infilare il connettore stesso nel proprio alloggiamento (sul mosfet)ed il gioco è fatto,10 minuti e riparti

Questa modifica sono due anni che viaggia sulla mia moto,magari sistemata in maniera meno fine dal punto di vista estetico,ora visto che ho smontato tutta la moto ne ho approfittato per fare un lavoro ad oc.
Ciao Bugio
pat