Anche se non ho più la Caponord mi volete ancora?

Tutto quanto riguarda la Caponord...
Pacifico
BANNATO
Contatta:

Messaggio da Pacifico »

Auguri anche dal Boss....

Ti sei comprato una BMW? ahi ahi ahi ahi! :sgrat:

In bocca al Lupo!
Pacifico :firedevil:
Immagine
USQUE AD FINEM ET ULTRA!
pipo1961
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da pipo1961 »

ciao Ennio

alla prossima birrata, rispolverero` una vecchia usanza per bagnare i nuovi mezzi......... :wink:

intanto..... in bocca al lupo

:ok: :ok: :ok:
Immagine
CURVO BENINO
CURVO BENINO

Messaggio da Sgaio »

Moma ha scritto:Allora: sapete che, se sono qui tutti i santi giorni quando posso, é perché amo la mia moto e non la cambierei per nulla al mondo. Carlo, non é polemica: forse quello che ha fatto il male dell'Aprilia é stata la presunzione di pensare di essere superiori, quando la superiorità non si costruisce senza avere solide basi alle spalle.

Non vorrei azzardare un paragone pesante, me é come pensare agli atteggiamenti di razzismo senza conoscere a fondo cosa accadde durante la deportazione.

La BMW, le BMW, che piacciano o no, si sono costruite la loro reputazione sulla strada, non é caduta dal cielo. Poi, leggendo anche il forum QDE, si può scoprire che la marca non sia proprio tutta questa Eldorado, però personalmente non sopporto il campanilismo assolutista.

Sempre Lamps amichevoli.
Moma, già ti devo una bevuta per il kit catena ma dopo questo intervento, ti meriti anche una bottiglia di Terrano, il vino del Carso che ha un carattere forte e sincero! Quello che hai scritto rispecchia esattamente la mia opinione: Aprilia ha avuto la presunzione di ritenersi una casa, se non superiore, almeno allo stesso livello di altre case che fondano la loro immagine non solo sulle corse ma anche su una rete di vendita e assistenza affidabile. Però in tanti piuttosto che vedere le cose come sono, preferiscono denigrare la concorrenza con stupidi confronti che lasciano il tempo che trovano: che mi frega se il GS fa 10 km in meno della Caponord o se non riesce a impennare al semaforo? Invece mi interessa sapere che BMW ha sostituito l'impianto elettrico con il CAN bus per eliminare i problemi di connessione e di stabilità. Mi sembra che queste sparate sui presunti difetti di un'altra moto che non si ha mai posseduto o provato, siano sintomi di fanatismo: se sono convinto delle mie idee non ho bisogno di gridare per farmi ascoltare, cosa faccio: continuo a ripetermi che la mia moto è bella e le altre fanno schifo per autoconvincermi? Preferisco godermi la mia moto e quando ne provo un'altra che mi piace (come il GS 1200) ne ammetto la superiorità (non totale!) ma continuerò a tenermi la mia Caponord perchè non ho gli 11.000 euro che servono per averla (sperando di recuperare almeno 4.000 euro della mia). Per chi invece vuole trovarci difetti a tutti i costi, lo rimando alla favola della volpe e dell'uva: è in giro da migliaia di anni ed è ancora attuale...

Lamps amichevoli e obiettivi
...se la strada per il paradiso è un rettilineo, preferisco andare all'inferno… :ridi:
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Moma »

Sgaio ha scritto:
Moma, già ti devo una bevuta per il kit catena ma dopo questo intervento, ti meriti anche una bottiglia di Terrano, il vino del Carso che ha un carattere forte e sincero!
Questo si che é interessante! Devo cominciare a pensare a questa trasferta.

Caro Sgaio, quanto al CAN Bus, ho avuto una piccola prova delle sue capacità sulla moto di Ennio: non esistono più fusibili (la centralina elimina l'alimentazione al particolare eventualmente in corto, facilitando altresì l'eventuale diagnostica) e le luci, quelle maledette luci che sulla nostra 2004 sono sempre accese......: l'anabbagliante viene alimentato solo a motore acceso e la luminosità del quadro strumenti dipende da una fotocellula.

Ah, se costasse non più di 12.000 Euro, probabilmente venderebbero quasi solo quella.
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
everrunning
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da everrunning »

Sgaio ha scritto:
Moma ha scritto:

La BMW, le BMW, che piacciano o no, si sono costruite la loro reputazione sulla strada, non é caduta dal cielo. Poi, leggendo anche il forum QDE, si può scoprire che la marca non sia proprio tutta questa Eldorado, però personalmente non sopporto il campanilismo assolutista.

Sempre Lamps amichevoli.
...... Aprilia ha avuto la presunzione di ritenersi una casa, se non superiore, almeno allo stesso livello di altre case che fondano la loro immagine non solo sulle corse ma anche su una rete di vendita e assistenza affidabile. Però in tanti piuttosto che vedere le cose come sono, preferiscono denigrare la concorrenza con stupidi confronti che lasciano il tempo che trovano......
..... Per chi invece vuole trovarci difetti a tutti i costi, lo rimando alla favola della volpe e dell'uva: è in giro da migliaia di anni ed è ancora attuale...

Lamps amichevoli e obiettivi
Scusate se mi intrometto, ma queste discussioni se da un lato lasciano il tempo che trovano, dall'altro sono smpre stimolanti (purchè siano fatte con obiettività).
Prima di prendere la mia Caponord sono andato alla Samocar (a roma) per provare la RT, perchè cercavo ancora una stradale turistica. Dopo la prova sono rimasto deluso, non perchè costasse troppo (questo già lo sapevo e lo avevo messo in conto) ma perchè è una moto pesante con troppi ammennicoli e quel che è peggio vibra come un frullatore (e proprio perchè non volevo le vibrazioni stavo per orientarmi verso un 4 cilindri). A peggiorare le cose ci si è messa l'aerodinamica: a dispetto dell'imponente carenatura, dopo 15 minuti avevo le cosce congelate (dicembre 2002), cosa che non mi era accaduta nell'andare alla samocar col mio Guzzi Sp (carenato anch'esso). Già deluso, ho chiesto il preventivo e nei 13.000 Euro (scontati) non era incluso il clacson (altri 300 euro). Cioè c'è il clacson di prima dotazione che è simile a quello della CN (cioè debole), ma infilato dentro la grossa carenatura non si sente davvero più (sul Guzzi le trombe bitonali erano di serie).

Io quindi dico che le bmw sono genericamente belle moto, ma hanno un'immagine decisamente superiore al loro effettivo valore. Poi vabbeh.. il servizio di assistenza è professionale, i ricambi si trovano etc... ma è tutta roba che si paga profumatamente; in ogni caso va bene così.

La CN, banalmente non vibra perchè ha i contralberi (adesso anche la nuova GS li ha), e la carena (specie col cupolino GiVi) protegge molto bene. Secondo me il CN difetta in due cose:
- Calore sulle cose del pilota.
- Frenata (non freni) che potrebbe essere migliorabile, non tanto nella potenza ma nella modalità d'intervento (ho già scritto che mi piacerebbe la frenata integrale).
Per il resto penso che il problema dell'Aprilia non sia nè la presunzione ne altre cose che ho letto sopra; penso più semplicemente che competere con aziende che hanno notevole forza finanziaria sia davvero difficile, se non impossibile. Anzi a me sembra che abbiano fatto anche troppo, e che Beggio sia stato un ottimo imprenditore (in 20 anni dalle biciclette all'RSV!!!). Poi a posteriori è facile dire che non dovevano comprare Guzzi etc...
Se guardiamo il prodotto io non ho dubbi; senza citare la CN pensiamo alla Tuono: è una moto bellissima e di eccellente qualità ma in giro se ne vedono poche; è una di quelle moto che se riesce a rompere il ghiaccio sbaraglia la concorrenza, eppure...
Tempo fa ero all'inaugurazione di un Ducati store a roma, e c'erano tutti gli appassionati Ducati con i loro monster customizzati; a un certo punto è arrivata una naked che mi ha subito colpito: ho pensato bellissima fammela vedere da vicino.... beh... quando mi sono avvicinato ho letto aprilia Tuono.
Questo è quello che penso; se poi qualcuno crede che sia la favola della volpe e l'uva, faccia pure...

Lamps...
piero677
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da piero677 »

Vorrei dire la mia in proposito... premetto che adoro il nuovo GS, ma sono abbastanza con i piedi sulla terra da ammettere che ora come ora non me la posso permettere! La scelta di comprare una CN è stata in funzione del fatto che alle quotazioni attuali, è quella che ha il maggiore rapporto qualità/prezzo! Anche superiore al GS!
Tuttavia, il marchio BMW ha una storia e un grande nome... La GS è una moto innovativa in molte soluzioni, ma da quando è stata immessa nel mercato, ha dato un pò di problemi a quelli che l'hanno comprata! Tali problemi però sono stati sempre risolti dalla casa tedesca, senza alcun esborso aggiuntivo da parte del cliente!
Comprare BMW significa anche comprare le coccole di mamma BMW...
Vi voglio fare un esempio fresco fresco... tre giorni fa, si è rotta la pompa di benzina ad un amico col GS1200...
Ha chiamato la BMW e questa gli ha mandato il carrattrezzi, ha sistemato la moto, e dopo 2 giorni l'ha riconsegnata senza alcuna spesa aggiuntiva! Ora mi e vi domando, l'aprilia, a noi lo manda il carrattrezzi gratis? Ma l'aprilia ce l'ha il carrattrezzi?
Quando parliamo di GS e moto BMW in generale, parliamo anche di servizi che la BMW offre e le altre case no! Teniamone conto!

Ciao
Ciao

Piero677
Caponord 03 blue
"L'Ellenika"

E gira tutta la stanza.... cresce la panza... panza
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Moma »

everrunning ha scritto:

Se guardiamo il prodotto io non ho dubbi; senza citare la CN pensiamo alla Tuono: è una moto bellissima e di eccellente qualità ma in giro se ne vedono poche; è una di quelle moto che se riesce a rompere il ghiaccio sbaraglia la concorrenza, eppure...
A me piacerebbe averla. Pensa che sofferenza vedere che il concessionario sotto casa mia (plurimarche) ha una Tuono dal 2003 :o che non riesce a vendere!

Ever, se il prodotto é buono (anzi ottimo) e non si vende: quali sono i motivi? Il motivo é che non ti sei costruito una "fama", e senza fama puoi avere il miglior prodotto del momento e tenerlo lì. Ora, il conce sopra citato di moto ne vende (altrimenti avrebbe già chiuso). La tuono é sempre lì.....
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Skype momacn
lello
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: GS1200LC ADV

Messaggio da lello »

Ora mi e vi domando, l'aprilia, a noi lo manda il carrattrezzi gratis? Ma l'aprilia ce l'ha il carrattrezzi?
Mi sembra ke x un anno se nn erro hai L'europ assistance aggratis!!!
Raga' nn e' tutto oro cio' ke luccica. E se te lo dico io ke ci sbavo ad ogni 1200 ke incontro, leggiti un po' kua cosa ne dicono i proprietari se hai un po' di tempo......

http://194.185.224.61/Quellidellelica.c ... hp?t=30734
Immagine
BMW GS 1200 LC ADV IL RITORNO DOPO LA TEMPESTA

Non ci sono problemi, ci sono soltanto soluzioni (Francis Baguette)
aprilia58
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da aprilia58 »

piero677 ha scritto:Vorrei dire la mia in proposito... premetto che adoro il nuovo GS, ma sono abbastanza con i piedi sulla terra da ammettere che ora come ora non me la posso permettere! La scelta di comprare una CN è stata in funzione del fatto che alle quotazioni attuali, è quella che ha il maggiore rapporto qualità/prezzo! Anche superiore al GS!
Tuttavia, il marchio BMW ha una storia e un grande nome... La GS è una moto innovativa in molte soluzioni, ma da quando è stata immessa nel mercato, ha dato un pò di problemi a quelli che l'hanno comprata! Tali problemi però sono stati sempre risolti dalla casa tedesca, senza alcun esborso aggiuntivo da parte del cliente!
Comprare BMW significa anche comprare le coccole di mamma BMW...
Vi voglio fare un esempio fresco fresco... tre giorni fa, si è rotta la pompa di benzina ad un amico col GS1200...
Ha chiamato la BMW e questa gli ha mandato il carrattrezzi, ha sistemato la moto, e dopo 2 giorni l'ha riconsegnata senza alcuna spesa aggiuntiva! Ora mi e vi domando, l'aprilia, a noi lo manda il carrattrezzi gratis? Ma l'aprilia ce l'ha il carrattrezzi?
Quando parliamo di GS e moto BMW in generale, parliamo anche di servizi che la BMW offre e le altre case no! Teniamone conto!

Ciao

Su questo voglio contradirti ti spiego quello che mi è successo con la mia Capo la sera del 30 .12.2004 ore 18.00 a circa 40 Km da casa, rumore alla ruota anteriore cuscinetto rotto, chiamo il numero verde dell'Aprilia, la mia moto ancora in garanzia, mi risponde un voce femminile do tutti i dati della moto e dopo un 45 minuti mi arriva il carro attrezzi che mi porta la moto al più vicino conce della zona (Monfalcone) il meccanico mi dice la guardo domani mattina. Giorno dopo ore 12.00 mi chiama il meccanico mi dice che la moto è pronta che posso andare a ritirarla senza spendere un Euro. Tutto questo in garanzia, da premettere che era la vigilia di Capodanno.
Grazie Aprilia non posso certo parlare negativo della casa madre
Immagine Immagine
Immagine
Aprilia58 ex Peggy ora Caponord MY06 Rosso Alpine -Venezian
aprilia58
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da aprilia58 »

lello ha scritto:
Ora mi e vi domando, l'aprilia, a noi lo manda il carrattrezzi gratis? Ma l'aprilia ce l'ha il carrattrezzi?
Mi sembra ke x un anno se nn erro hai L'europ assistance aggratis!!!
Raga' nn e' tutto oro cio' ke luccica. E se te lo dico io ke ci sbavo ad ogni 1200 ke incontro, leggiti un po' kua cosa ne dicono i proprietari se hai un po' di tempo......

http://194.185.224.61/Quellidellelica.c ... hp?t=30734

:uaaahh: :wow: vedo che anche la nuova GS1200 ha dei piccoli problemi :uaaahh: :wow:
Immagine Immagine
Immagine
Aprilia58 ex Peggy ora Caponord MY06 Rosso Alpine -Venezian
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Moma »

Beh, diciamolo!

Il problema al GS é da c..zi per il c...o!!!!!
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Skype momacn
lello
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: GS1200LC ADV

Messaggio da lello »

Moma ha scritto: Il problema al GS é da c..zi per il c...o!!!!!

KE DOLOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOREEEEEEEEE!!!
Immagine
BMW GS 1200 LC ADV IL RITORNO DOPO LA TEMPESTA

Non ci sono problemi, ci sono soltanto soluzioni (Francis Baguette)
Ennio
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da Ennio »

Sicuramente la BMW non ha più l'affidabilità di una volta.
C'è però da dire che le lamentele su Qde riguarda tutta la serie da marzo fino a settembre - ottobre 2004, poi sono state fatte numerose modifiche tanto che nel modello 2005 sono cambiate le specifiche di conformità per l'immatricolazione (Il resto è identico infattti esteticamente non sono distinguibili).
La cosa purtroppo assurda è che oramai in qualsiasi settore commerciale sono i clienti a dover fare da cavia, qualsiasi prodotto non viene più provato ma sono soltanto i clienti più fighetti che acquistano il prodotto subito a fare da cavia, vedi come funziona con i telefoni cellulari
Lamps

Immagine

BMW R 1200 GS Blue e MV Agusta F4 1000 R312
piero677
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da piero677 »

aprilia58 ha scritto:

Su questo voglio contradirti ti spiego quello che mi è successo con la mia Capo la sera del 30 .12.2004 ore 18.00 a circa 40 Km da casa, rumore alla ruota anteriore cuscinetto rotto, chiamo il numero verde dell'Aprilia, la mia moto ancora in garanzia, mi risponde un voce femminile do tutti i dati della moto e dopo un 45 minuti mi arriva il carro attrezzi che mi porta la moto al più vicino conce della zona (Monfalcone) il meccanico mi dice la guardo domani mattina. Giorno dopo ore 12.00 mi chiama il meccanico mi dice che la moto è pronta che posso andare a ritirarla senza spendere un Euro. Tutto questo in garanzia, da premettere che era la vigilia di Capodanno.
Grazie Aprilia non posso certo parlare negativo della casa madre
Beh... se è così... meglio per tutti noi!;-)
Credo che questo sia il primo commento positivo che sento riguardo l'assistenza Aprilia!:-)
Speriamo che con Piaggio migliori di tutto e di più!
Ciao
Ciao

Piero677
Caponord 03 blue
"L'Ellenika"

piero677
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da piero677 »

:o :o :o :o :o :o :o :o
beh... non mi aspettavo tutti questi guai dal GS!! sono contento di avere una CN!!!! :)
Ciao

Piero677
Caponord 03 blue
"L'Ellenika"

Rispondi

Torna a “CAPONORD ETV 1000”