COLPA DELLA PRESA 12 VOLT..??

Bobine, regolatore, accensione, rele', fari e simili
caposud
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Re: COLPA DELLA PRESA 12 VOLT..??

Messaggio da caposud »

Giampy......ciao e che te lo dico a fare.......so pirla.... :D ma volevo provare cmq mi sa che il regolatore è arr alla frutta.....cmq ti chiamo domani. Sento anche optimus.....magari sabato faccio un salto da te
Ciao Giampy..........grazie........
Johnathan Grass
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da Johnathan Grass »

Stasera ho incrociato Caposud tornando a casa e abbiamo fatto due chiacchere riguardo al problema da lui riscontrato: sono riuscito a ricostruire quanto segue:
1. I fusibili da 30A sotto la sella sono saltati dopo che ha erronemente ricollegato al contrario la batteria
2. Il fusibile da 15A nell'apposiito vano sotto la strumentazione è saltato dopo che ha cortoricuitato per sbaglio con un cacciavite la presa accendisigari
3. Dopo una notte sotto il sostentatore di carica la moto è partita senza problemi e il comportamento è stato normale per la durata di un piccolo gito di ricognizione (10min)

Secondo me il problema è nel regolatore di tensione che come al solito sta per passare a miglior vita....
Ho consigliato a Giuliano di verificare la tensione di batteria a moto spenta ed accesa per vedere se il problema è proprio questo...

attendiamo notizie
caposud
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da caposud »

Ciao Marco ciao ragazzi..............ho testato la tensione della batteria

Motore spento: 12.91
Motore acceso: 13.63
accelerando fino 4000 giri 12.98

:roll: :roll:
caposud
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da caposud »

Scusate..........avevo dimenticato del particolare che avevo per un attimo invertito ipoli della batt........... :lol: perchè l'avevo smontata per agire più facilmente sul teleruttore. In questo caso ho fatto saltare i due fusibili posteriori...come mi ha detto giustamente Marco.......ed anche per rispondere ad mcr. Fatto sta che la moto non partiva quando ancora non avevo toccato nulla ed avevo dato colpa alla presa di corrente perchè mi ero accorto per prima che non funzionava.

Dei valori di tensione della batteria che ne pensate..?
El Buitre
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: Guzzi Breva 1100

Messaggio da El Buitre »

caposud ha scritto:Scusate..........avevo dimenticato del particolare che avevo per un attimo invertito ipoli della batt........... :lol: perchè l'avevo smontata per agire più facilmente sul teleruttore. In questo caso ho fatto saltare i due fusibili posteriori...come mi ha detto giustamente Marco.......ed anche per rispondere ad mcr. Fatto sta che la moto non partiva quando ancora non avevo toccato nulla ed avevo dato colpa alla presa di corrente perchè mi ero accorto per prima che non funzionava.

Dei valori di tensione della batteria che ne pensate..?
Comincia a declamare il DE PROFUNDIS!!!!!Mortus est ...............................UNA PRECE!! :uaaahh: :risorge:
I PICCIONI VOLANO IN GRUPPO, LE AQUILE DA SOLE !!

califfo50, kawasaki 500 mach 2,yam xt500,yam. xt550,yam600 tenere',Cagiva650 Elefant,Honda xrm 600,Bmw gs800,aprilia amico50,leo150, atlantic200.Caponord 1000.
Presidente Dolina Pozzatina Fans Club+ Delegato Naz.Amatori Gravina PallaPalla
Johnathan Grass
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da Johnathan Grass »

Mi sa tanto che il regolatore è andato.... urge intervento di sostituzione...
Optimus Prime
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: in questo momento nulla....

Messaggio da Optimus Prime »

caposud ha scritto:Giampy......ciao e che te lo dico a fare.......so pirla.... :D ma volevo provare cmq mi sa che il regolatore è arr alla frutta.....cmq ti chiamo domani. Sento anche optimus.....magari sabato faccio un salto da te
Giuliano oggi pomeriggio sono su da Giampy e lascio a lui il tuo Mosfet con annessi e connessi :wink:
"Pravda chto mechti uhodyat yesli kto-to ih ostavil"
"Il Viaggio non solo allarga la mente, le dà forma"

da Tuono 1000 R a CapoNord 1000 Abs a CapoNord Rally Raid poi a Super Tenerè 1200 First Edition a ...................... chi vivrà vedrà
mcr
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Caponord ABS grigio dust

Messaggio da mcr »

Ciao Caposud, si dire che hai invertito i poli della batteria è un particolare non proprio trascurabile.
Comunque ti è andata bene che non hai distrutto la centralina motore e che il cruscotto è protetto internamente.
Invece per il regolatore se non era già rotto prima ora con l'inversione dei poli gli hai dato il colpo di grazia.
I fusibili sono saltati perchè il regolatore e fatto in modo da far passare la corrente dal - al + e non viceversa. Invertendo la batteria e come se l'avessi messo in corto con il regolatore.
Tanti passano la vita a sognare, io il mio sogno lo guido
Colui che segue la folla, non andrà mai più lontano della folla.
Immagine
caposud
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da caposud »

Ciao ragazzi..........gli ho dato il colpo di grazia?? E allora era proprio destino........... :D
mcr............sta minkia :sorpreso: ho rischiato di fottere la centralina......... :o

Cmq grazie per le vostre opinioni...... :ok:

Optimus Prime ha scritto:
caposud ha scritto:Giampy......ciao e che te lo dico a fare.......so pirla.... :D ma volevo provare cmq mi sa che il regolatore è arr alla frutta.....cmq ti chiamo domani. Sento anche optimus.....magari sabato faccio un salto da te
Giuliano oggi pomeriggio sono su da Giampy e lascio a lui il tuo Mosfet con annessi e connessi :wink:
Ciao Giu.........ok grazie.......oggi sento Giampy.....gli chiedo se posso andare da lui......
Optimus Prime
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: in questo momento nulla....

Messaggio da Optimus Prime »

caposud ha scritto:
Ciao Giu.........ok grazie.......oggi sento Giampy.....gli chiedo se posso andare da lui......
ma si dai mal che vada gli buttavi su la centralina della Tuono o della Rsv1000 :ridi: :giullare:

battute a parte fortuna che cruscotto e appunto centralina come dice Mcr si son autopreservate :-? :o :roll:
"Pravda chto mechti uhodyat yesli kto-to ih ostavil"
"Il Viaggio non solo allarga la mente, le dà forma"

da Tuono 1000 R a CapoNord 1000 Abs a CapoNord Rally Raid poi a Super Tenerè 1200 First Edition a ...................... chi vivrà vedrà
caposud
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da caposud »

Ragazzi..........un'ultima cosa..........secondo voi è il caso che cambi anche la batteria..? :roll:

La mia è una yuasa e ha circa tre anni......

ciauz........
Homer75
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da Homer75 »

caposud ha scritto:Ragazzi..........un'ultima cosa..........secondo voi è il caso che cambi anche la batteria..? :roll:

La mia è una yuasa e ha circa tre anni......

ciauz........
Se quando la ricarichi ha un buon spunto (se il motorino d'avviamento gira senza sforzo) assolutamente no.
Immagine[/img]
caposud
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da caposud »

Ciao Homer......ok ok .....verificherò il tutto. Per posso dirvi che oggi ho sentito Giampy.......domani sera vado da lui e gli lascio la capona per sostituzione regolatore......URRA'...........spero di risolvere. Giampy si dimostra sempre un "piccolo grande uomo"... :ok:

:hallo:
gioroma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: caponord 1000 etv 2006
Tel: 320 1703855

Messaggio da gioroma »

ciao a tutti......non fatemi lavorare troppo il buon Giampy.......martedi ha curato Raffa......oggi Leo...
domani caposud..............mi sa che non ha più tempo per la Cippa Maria.......guardate che se si
incazza...............gli vende la caponord e lo costringe a prendersi la can am ..............
:frusta: :frusta: :frusta: :frusta: :frusta: :frusta: :ok1: :ok1: :ok1: :ok1: :ok1: :ok1: :ok1: :ok1:
gio
majesty 250-kawa zr7s-cn etv 1000......lamotomiglioredelmondoquandovà...ma.......
Immagine
caposud
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da caposud »

Ciao Gio................ :ridi: :ridi: minki che ridere..............mi fai morire ogni volta...........
comunque proprio per questo ho gia in mente un regalino per Giampy e la Cippa ad hoc ............rilassante e tonificante......per essere in forma per il rpossimo intervento/i........ :giullare:
Rispondi

Torna a “Elettrica/Elettronica CN ETV 1000”