Rimozione piastra adesiva interfono
- mannion0
- MOTOCICLISTA DILETTANTE
Rimozione piastra adesiva interfono
Ciao a tutti,
dovrei applicare l'interfono al casco mediante una piastrina con adesivo 3M molto ma molto resistente.
Se un giorno avessi la necessità di staccarla senza danneggiare il casco e la grafica, uno spray rimuovi etichette potrebbe essere la soluzione?
Avete esperienze in merito?
Grazie 1000
dovrei applicare l'interfono al casco mediante una piastrina con adesivo 3M molto ma molto resistente.
Se un giorno avessi la necessità di staccarla senza danneggiare il casco e la grafica, uno spray rimuovi etichette potrebbe essere la soluzione?
Avete esperienze in merito?
Grazie 1000
- ROSARIO
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Moto: Caponord'04
- Tel: 339_4767055 345-3294881
Re: Rimozione piastra adesiva interfono
CIAO,DI SOLITO IO HO SEMPRE USATO L'ALCOOL CON UN PO' DI COTONE NON NEL CASO SPECIFICO DELL'INTERFONO MA ERA SEMPRE RIMANENZA DI ADESIVO,AVEVO LA CALOTTA DEL CASCO LUCIDA (NON SO' SE LA TUA E' OPACA)E NON HO MAI AVUTO PROBLEMI,LA VERNICE E' SEMPRE RIMASTA INTEGRA

- phoenix78
- Mi arrabatto con la bici
la soluzione migliore per togliere gli adesivi è scaldai con un phon e non avere fretta
non restano residui se lo si fa bene ma se dovessero, vengono via facilmente con alcool
questa è la teoria generale ampiamente confermata ma per quelli dell'interfono non è affatto facile, non so che cavolo usano ma staccarli è da vero arduo.
non restano residui se lo si fa bene ma se dovessero, vengono via facilmente con alcool
questa è la teoria generale ampiamente confermata ma per quelli dell'interfono non è affatto facile, non so che cavolo usano ma staccarli è da vero arduo.
Nihil Difficile Volenti
- AlCapone
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Moto: Caponord EVT 1000 - 2003
- Tel: 3929999569
Raga io uso da anni questo:
http://www.magazzinirossi.it/nautica/in ... dotto=7942
Label Off della CRC.. è spettacolare... ho messo questo link per farvi capire il prodotto ma nelle ferramenta di trova piuttosto bene...
spruzzi aspetti 4-5 min e viene via come fosse imburrato.. poi una spruzzatina su un panno e un passaggio per levare i residui e via, sui caschi non ho provato, non so che effetto potrebbe avere sui colori opachi ad esempio, ma sulla plastica anche sottile non altera minimamente la lucidità...
@ROSARIO: solo una nota.. sui forum scrivere tutto maiuscolo equivale a gridare... se non c'è necessità scrivi i post normalmente, lo so che sembra una boiata ma rispettare il format aiuta a capirsi meglio
lamps!
http://www.magazzinirossi.it/nautica/in ... dotto=7942
Label Off della CRC.. è spettacolare... ho messo questo link per farvi capire il prodotto ma nelle ferramenta di trova piuttosto bene...
spruzzi aspetti 4-5 min e viene via come fosse imburrato.. poi una spruzzatina su un panno e un passaggio per levare i residui e via, sui caschi non ho provato, non so che effetto potrebbe avere sui colori opachi ad esempio, ma sulla plastica anche sottile non altera minimamente la lucidità...
@ROSARIO: solo una nota.. sui forum scrivere tutto maiuscolo equivale a gridare... se non c'è necessità scrivi i post normalmente, lo so che sembra una boiata ma rispettare il format aiuta a capirsi meglio

lamps!

- AlCapone
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Moto: Caponord EVT 1000 - 2003
- Tel: 3929999569
Dimenticavo... occhio a prodotti simili... no ho provati di altre marche ma opacizzano abbestia perché sono a base di solventi... questo invece profuma di agrumi 

- mannion0
Grazie a tutti per le risposte, magari la combinazione del phon per capelli ed il Label off potrebbe essere la soluzione, anche se mi spaventa molto perché il mio casco è opaco con grafica e non ho altra soluzione per applicare l'interfono se non quella di incollare la piastra con il biadesivo 3M fornito con l'interfono, biadesivo potentissimo perché deve rimanere incollato in tutte le condizioni e per anni..... 

-
- NONNO DEL FORUM
- Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
- Contatta:
Probabilmente quando avrai necessità di togliere l'adesivo sarà ora di cambiare il casco.
P.s. hai postato nella sezione sbagliata.
Il casco e l'interfono non sono accessori Caponord... 

P.s. hai postato nella sezione sbagliata.

- phoenix78
- Mi arrabatto con la bici
sul nero opaco scordati di non far danni quando lo toglierai.
è il core più sconsigliato per il turismo e la durata nel tempo ma è decisamente il più bello.
quoto il rettile cisalpino comunque
è il core più sconsigliato per il turismo e la durata nel tempo ma è decisamente il più bello.
quoto il rettile cisalpino comunque
Nihil Difficile Volenti
- Neo
- ATTIVISTA DEL FORUM
Ciao Corrado... ma rilassati
devi ancora attaccare l'adesivo e ti chiedi già come toglierlo?
Ha ragione chi dice che probabilmente a quell'ora dovrai cambiare anche il casco

devi ancora attaccare l'adesivo e ti chiedi già come toglierlo?

Ha ragione chi dice che probabilmente a quell'ora dovrai cambiare anche il casco

- mannion0
Ciao Sergio, nessun stress ma 380€ di casco mi consigliano di riservagli molte attenzioni
Per quanto riguarda la longevità del casco è sicuramente vero, ma se decidi di cambiare modello di interfono allora il problema si pone
Già che ci sono ti auguro un buon viaggio in Marocco, sarà senz'altro splendido, attenderemo le foto

Per quanto riguarda la longevità del casco è sicuramente vero, ma se decidi di cambiare modello di interfono allora il problema si pone

Già che ci sono ti auguro un buon viaggio in Marocco, sarà senz'altro splendido, attenderemo le foto

- Roby64
- MOTOCICLISTA ESPERTO
Guarda...ti parlo da esperto! nel senso che mi è capitato sul mio Schuberth da 470 eurosticaz...i
L'ho fatto la settimana scorsa con gli adesivi resistentissimi del Cardo. Prima sono impazzito a tirare via piccoli pezzettini, poi ho raschiato con un coltellino affilatissimo, alla fine...mi si è accesa una lampadina e con un pezzetto di stoffa imbevuto di TRIELLINA (quella che si tiene in casa come smacchiatore) è venuto via tutto con una facilità che mi ha fatto quasi incazzare (per non aver i pensato prima)

L'ho fatto la settimana scorsa con gli adesivi resistentissimi del Cardo. Prima sono impazzito a tirare via piccoli pezzettini, poi ho raschiato con un coltellino affilatissimo, alla fine...mi si è accesa una lampadina e con un pezzetto di stoffa imbevuto di TRIELLINA (quella che si tiene in casa come smacchiatore) è venuto via tutto con una facilità che mi ha fatto quasi incazzare (per non aver i pensato prima)

Lavà le muse al mus, si piart timp e si infastidis le bestie 

- mannion0
Ciao Roby,
quindi hai prima tolto la piastra di plastica dal biadesivo e quando avevi solo questo attaccato al casco l’hai tolta con della triellina?
Mi sembrava di ricordare che la triellina fosse assolutamente sconsigliata per trattare parti verniciate, buono a sapersi
quindi hai prima tolto la piastra di plastica dal biadesivo e quando avevi solo questo attaccato al casco l’hai tolta con della triellina?
Mi sembrava di ricordare che la triellina fosse assolutamente sconsigliata per trattare parti verniciate, buono a sapersi

Ultima modifica di mannion0 il martedì 30 aprile 2013, 23:42, modificato 1 volta in totale.
- Roby64
- MOTOCICLISTA ESPERTO
Si ho strappato i pezzetti di adesivo e quando praticamente non mi veniva via più nulla, e rimaneva tutto ruvido non uniforme, ho passato la triellina.
Spero di no ma ti farò sapere se dovessi avere problemi alla vernice
Spero di no ma ti farò sapere se dovessi avere problemi alla vernice

Lavà le muse al mus, si piart timp e si infastidis le bestie 

- mannion0
Ok, grazie