Restauro moto problema giri!
- Giannino
- NIUBBO
Re: Restauro moto problema giri!
p.s. se mi dite come si fa che non me lo ricordo posto un pò di fotine del prima e dopo lavori!
- sergio
- MONOmaniaco
- Moto: Pegaso 650 GA - Tuareg 660 AG
Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
- Giannino
- NIUBBO
Allora coe promesso eccomi qui a caricare le foto della mia pegasuccia com'era e come l'ho trasformata..... Tutto fatto da me sia di meccanica che di carrozzeria anche se non so carrozziere e l'ho riverniciata in cantina
mancano ancora ritocchini rifiniture rifoderare la sella sabbiatura cerchi e gomme nuove però almeno rende l'idea aspetto pareri e critiche!

-
- NONNO DEL FORUM
- Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
- Contatta:
Che dire!?
Lavoro encomiabile!
Tra l'altro ti sei "complicato" la vita con diversi colori, argento, rosso e antracite, amalgamati con gusto e, almeno dalle foto, applicati con perizia.
Bravo!

Lavoro encomiabile!

Tra l'altro ti sei "complicato" la vita con diversi colori, argento, rosso e antracite, amalgamati con gusto e, almeno dalle foto, applicati con perizia.
Bravo!

- sergio
- MONOmaniaco
- Moto: Pegaso 650 GA - Tuareg 660 AG
Bella
mi piace l'accostamento cromatico
a livello motoristico, elettrico hai fatto modifiche ?
lamps

a livello motoristico, elettrico hai fatto modifiche ?
lamps
Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
- Giannino
- NIUBBO
Si però non ho pensato a fare le foto..... ho messo due spessori alle molle delle forche, cambiato la catena allungandola un pò in modo che la ruota posteriore risulti più arretrata possibile la moto si guida molto meglio! Abbassata la moto di 2 cm, cambiato il tendicatena il mio perdeva colpi e non solo.... regolazione punterie carburatori rifatti da zero, stretta la testata, cambiato i filtri e ricarburata, cambiato parte dei cavi dell'impianto, ho tolto lo spinotto del regolatore di tensione e l'ho saldato direttamente, posizionato il regolatore di fianco alla batteria dove c'è la presa d'aria sulla scocca raffreddamento garantito! lampadine del cruscotto a led bianco (assorbono meno e danno un ottimo effetto), lavaggio completo del radiatore e sostituzione liquido refrigerante, la corona che misi l'anno scorso con 2 denti in più, ho spessorato le molle della frizione si guadagna qualche giro sulla velocità rimanendo comunque morbida.... anche se le gomme non le ho ancora cambiate ti arantisco che la guida è molto più precisa in curva scendi a fine gomma e la rialzi come se fosse una bicicletta ma sopratutto quando la metti in moto il motorino di avviamento non fà neanche mezzo giro.... niente più spari in rilascio e niente ciuf hai voglia a gicare col gas! a dimenticavo tu l'hai sentita a carpi ho anche gli scarichi aperti!