Bende termiche

Tutto quello che si può aggiungere...
Rispondi
kawarock
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: Kawasaki Versys 1000 e KLX 250

Bende termiche

Messaggio da kawarock »

Visto che se va tutto bene il prox w.e. mi monto i Leovince,avrei deciso di rivestire con una benda termica i due collettori che vanno da sotto il motore ai due terminali. Qualcuno lo ha già fatto e mi può dare qualche dritta? Controindicazioni? Io lo faccio perché non avendo più i ripara calore dei collettori originali mi sembra una buona idea anti scottature e magari si crea anche meno accumulo di calore nei dintorni del mono... :D
ImmagineImmagine
Ex: Kawa Z1000SX-Caponord Etv 1000-2 Kawa Ninja ZX10R-Kawa Ninja ZX9R-Suzuki RF900-Kawa Ninja ZXR 750-Kawa ZZR600-Africa Twin 750-Africa Twin 650-3 Transalp 600-Dominator 650-Kawa Tengai 650-Kawa KLX 650-Kawa KLX 300-Beta Alp 250 2T-Kawa LTD 440-Kawa 400 Mach II-Vespa 125 Ts.
Optimus Prime
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: in questo momento nulla....

Re: Bende termiche

Messaggio da Optimus Prime »

non l'ho fatto ma ti posso dire per certo che è meglio per te se usi guanti e mascherina e eviti di toccarle con mani nude perchè contengono fibre dannose in caso di respiro-contatto :roll: ................ e dimenticavo per metterle su devi bagnarle prima altrimenti è peggio per quanto sopra e non attaccano

quando lo hai fatto posta qualche foto del lavoro finito se vuoi :wink:
"Pravda chto mechti uhodyat yesli kto-to ih ostavil"
"Il Viaggio non solo allarga la mente, le dà forma"

da Tuono 1000 R a CapoNord 1000 Abs a CapoNord Rally Raid poi a Super Tenerè 1200 First Edition a ...................... chi vivrà vedrà
Haga41
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: Aprilia Caponord 2001
Tel: 3due8quattro2uno1zero9sette

Messaggio da Haga41 »

il riparo orignale non è che serviva poi a tanto.
le vedo un po antiestetiche le bende
Immagine

You live more in five minutes on a bike like this going flat out than some people live in a lifetime. (Burt Munro)
http://www.youtube.com/watch?v=kJKD_gFVjKY&feature=share
Sting AB
Talebano della Caponord
Talebano della Caponord
Moto: ex Capona ora Tigrona
Contatta:

Messaggio da Sting AB »

Haga41 ha scritto:...le vedo un po antiestetiche le bende
Quotone, non le metterei neanche se i collettori diventassero incandescenti :giullare:
Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)
Immagine
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
Contatta:

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

L'argomento interessa anche a me, ma per una ragione estetica. Vorrei rivestire i miei collettori del PS per un puro fatto "cafe' racer". :roll:
La questione estetica e' tutta relativa. Certo, sulla Capo non le vedo troppo nemmeno io... :roll:

In qualche discussione, mi sembra lo avesse scritto Giampy, però, ho letto che le bende creano un accumulo di calore dannoso per i collettori e i terminali. La temperatura cresce oltre il dovuto e si cuoce tutto quanto. :(
In effetti i paracalore esterni lasciano "respirare" il tubo, mentre le bende no. :roll:
Futuromane
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Aprilia Futura Pegaso Ie
Tel: 347 0626511

Messaggio da Futuromane »

Io le avevo messe sul collettore dell'RSV con l'intento di riparare da calore la pompa del freno post.
Risultato: ho dovuto toglierle dopo il primo giro per il troppo calore che si creava all'interno delle carene
APRILIA NEL CUORE NELL'ANIMA
ack71
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Moto: Suzuki gsx s 1000 f

Messaggio da ack71 »

le bende termiche manco se mi faccio un harley...... ;-). sembra una moto ferita......
lascia i leo in bella vista che e' meglio!
Zarco
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: La Poderosa

Messaggio da Zarco »

la Poderosa monta le Leovince da un bel po'................. mai avuto problemi di scottature.............. e comunque personalmente ritengo tali "bende" veramente brutte.....................
Immagine
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

Ah, fatto da non sottovalutare: gli scarichi after market, normalmente, scaldano molto meno dei pentoloni originali. :wink:
tissy
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da tissy »

Se intendi metterli su arcadia x farla "special io te le promuovo...su 2 ruote di sto mese c e' una tt650 "special" che con le bende sta da dio....poi sul fattore termico/meccanico non ho nozioni x espormi.....cmq sono piuttosto care,giisto ieri ad alessandria le ho viste sugli 80€ a rotolo
se sei incerto tieni aperto;se sei veloce sei fernando proce!!!!centauratiiiiii...... Immagine
gio70
PIEGO BENE
PIEGO BENE
Moto: KTM SADV S 2021

Messaggio da gio70 »

Mi associo anch'io al coro:

"Se lo puoi evitare
ai Leo le bende non montare"

Se è per un puro fatto estetico, nulla da dire. Sono gusti personali :wink:
Caballero 50 6 gears - Vespa 125 Primavera - Honda 400 Four - Suzuki GS550 Katana - MBK Skiliner 250 - Caponord ETV ABS
kawarock
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: Kawasaki Versys 1000 e KLX 250

Messaggio da kawarock »

Le ho trovate nere a 25 euro. Io le provo,poi vi faccio sapere se l'esperimento è riuscito e mi soddisfa o se ho fatto una ca@ata... :o
ImmagineImmagine
Ex: Kawa Z1000SX-Caponord Etv 1000-2 Kawa Ninja ZX10R-Kawa Ninja ZX9R-Suzuki RF900-Kawa Ninja ZXR 750-Kawa ZZR600-Africa Twin 750-Africa Twin 650-3 Transalp 600-Dominator 650-Kawa Tengai 650-Kawa KLX 650-Kawa KLX 300-Beta Alp 250 2T-Kawa LTD 440-Kawa 400 Mach II-Vespa 125 Ts.
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

kawarock ha scritto:Le ho trovate nere a 25 euro. Io le provo,poi vi faccio sapere se l'esperimento è riuscito e mi soddisfa o se ho fatto una ca@ata... :o
Ok, ma tieni d'occhio costantemente che non ti "cucinino" gli scarichi. :wink:
Sting AB
Talebano della Caponord
Talebano della Caponord
Moto: ex Capona ora Tigrona
Contatta:

Messaggio da Sting AB »

kawarock ha scritto:Le ho trovate nere a 25 euro. Io le provo,poi vi faccio sapere se l'esperimento è riuscito e mi soddisfa o se ho fatto una ca@ata... :o
Ma l'operazione è realmente reversibile? Oppure ti toccherà ripassare i collettori con carta vetrata dura per togliere i residui? IMHO al posto tuo non ci penserei nemmeno, la voglia di tuning a volte gioca brutti scherzi 8)
Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)
Immagine
Rispondi

Torna a “ACCESSORI Caponord ETV 1000”