Adoro la capona, tuttavia a volte l'elettronica di questa moto mi fa rimpiangere il mio vecchio Transalp (noioso sotto molti aspetti, ma di una affidabilità eccelsa)... in ogni caso l'altro giorno mi fermo per mettere benzina, vado a partire...nulla.

I soliti attimi di disperazione, poi mi accorgo che le luci sono comunque accese, inserisco la folle e miracolo, la moto si accende. Il cruscotto, ovviamente, no. OK. ZEN.
Ritorno a casa, controllo TUTTI i fusibili, smonto il frontale, annaffio i contatti con CRC 6-66, e dopo poco il cruscotto torna a vivere. Passano due giorni e di nuovo lo stesso problema, cruscotto KO e moto funzionante. Ripeto tutto l'iter ma il cruscotto resta spento.
Avendo fatto tutto quello che ho trovato sul forum, esclusa la spedizione della centralina a qualche santo che me la può aggiustare, mi manca da esaminare a fondo il blocchetto della chiave (che per inciso ho inondato di CRC e provato più volte). Il senso del post è sapere due cose:
1) come si smonta il blocchetto dalla sua sede ed eventualmente come si apre per controllare i cavi
2) qualcuno di voi ha sostituito la strumentazione con una aftermarket universale? può darmi qualche dettaglio?
Vi ringrazio anticipatamente