Sella alta/RR

Tutto quanto riguarda la Caponord...
Rispondi
Dr_Ogekuri
FRENO BENE
FRENO BENE

Sella alta/RR

Messaggio da Dr_Ogekuri »

Ciao a tutti, grazie a Climber che mi ha spedito velocemente la sella RR ho potuto cambiare la posizione di guida, che gia' staticamente mi sembra migliore, non vedo l'ora di provare su strada.

Ho un unico disappunto, che vorrei discernere:P con voi : la sella non si posiziona ben aderente al serbatoio come quella originale, ma resta distaccata

Immagine

in realta' non si accoppia perfettamente neanche con la sella passeggero, ma questo era preventivato, quello davanti non mi piace per nulla

Immagine

Immagine

ho provato anche a spostare la sella in avanti togliendo le bussolette di centraggio dai fori dietro, ma con l'unico risultato di accentuare il buco posteriore

sembra come che la sella sia "imbarcata", per stare aderente al serbatoio dovrebbe alzarsi dietro ma anche qui andrebbe ad aumentare la differenza dietro : la RR ha degli spessori diversi dalla standard? serbatoio con forma o posizione diversa? mi pare strano anche questo...

cmq l'accostamento cromatico non mi dispiace :D

Immagine

qui una vista "globale" con anche il potente mezzo del piccolo, parcheggiato accanto alla "moto grande di papa' " :D

Immagine
Ciao, Mattia (Dr. Ogekuri) e il suo miglior Pregio :)
KTM EXC 400 '00 (ex CN 1000 ABS 2005)
Immagine
andydj31
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Re: Sella alta/RR

Messaggio da andydj31 »

Non vorrei dire una fesseria.... ma non sembra la pelle originale della RR. Sembra rifoderata con qualcosa di simile e che si avvicina molto nel colore. Mi sembrano differire anche le cuciture.
Se dovesse essere cosi, anche la mia che feci rifoderare quando verniciai la CN non aderisce perfettamente al serbatoio, questo perchè il tappezziere nel "lavorare" la pelle per farla aderire bene alla gommapiuma tende a farla "tirare" magari forzando la forma della sella.
Aprilia Tuono 1100 Glacier White '22

Immagine
D@rione
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: KTM 1290 SADV S
Contatta:

Messaggio da D@rione »

andydj31 ha scritto:Non vorrei dire una fesseria.... ma non sembra la pelle originale della RR. Sembra rifoderata con qualcosa di simile e che si avvicina molto nel colore. Mi sembrano differire anche le cuciture.
Se dovesse essere cosi, anche la mia che feci rifoderare quando verniciai la CN non aderisce perfettamente al serbatoio, questo perchè il tappezziere nel "lavorare" la pelle per farla aderire bene alla gommapiuma tende a farla "tirare" magari forzando la forma della sella.
Quoto, imputo il tutto alla "rifoderatura" della sella. Io ho la sella originale rialzata, ma non c'è tutto quello spazio fra sella e serbatoio.
Old chiken makes good "knor"..

"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)

KTM 1290 Super Adventure S - La Diavola: 40.000km
Capo ETV1000 - Bestiolona: 144.000km
Pegaso Cube: 22.000km

Immagine
Dr_Ogekuri
FRENO BENE
FRENO BENE

andydj31 ha scritto:Non vorrei dire una fesseria.... ma non sembra la pelle originale della RR. Sembra rifoderata con qualcosa di simile e che si avvicina molto nel colore. Mi sembrano differire anche le cuciture.
potrei fare una prova allentando i punti e rimettendoli? Krazie :D

p.s. come va col pupo? :)
Immagine
andydj31
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da andydj31 »

Non lo so.... la pelle viene lavorata con colle e phon per tirarla... non credo che allentando i punti ottieni qualcosa. Falla rifare al limite!
P.S. il pupo va alla grande! :wink:

Immagine
Dr_Ogekuri
FRENO BENE
FRENO BENE

andydj31 ha scritto:Non lo so.... la pelle viene lavorata con colle e phon per tirarla... non credo che allentando i punti ottieni qualcosa. Falla rifare al limite!
P.S. il pupo va alla grande! :wink:
hai un nome in zona VE/TV? tnx :)

ottimo :D
Immagine
andydj31
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da andydj31 »

Vai da un tappezziere e chiedi se fa selle da moto. Io sono andato a Fossalta di Portogruaro ma per te è un tantino fuorimano. :wink:

Immagine
xlu
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da xlu »

Appoggiare ripetutamente i genitali al serbatoio aiuta anche la pelle a distendersi e riportare la sella a contatto del serbatoio. Mi raccomando, molte frenate energiche... 8)
D@rione
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: KTM 1290 SADV S
Contatta:

Messaggio da D@rione »

Ma se tu provassi a spessorare un po' la battuta posteriore della sella? Dove poggia al telaio reggisella dico....
Old chiken makes good "knor"..

"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)

KTM 1290 Super Adventure S - La Diavola: 40.000km
Capo ETV1000 - Bestiolona: 144.000km
Pegaso Cube: 22.000km

Immagine
Dr_Ogekuri
FRENO BENE
FRENO BENE

D@rione ha scritto:Ma se tu provassi a spessorare un po' la battuta posteriore della sella? Dove poggia al telaio reggisella dico....
come dicevo nel post iniziale, non si copre il buco davanti e si accentua quella dietro, oltre ad allontanarsi dai fianchetti laterali
Immagine
Climber
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Moto: Caponord ETV1000- 1°serie
Contatta:

Messaggio da Climber »

:o

A me l'hanno data come originale in tutto e per tutto................... :-? :-? :-?
Ci sono e non ci sono, non essendo niente altro che l'ombra di me stesso.................
ICE IS NICE

Fantic Motor Caballero 4 marce - Aspes Hopy 125 cross - CZ250 cross - Vespa primavera 125 - Guzzi NXT650 - Caponord ETV100...............................................
Dr_Ogekuri
FRENO BENE
FRENO BENE

Climber ha scritto::o

A me l'hanno data come originale in tutto e per tutto................... :-? :-? :-?
Dopo la segnalazione di Andy ho guardato delle foto online e mi pare che la cucitura sia corretta, sinceramente

tranquillo :)
Immagine
Dr_Ogekuri
FRENO BENE
FRENO BENE

Reprise, ieri ho avuto 10 minuti e provato la moto con la sella alta : un'altra vita! Si impugna meglio il manubrio e il ginocchio sinistro non mi ha dato il fastidio dell'altra volta. Ma come ho fatto prima, senza? :D

Resta da risolvere il problema estetico dello spazio sul serbatoio
Immagine
Rispondi

Torna a “CAPONORD ETV 1000”