caponord aiuto help me interruttore accensione morto
- durofranco
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caponord aiuto help me interruttore accensione morto
ciao a tutti,
di colpo l'interruttore della cn 2008 mi ha lasciato per strada, ho provato a smontare il blocchetto ma non riesco
qualcuno mi può aiutare? riparte se la spingo per arrivare dal meccanico?
grazie mille
di colpo l'interruttore della cn 2008 mi ha lasciato per strada, ho provato a smontare il blocchetto ma non riesco
qualcuno mi può aiutare? riparte se la spingo per arrivare dal meccanico?
grazie mille
- D@rione
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Re: caponord aiuto help me interruttore accensione morto
Ma quando giri il quadro si accende tutto? Secondo me più che il blocchetto ti si è sminkiato il rele' di accensione sotto sella.
La batteria è carica? Quando l'hai usata l'ultima volta...?
Hai provato a usare la funzione CERCA? Vedrai che ci sono più risposte di quanto immagini a questo problema!
La batteria è carica? Quando l'hai usata l'ultima volta...?
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"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)
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- durofranco
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Re: caponord aiuto help me interruttore accensione morto
si il quadro si accende le luci e batteria ok!D@rione ha scritto:Ma quando giri il quadro si accende tutto? Secondo me più che il blocchetto ti si è sminkiato il rele' di accensione sotto sella.
La batteria è carica? Quando l'hai usata l'ultima volta...?
Hai provato a usare la funzione CERCA? Vedrai che ci sono più risposte di quanto immagini a questo problema!
l'ho messa in pista da pochi giorni è ho girato senza problemi...
da tempo, di tanto in tanto, mi dava degli "inceppamenti" di accensione ma ,girando la chiave del quadro, ripartiva
ho dato dell'antiossidante all'interruttore pensando che potesse essere un prob di ossidazione.
quale dei due relè è quella da cambiare ? grazie
- D@rione
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Re: caponord aiuto help me interruttore accensione morto
Può darsi che sia anche la batteria che ha perso di spunto, ma almeno un "GHIO'" doveva fartel quando premevi lo start.
Il rele di accensione, p teleruttore, lo trovi di fianco al vano sottosella passeggero. Lo vedi perché è rotondo, sembra ottonato, e ci sono due fili, uno rosso e uno blu.
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Re: caponord aiuto help me interruttore accensione morto
niente non da cenni di vita
ma se fosse la batteria non si vedrebbe dall'intensità delle luci del quadro e abbaglianti?
provo con dei cavi?
ma se fosse la batteria non si vedrebbe dall'intensità delle luci del quadro e abbaglianti?
provo con dei cavi?
- D@rione
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Re: caponord aiuto help me interruttore accensione morto
UN conto è la carica della batteria, un conto è lo spunto. Prova con i cavi, se non parte neanche con quelli è il rele' quasi sicuramente. La pompa la senti girare vero?durofranco ha scritto:niente non da cenni di vita
ma se fosse la batteria non si vedrebbe dall'intensità delle luci del quadro e abbaglianti?
provo con dei cavi?
Ah, domanda stupida, non hai mica premuto per sbaglio il pulsantone rosso vero?
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Re: caponord aiuto help me interruttore accensione morto
provato con i cavi niente...
no il tasto rosso no
dove lo trovo il relè? l'ho visto credo vicino alla batteria vero?
pompa? intendi quando giro la chiave che fa il rumore del controllo ? si!
mentre ci sono ti chiedo che olio e quanti lt. devo mettere facendo pochi km 3/4000 annui?
scusa non ne capisco proprio nulla
no il tasto rosso no
dove lo trovo il relè? l'ho visto credo vicino alla batteria vero?
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Re: caponord aiuto help me interruttore accensione morto
se la spingo si accende?durofranco ha scritto:provato con i cavi niente...
no il tasto rosso no
dove lo trovo il relè? l'ho visto credo vicino alla batteria vero?
pompa? intendi quando giro la chiave che fa il rumore del controllo ? si!
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Re: caponord aiuto help me interruttore accensione morto
Meglio con i cavi... non gli fa molto bene l'accensione a spinta. E poi se provi con la spinta, trovati una strada in discesa perché in "pari" è pressoché impossibile data la compressione del nostro rotaxone!durofranco ha scritto:se la spingo si accende?durofranco ha scritto:provato con i cavi niente...
no il tasto rosso no
dove lo trovo il relè? l'ho visto credo vicino alla batteria vero?
pompa? intendi quando giro la chiave che fa il rumore del controllo ? si!
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Re: caponord aiuto help me interruttore accensione morto
Se non parte neanche con i cavi è molto probabile che non dipenda dalla batteria o dal teleruttore ma da qualche microswitch rimasto aperto:
1 Hai guardato/verificato il microswitch del cavalletto laterale?
2 Hai verificato che il pulsante rosso di emergenza sia in posizione normale?
3 Quando giri la chiave del quadro senti la pompa della benzina che gira?
1 Hai guardato/verificato il microswitch del cavalletto laterale?
2 Hai verificato che il pulsante rosso di emergenza sia in posizione normale?
3 Quando giri la chiave del quadro senti la pompa della benzina che gira?
Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)


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Re: caponord aiuto help me interruttore accensione morto
ho ordinato il relè cod ap 8112927 oppure ap 8124636 costo 8€ vi risulta?
ho controllato meglio... il rumore della pompa non si sente fa solo un piccolo click
tasto rosso ok
cavalletto ho provato a toglierlo , girare la chiave e premere l'interruttore tutto inutile
ho controllato meglio... il rumore della pompa non si sente fa solo un piccolo click
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cavalletto ho provato a toglierlo , girare la chiave e premere l'interruttore tutto inutile
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Re: caponord aiuto help me interruttore accensione morto
che vuol dire che la pompa fa solo un click????durofranco ha scritto:ho ordinato il relè cod ap 8112927 oppure ap 8124636 costo 8€ vi risulta?
ho controllato meglio... il rumore della pompa non si sente fa solo un piccolo click
tasto rosso ok
cavalletto ho provato a toglierlo , girare la chiave e premere l'interruttore tutto inutile



Cioè non la senti girare quando accendi il quadro?
Cosa brutta brutta
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Re: caponord aiuto help me interruttore accensione morto
Allora... prima di tutto niente panico!
Prova la cosa più semplice, ovvero l'avvio con i cavi.
Mi viene comunque da escludere la pompa perché anche se non pompasse benzina, comunque il motorino di avviamento dovrebbe girare....
Se hai controllato i microswithc, e sono ok, e non ti parte neanche con i cavi, puoi verificare il rele' di avviamento bypassandolo con un cacciavite che userai per collegare i due "poli" del rele' per vedere se chiude il circuito. Se non funziona nemmeno così.... boh, ci penso.
Ma intanto prova!
Prova la cosa più semplice, ovvero l'avvio con i cavi.
Mi viene comunque da escludere la pompa perché anche se non pompasse benzina, comunque il motorino di avviamento dovrebbe girare....
Se hai controllato i microswithc, e sono ok, e non ti parte neanche con i cavi, puoi verificare il rele' di avviamento bypassandolo con un cacciavite che userai per collegare i due "poli" del rele' per vedere se chiude il circuito. Se non funziona nemmeno così.... boh, ci penso.
Ma intanto prova!
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